Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se vinceste 10 milioni di EURO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Pheel View Post
    I soldi aiutano, ma non comprano la felicità
    questo è quello che dicono quelli che non hanno i soldi (me compreso)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by luciocabrio View Post

      questo è quello che dicono quelli che non hanno i soldi (me compreso)
      Non mi sento di dire di averne, male non vivo, dico che di ricchi veri ne conosco, e fan più troiate loro che mille poveracci messi assieme.

      Bisogna sapersi godere la vita e quel che si ha.

      Non volere sempre più soldi, perché poi si sta male per averli.

      Non averli, perché è facile buttarli.

      Io con una Porsche 997 usata, magari gialla, anche Carrera, sarei felicissimo.

      Altri devono avere il Ferrari ultimo modello? Beh, sono gusti.

      Ogni anno viaggio fuori dall'Europa ?

      Datemi 5 giorni di mare in Italia, mi rigenero...
      Last edited by Pheel; 24-07-24, 16:44.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Pheel View Post
        Non mi sento di dire di averne, male non vivo, dico che di ricchi veri ne conosco, e fan più troiate loro che mille poveracci messi assieme.

        Bisogna sapersi godere la vita e quel che si ha.

        Non volere sempre più soldi, perché poi si sta male per averli.

        Non averli, perché è facile buttarli.

        Io con una Porsche 997 usata, magari gialla, anche Carrera, sarei felicissimo.

        Altri devono avere il Ferrari ultimo modello? Beh, sono gusti.

        Ogni anno viaggio fuori dall'Europa ?

        Datemi 5 giorni di mare in Italia, mi rigenero...
        ah ma io me la sto godendo ...ma i soldi non basterebbero mai
        c'ho un lavoro
        una casa
        la macchina che volevo fra quelle accessibili ai comuni mortali
        una cabrio quasi d'epoca
        e una moto 125 ... qui ci sarebbe da lavorare per migliorare la situazione

        tanti sacrifici però anch eper mantenere il tutto.
        Metti via i soldi per la moto??? eh no caro perchè il dio delle cladaie si incazza e ti fa buttare 500€ per sistemare la caldaia.....3 mesi dopo c'è un tubo che perde e via dicendo.
        Fossi più ricco avrei già la moto...che vorrei
        E sono fortunato anche di essere sposato
        Anzi lei è fortunata....
        Perchè coi soldi ti compri 3\4 mogli*

        *sto scherzando

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mito22 View Post
          Io ne darei un pò alla mia famiglia e ai pochi amici veri che mi son stati vicini anche quando le cose non andavano bene.

          Il resto.. vedem...
          Grandeee Davide. PURE IO SONO DEL TUO PARERE, e aiuterei anche delle persone in difficoltà.
          Certo che gli € sono molti.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post

            ah ma io me la sto godendo ...ma i soldi non basterebbero mai
            c'ho un lavoro
            una casa
            la macchina che volevo fra quelle accessibili ai comuni mortali
            una cabrio quasi d'epoca
            e una moto 125 ... qui ci sarebbe da lavorare per migliorare la situazione

            tanti sacrifici però anch eper mantenere il tutto.
            Metti via i soldi per la moto??? eh no caro perchè il dio delle cladaie si incazza e ti fa buttare 500€ per sistemare la caldaia.....3 mesi dopo c'è un tubo che perde e via dicendo.
            Fossi più ricco avrei già la moto...che vorrei
            E sono fortunato anche di essere sposato
            Anzi lei è fortunata....
            Perchè coi soldi ti compri 3\4 mogli*

            *sto scherzando
            Il dio delle caldaie ti punisce perché stai a guardá le donne nude su reallife

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by springer View Post

              Il dio delle caldaie ti punisce perché stai a guardá le donne nude su reallife
              Ecco mi hai dato un'idea... Avessi quei soldi comprerei quell'attivitá e camperei di rendita ahahah

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by omarMT01 View Post

                bella domanda...conoscendomi gli direi che ho avuto una forte vincita...magari non dico la cifra esatta...

