Gli azzurri di Campagna hanno protestato per i primi 4 minuti della gara contro la Spagna, alla Defense Arena. Francesco Condemi, l'azzurro espulso contro gli ungheresi, è uscito dalla vasca dopo pochi secondi (iniziando di fatto la protesta in acqua) tra gli applausi di tutto il palazzetto e gli abbracci dei compagni in panchina e del c.t. Campagna che poi è tornato alla sua postazione con gli occhi lucidi. Pochi minuti prima dell'inizio dell'incontro era arrivata l'ufficialità da parte del Tas: respinto il ricorso della Federnuoto per l'errore dell'arbitro contro l'Ungheria nella decisiva gara dei quarti di finale. La protesta del Settebello era iniziata così: la squadra azzurra tutta girata spalle alla piscina e alla giuria durante l'esecuzione degli inni nazionali prima del fischio d'inizio del match contro la Spagna.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Giochi OLIMPICI di Parigi 2024
Collapse
X
-
Si riaccende la polemica sulla qualità dell’acqua della Senna alle Olimpiadi di Parigi, dopo che il Belgio ha deciso di ritirarsi dalla gara di staffetta mista di triathlon prevista per oggi 5 agosto. Gara ancora a rischio rinvio, dopo che il Comitato organizzatore ha deciso di annullare gli allenamenti, visto che le piogge avevano fatto risalire i livelli di batteri nel fiume. La prima vittima dei batteri è arrivata: si tratta di Claire Michel, atleta belga che ha partecipato alla gara di triathlon femminile lo scorso mercoledì.
Secondo i media francesi, l’atleta belga è stata ricoverata dopo aver lamentato problemi addominali. Il sospetto è che sia stata infettata dal batterio dell’Escherichia coli, che persiste a livelli alti nelle acque della Senna soprattutto dopo le piogge. Dura la protesta del Comitato olimpico belga (Coib), che non fornisce dettagli sul malore che ha colpito Michel. In una nota, il Comitato olimpiaco belga spiega che tutti i loro atleti non parteciperanno alle gare di staffetta mistra di triathlon.
Dai belgi arriva poi una frecciata agli organizzatori francesi: «Il Coib e il Triathlon belga sperano che si possano imparare lezioni per le future gare di triathlon. Pensiamo a giornate di allenamento che possano essere garantite, giornate di gara e forma chiari in anticipo e circostanze che non causino incertezze tra atleti, entourage e tifosi».
Leave a comment:
-
-
Originally posted by luciocabrio View Postvedete cosa dicevo in qualche altro post\topic??
Sto povero ragazzo l'hanno condannato all'astineza sotto gare...
risultato=mezzo barzotto ...tocca l'asta...squalificato
col mio metodo non sarebbe successo
Leave a comment:
-
Originally posted by Frenchiu View PostMa....
Yusuf Dikeç, 51enne turco.... che si è presentato alla gara senza nessuna protezione, nessuna lente speciale né cuffie per proteggersi dai rumori esterni.
Mano in tasca e la nonchalance e il relax di chi sta andando a passeggio cazzeggio ....
Ha tirato fuori la sua pistola come quando si guarda il cellurare per controllare due notifiche al volo, spara un colpo quasi perfetto e porta a casa la medaglia d'argento
Poi .... finita la performance chiede se c’è una zona fumatori nelle vicinanze”. Con la mano in tasca, entrambi gli occhi aperti, bello tranquillo, vado sparo e vinco.
Eroe
- Likes 1
Leave a comment:
X
Leave a comment: