Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Saluti da Tehran..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Saluti da Tehran..

Buongiorno a tutti,sono Gigino dalla provincia di Avellino ma da giugno 2023 lavoro qui a Tehran..
    Mi sono collegato stamattina dopo oltre un anno di assenza dal forum..
    Che dire,a parte i problemi che conoscete, nel Medio Oriente non si sta mai sereni..però qui in città si sta bene, fa tanto caldo ma si sopporta poichè è secco,a volte è anche oltre 44 gradi, non sudi per fortuna!
    Cibo buono ma limitato:Riso, pollo,vitello e agnello..qualità eccellente..
    Mi mancano tante cose della mia cara città, una più di tutte la mia preziosa e amata Yamaha Santander 08..alla fine l'ho tenuta e lasciata a casa sotto le coperte..
    Qui causa sanzioni e altri problemi le moto sono fino a 250cc..girano dei pezzi di antiquariato anni 70/80 ma di recente vedo tante benelli,sempre 250cc, davvero carine..
    Buffo vederli sfrecciare su questi pezzi di ferro in 3/4 ovviamente senza casco,famiglie intere a volte con sti poveri bambini sul manubrio..roba da fucilazione!
    Qlk ricco,ce ne sono tantissimi,l'ho visto passare a velocità folle di mattina presto quando la polizia non passa..era una cbr1000 sp nera..l urlo esagerato del 4 cilindri catturò la mia attenzione mentre attendevo il taxi alle 6.30..dissi questa non può essere una 250cc..Però sono vietate come dicevo, se ti beccano ti arrestano..però chi è ricco non ha sti problemi!!
    Qualcosa si trova negli store ma a prezzi folli..una ninja 250 4 cilindri bellissima ma a 20 mila euro..moto da cross sempre 250 al doppio del prezzo europeo..
    Concludo,bella esperienza qui,paese ricco di storia,tante contraddizioni.. ma la ns cara Italia non la batte nessuno!
    Un saluto a tutti..
    Last edited by gigino; 24-08-24, 08:19.

• Font Size
    Ciao Gigino
    Ogni tanto torna e togli un po' di ruggine alla tua Yamaha.
    Buon lavoro.

Comment

• Font Size
      Ciao Gabe,mi ricordo di te..ottobre 2019 a Vallelunga per la prova delle Aprilia rsv4..è passato un pò di tempo..
      Allora ci sono diverse piste di kart ma niente ovali e minimoto..pensavo di portarmene una qui da casa e usarla per tenermi in forma..ma tra trasporto e dogana mi costa uno sproposito..vedrò!

Comment

• Font Size
        Originally posted by gigino View Post
        Ciao Gabe,mi ricordo di te..ottobre 2019 a Vallelunga per la prova delle Aprilia rsv4..è passato un pò di tempo..
        Allora ci sono diverse piste di kart ma niente ovali e minimoto..pensavo di portarmene una qui da casa e usarla per tenermi in forma..ma tra trasporto e dogana mi costa uno sproposito..vedrò!
        Cavolo se ne è passato!

Prendi quello che trovi sul posto e gioca con quelle... Nei kartodromi sono divertenti anche moto datate

Meglio di niente

Comment

• Font Size
          Originally posted by gigino View Post
          Buongiorno a tutti,sono Gigino dalla provincia di Avellino ma da giugno 2023 lavoro qui a Tehran..
          Mi sono collegato stamattina dopo oltre un anno di assenza dal forum..
          Che dire,a parte i problemi che conoscete, nel Medio Oriente non si sta mai sereni..però qui in città si sta bene, fa tanto caldo ma si sopporta poichè è secco,a volte è anche oltre 44 gradi, non sudi per fortuna!
          Cibo buono ma limitato:Riso, pollo,vitello e agnello..qualità eccellente..
          Mi mancano tante cose della mia cara città, una più di tutte la mia preziosa e amata Yamaha Santander 08..alla fine l'ho tenuta e lasciata a casa sotto le coperte..
          Qui causa sanzioni e altri problemi le moto sono fino a 250cc..girano dei pezzi di antiquariato anni 70/80 ma di recente vedo tante benelli,sempre 250cc, davvero carine..
          Buffo vederli sfrecciare su questi pezzi di ferro in 3/4 ovviamente senza casco,famiglie intere a volte con sti poveri bambini sul manubrio..roba da fucilazione!
          Qlk ricco,ce ne sono tantissimi,l'ho visto passare a velocità folle di mattina presto quando la polizia non passa..era una cbr1000 sp nera..l urlo esagerato del 4 cilindri catturò la mia attenzione mentre attendevo il taxi alle 6.30..dissi questa non può essere una 250cc..Però sono vietate come dicevo, se ti beccano ti arrestano..però chi è ricco non ha sti problemi!!
          Qualcosa si trova negli store ma a prezzi folli..una ninja 250 4 cilindri bellissima ma a 20 mila euro..moto da cross sempre 250 al doppio del prezzo europeo..
          Concludo,bella esperienza qui,paese ricco di storia,tante contraddizioni.. ma la ns cara Italia non la batte nessuno!
          Un saluto a tutti..
          Gigino che bello il tuo racconto 🥹 mi chiamo Franca ciao, piacere di conoscerti

Non ho avuto l'occasione prima d'ora perchè sono su DDG da pochi mesi.

