Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Donna uccide scippatore investendolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by omarMT01 View Post

    La libertà di PENSIERO c'è ancora, puoi PENSARE tutto quel che ti pare, riguardo l'espressione...bisogna rispettare alcune linee...
    sicuramente...però se uno si limita a descrivere la realtà senza epiteti non dovrebbe succedere nulla.
    Io posso essere liberissimo di dire che la delinquenza importata non la voglio per le strade soprattutto se si tratta di extracomunitari con foglio di via in mano
    Poi se per me possono essere assimilabili ad altre cose è sempr eun pensiero mio ,non assolutista

    Ho solo espresso un pensiero
    Cioè se uno mi dice che Hitler nella seconda Guerra Mondiale ha fatto bene...
    Io posso provare a fargli cambiare idea....ma se il suo pensiero (che non condivido)è quello non posso farci nulla. E non mi sento di censurarlo anche se io non concordo minimamente con l'operato di Hitler.
    Questa è liberà di pensiero a mio avviso.
    Per l alibertà di espressione è un altro conto. Una cosa è scriverlo su un libro,forum ecc...un'altra è fare un murales su un palazzo.(in quel caso non sei libero di farlo )

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by luciocabrio View Post

      sicuramente...però se uno si limita a descrivere la realtà senza epiteti non dovrebbe succedere nulla.
      Io posso essere liberissimo di dire che la delinquenza importata non la voglio per le strade soprattutto se si tratta di extracomunitari con foglio di via in mano
      Poi se per me possono essere assimilabili ad altre cose è sempr eun pensiero mio ,non assolutista

      Ho solo espresso un pensiero
      Cioè se uno mi dice che Hitler nella seconda Guerra Mondiale ha fatto bene...
      Io posso provare a fargli cambiare idea....ma se il suo pensiero (che non condivido)è quello non posso farci nulla. E non mi sento di censurarlo anche se io non concordo minimamente con l'operato di Hitler.
      Questa è liberà di pensiero a mio avviso.
      Per l alibertà di espressione è un altro conto. Una cosa è scriverlo su un libro,forum ecc...un'altra è fare un murales su un palazzo.(in quel caso non sei libero di farlo )
      In realtà sei perseguibile se scrivi che Hitler ha fatto bene...come anche scrivere "Si stava meglio col fascismo"...

      Tornando IT, scrivere che ha fatto bene a strinarlo con l'auto è incitazione alla violenza ed a farsi giustizia da soli.

      Ora, non penso che, per quanto sia noto DaiDeGas, nessuno verrà mai a accusare di questo per aver scritto in 4Chiacchere...però io mi dissocio da ogni comportamento e/o affermazione che possa turbare chicchessia...e dammi del cagasotto.


      Ah, è già stato scritto che mi dissocio dall'operato di FlexiMan?
      Last edited by omarMT01; 18-09-24, 15:23.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by omarMT01 View Post

        In realtà sei perseguibile se scrivi che Hitler ha fatto bene...come anche scrivere "Si stava meglio col fascismo"...

        Tornando IT, scrivere che ha fatto bene a strinarlo con l'auto è incitazione alla violenza ed a farsi giustizia da soli.

        Ora, non penso che, per quanto sia noto DaiDeGas, nessuno verrà mai a accusare di questo per aver scritto in 4Chiacchere...però io mi dissocio da ogni comportamento e/o affermazione che possa turbare chicchessia...e dammi del cagasotto.


        Ah, è già stato scritto che mi dissocio dall'operato di FlexiMan?
        e allora non c'è libertà di pensiero
        Se tutti stanno zitti e si sottomettono finiamo come in demolition man (mai visto ilfilm?)

        Ps. perchè se qualcuno dice "l'america ha fatto bene a sganciare l'atomica" non succede niente?

        E non sono sicuro che scrivere "si stava meglio col fascismo"....
        e se qualcuno ,magari economicamente,stava meglio davvero? o lavorava meno a pari tenore di vita? che facciamo?finta che non esista?
        Io so che è vietato ripristinare partiti di stampo fascista ,agglomerati di più di 5 persone ecc

        se uno tiene le statuine del duce come fa qualche ometto e dice "quando c'era il por benito..." non mi pare sia tacciabile di denuncia

        e comunque mi sa che son bel che morti tutti o quasi quelli che hanno vissuto non da bambini il ventennio

        Quindi per non avere rogne, per meha fatto bene a investire il ladro ma sconsiglio chiunque a fare una cosa simile

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by luciocabrio View Post

          e allora non c'è libertà di pensiero
          Se tutti stanno zitti e si sottomettono finiamo come in demolition man (mai visto ilfilm?)

          Ps. perchè se qualcuno dice "l'america ha fatto bene a sganciare l'atomica" non succede niente?
          ti sbagli, sei libero di PENSARE (nella tua testa in silenzio) tutto ciò che vuoi è quando esprimi/divulghi il pensiero che non sei libero

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by omarMT01 View Post

            In realtà sei perseguibile se scrivi che Hitler ha fatto bene...come anche scrivere "Si stava meglio col fascismo"...

            :
            andate in moto e lasciate le questioni costituzionali che mi sembra ci sia molta confusione in testa.
            in italia puoi tranquillamente scrivere che con il fascismo si stava meglio, se lo pensi, cosi come puoi tranquillamente affermare di essere fascista
            quello che è vietato è l'apologia del fascismo... e se non sappiamo il significato delle parole tipo "apologia" sarebbe bene andarselo a rivedere

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Sideman View Post

              anodate in mot e lasciate le questioni costituzionali che mi sembra ci sia molta confusione in testa.
              in italia puoi tranquillamente scrivere che con il fascismo si stava meglio, se lo pensi, cosi come puoi tranquillamente affermare di essere fascista
              quello che è vietato è l'apologia del fascismo... e se non sappiamo il significato delle parole tipo "apologia" sarebbe bene andarselo a rivedere
              esattamente anche io la sapevo così


              così va bene?


              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Sideman View Post

                andate in moto e lasciate le questioni costituzionali che mi sembra ci sia molta confusione in testa.
                in italia puoi tranquillamente scrivere che con il fascismo si stava meglio, se lo pensi, cosi come puoi tranquillamente affermare di essere fascista
                quello che è vietato è l'apologia del fascismo... e se non sappiamo il significato delle parole tipo "apologia" sarebbe bene andarselo a rivedere


                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  Ps. perchè se qualcuno dice "l'america ha fatto bene a sganciare l'atomica" non succede niente?
                  Perché loro le bombe le sganciano per la pace.

                  Anche se dici che si stava bene in Unione Sovietica, viva Stalin! non ti succede niente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by omarMT01 View Post


                    ripeto... vai in moto e lascia le questioni tecniche giuridiche che mi pare non ti competano

                    La legge Scelba parla di apologia del fascismo... tu di apologia di reato...
                    La legge Scelba andava in contrasto con un articolo fondamentale della costituzione sulla libertà di pensiero
                    quindi la CORTE COSTITUZIONALE ha dovuto emettere una sentenza che cosi recita:

                    La sentenza della Corte Costituzionale arrivò nel gennaio del 1957 e stabilì che la legge Scelba non violava la Costituzione. Ma contemporaneamente precisò il significato dell’articolo 4: per esserci una vera e propria apologia di fascismo non è sufficiente che ci sia «una difesa elogiativa» del vecchio regime, ma è necessaria «una esaltazione tale da potere condurre alla riorganizzazione del partito fascista». Non è reato difendere il fascismo a parole, ma solo se viene fatto «in rapporto a quella riorganizzazione, che è vietata dalla XII disposizione».

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Sideman View Post

                      ripeto... vai in moto e lascia le questioni tecniche giuridiche che mi pare non ti competano

                      La legge Scelba parla di apologia del fascismo... tu di apologia di reato...
                      La legge Scelba andava in contrasto con un articolo fondamentale della costituzione sulla libertà di pensiero
                      quindi la CORTE COSTITUZIONALE ha dovuto emettere una sentenza che cosi recita:

                      La sentenza della Corte Costituzionale arrivò nel gennaio del 1957 e stabilì che la legge Scelba non violava la Costituzione. Ma contemporaneamente precisò il significato dell’articolo 4: per esserci una vera e propria apologia di fascismo non è sufficiente che ci sia «una difesa elogiativa» del vecchio regime, ma è necessaria «una esaltazione tale da potere condurre alla riorganizzazione del partito fascista». Non è reato difendere il fascismo a parole, ma solo se viene fatto «in rapporto a quella riorganizzazione, che è vietata dalla XII disposizione».
                      mi hai invitato ad andare a rivedere cosa significasse apologia e l'ho fatto adesso torno ad andare in moto


                      però prima una cosa...quindi si può scrivere: "questa ha fatto bene e dovremmo seguire il suo esempio perché questi extracomunitari diMmerda ci hanno rotto e se lo stato non ci difende dobbiamo farlo noi!!" ??
                      Last edited by omarMT01; 19-09-24, 09:20.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by omarMT01 View Post

                        mi hai invitato ad andare a rivedere cosa significasse apologia e l'ho fatto adesso torno ad andare in moto


                        però prima una cosa...quindi si può scrivere: "questa ha fatto bene e dovremmo seguire il suo esempio perché questi extracomunitari diMmerda ci hanno rotto e se lo stato non ci difende dobbiamo farlo noi!!" ??
                        L'errore l'hai fatto su questa frase:
                        "quindi si può scrivere"

                        non sul resto
                        Il verbo giusto è Dovere

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          L'errore l'hai fatto su questa frase:
                          "quindi si può scrivere"

                          non sul resto
                          Il verbo giusto è Dovere
                          non sono acculturato

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Quindi dire Viva il D*** è apologia ?


                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by F.126ck View Post

                              Perché loro le bombe le sganciano per la pace.

                              Anche se dici che si stava bene in Unione Sovietica, viva Stalin! non ti succede niente.
                              Per quanto mi riguarda, parlare dei fatti esteri è un conto, ma andare a "difendere" o "celebrare" i tempi bui del nostro Paese anche no.

                              In sostanza, prima pensiamo a casa nostra, poi agli altri(che vanno massacrati per i due "fatti storici" di chi parli eh)

                              ​​​​​
                              Last edited by Pheel; 19-09-24, 10:38.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Pheel View Post
                                Per quanto mi riguarda, parlare dei fatti esteri è un conto, ma andare a "difendere" o "celebrare" i tempi bui del nostro Paese anche no.

                                In sostanza, prima pensiamo a casa nostra, poi agli altri(che vanno massacrati per i due "fatti storici" di chi parli eh)

                                ​​​​​
                                Vero ma purtroppo noi siamo sempre coinvolti con quello che fanno gli esportatori di democrazia.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X