Rientretlrai nella nostra amata Italia?

Se avrai voglia e tempo di raccontarci la tua esperienza di vita a Teheran sarò molto felice di leggerti, io adoro leggere ma soprattutto ascoltare i racconti di vita in luoghi che molto probabilmente non potrò mai vedere ... o di viaggio in quei luoghi ( di viaggio in moto e non)

Bentornato

Comment

• Font Size
            Originally posted by Frenchiu View Post

Gigino che bello il tuo racconto 🥹 mi chiamo Franca ciao, piacere di conoscerti

Non ho avuto l'occasione prima d'ora perchè sono su DDG da pochi mesi.

Rientretlrai nella nostra amata Italia?

Se avrai voglia e tempo di raccontarci la tua esperienza di vita a Teheran sarò molto felice di leggerti, io adoro leggere ma soprattutto ascoltare i racconti di vita in luoghi che molto probabilmente non potrò mai vedere... o di viaggio in quei luoghi ( di viaggio in moto e non)

Bentornato
            Perché mai vedere? L'Iran mica è sulla luna, e tu sei danarosa mica poverella come me
            In più sei pure donna che lì sono particolarmente apprezzate no?
            A proposito di donne, mi hanno detto che le persiane sono veramente belle, ciao Gigì, tu che sei in loco puoi confermare? Anche se col velo il viso è scoperto no? Mica come in Afghanistan che stanno tutte palandranate poracce ....

Comment

• Font Size
              Originally posted by springer View Post

Perché mai vedere? L'Iran mica è sulla luna, e tu sei danarosa mica poverella come me
              A proposito di donne, mi hanno detto che le persiane sono veramente belle, ciao Gigì, tu che sei in loco puoi confermare? Anche se col velo il viso è scoperto no? Mica come in Afghanistan che stanno tutte palandranate poracce ....
              Scolta....
              Non muoio dalla voglia di andare in Iran
              Ho molti amici che ci sono andati o passati perchè diretti in altre zone, uno proprio in questi giorni.e lo sta raccontando su Instagram... ecco l'Iran e limitrofi preferisco farmeli raccontare
              diciamo cosi dai

Comment

• Font Size

Scolta....
                Non muoio dalla voglia di andare in Iran
                Ho molti amici che ci sono andati o passati perchè diretti in altre zone, uno proprio in questi giorni.e lo sta raccontando su Instagram... ecco l'Iran e limitrofi preferisco farmeli raccontare
                diciamo cosi dai
                Ah beh, allora cambia, più che non potere è non volere.
                Diciamo così dai

Comment

• Font Size

Ah beh, allora cambia, più che non potere è non volere.
                  Diciamo così dai
                  Comunquemente Springerone, ho anch"io le persiane a casa nel caso, da donna facoltosa ne ho parecchie a casa.... non troppamente facoltosa... ho quelle classiche con la cinghia

Comment

• Font Size

Comunquemente Springerone, ho anch"io le persiane a casa nel caso, da donna facoltosa ne ho parecchie a casa.... non troppamente facoltosa... ho quelle classiche con la cinghia
                    Io invece c'ho gli scuroni, facciamo cambio?

Comment

• Font Size

Mio fratello, che qualche anno fà ha lavorato a Teheran , parlando del sistema di vita, NON mi ha detto grandi cose riguardo la vita delle LEI 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
                      Mio fratello lavorava in ambasciata e quindi , i commenti che per chiacchierare per telefono erano credibili., quindi meglio L'ITALIETTA per vivere per le LEI discretamente

Comment

• Font Size
                        Originally posted by federicoronzani View Post

Mio fratello, che qualche anno fà ha lavorato a Teheran , parlando del sistema di vita, NON mi ha detto grandi cose riguardo la vita delle LEI 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
                        Mio fratello lavorava in ambasciata e quindi , i commenti che per chiacchierare per telefono erano credibili., quindi meglio L'ITALIETTA per vivere per le LEI discretamente
                        Il miglior posto per le donne, specie quelle cozze, per viverci è l'Afghanistan

Comment

• Font Size

Io invece c'ho gli scuroni, facciamo cambio?
                          Ok mi arrendo a questa non rispondo

Hai vinto Sir Springer

Comment

• Font Size
                            Ciao Gigino bellissimo report della situazione a Tehran in ambito motociclistico e non solo.... Direi che possiamo considerarti a pieno titolo il nostro inviato speciale DDG in Iran e non è da tutti averne uno!

Comment

• Font Size

Il miglior posto per le donne, specie quelle cozze, per viverci è l'Afghanistan
                              SI ma ci dovrebbero restare a VITA.

Comment

X
                              Working...
                              X