                Non tutti hanno la testa per gestire un patrimonio come milioni di euro, penso che 10% li utilizzerei ed il resto li dimenticherei per un anno, per abituarmi all'idea. Comprerei una casa in montagna dove piace a me e costa tantissimo, magari un rustico da ristrutturare completamente con un pezzo di terreno ai piedi del bosco, e comprerei una migliore qui al mio paese.
                Tendenzialmente continuerei a lavorare...perché l'ozio è il dei vizi e anche se sembrano tanti ci vuole poco a sperperarli...ed anche per dare un esempio sano ai figli.

                10% in beneficenza "differenziata e controllata", opere di bene conosciute sul territorio, come Opera San Francesco a Milano o Centro Don Gnocchi , sostenere il trasporto semplice dei disabili per portarli a scuola e/o alle terapie (ne faccio uso con mio figlio ma sono una follia, se il comune non ti aiuta ha prezzi da NCC e ti tocca perdere giornata per portare il disabile di persona), aiutare la mia parrocchia dove sono nato e cresciuto e vivo con la mia famiglia...
                È sempre bello leggerti Omar, in questo testo vedo e sento il mio amico, mi sembra di vederti mentre lo scrivi... sono fortunata a conoscerti

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Se vincessi 10 milioni di euro penso che inizialmente avrei una gran paura.... mi farei sicuramente aiutare da un esperto per capire come incassarli perchè davvero non saprei da dove iniziare.

                  Le prime persone a cui penserei sono i miei famigliari, credo che la maggior parte della cifra verrebbe subito trasferita nei loro conti.

                  Sicuramente conosco molte persone che sarebbero incluse tra i vari bonifici ed alcune sono anche qui.

                  Io non sono venale e sinceramente non ho grandi desideri, mi piacerebbe vedere il mondo, per me ne spenderei qualcuno in qualche bel viaggio.

                  Difficilmente li vincerò salvo che non trovi un biglietto vincente nella cassetta della posta, non spendo soldi in gratta e vinci o lotterie varie, con 10 euro di un gratta e vinci compro un etto di prosciutto e due litri di latte, strappare un biglietto non vincente è come strappare una banconota da 10 euro

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Frenchiu View Post
                    Se vincessi 10 milioni di euro penso che inizialmente avrei una gran paura.... mi farei sicuramente aiutare da un esperto per capire come incassarli perchè davvero non saprei da dove iniziare.

                    Le prime persone a cui penserei sono i miei famigliari, credo che la maggior parte della cifra verrebbe subito trasferita nei loro conti.

                    Sicuramente conosco molte persone che sarebbero incluse tra i vari bonifici ed alcune sono anche qui.

                    Io non sono venale e sinceramente non ho grandi desideri, mi piacerebbe vedere il mondo, per me ne spenderei qualcuno in qualche bel viaggio.

                    Difficilmente li vincerò salvo che non trovi un biglietto vincente nella cassetta della posta, non spendo soldi in gratta e vinci o lotterie varie, con 10 euro di un gratta e vinci compro un etto di prosciutto e due litri di latte, strappare un biglietto non vincente è come strappare una banconota da 10 euro
                    anch'io non sono un giocatore, però penso che bisogna dare la possibilità alla fortuna di trovarti quindi un paio di volte l'anno gioco al superenalotto, schedina da €1, se mi deve trovare lo fa anche così

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Frenchiu View Post
                      Se vincessi 10 milioni di euro penso che inizialmente avrei una gran paura.... mi farei sicuramente aiutare da un esperto per capire come incassarli perchè davvero non saprei da dove iniziare.

                      Le prime persone a cui penserei sono i miei famigliari, credo che la maggior parte della cifra verrebbe subito trasferita nei loro conti.

                      Sicuramente conosco molte persone che sarebbero incluse tra i vari bonifici ed alcune sono anche qui.

                      Io non sono venale e sinceramente non ho grandi desideri, mi piacerebbe vedere il mondo, per me ne spenderei qualcuno in qualche bel viaggio.

                      Difficilmente li vincerò salvo che non trovi un biglietto vincente nella cassetta della posta, non spendo soldi in gratta e vinci o lotterie varie, con 10 euro di un gratta e vinci compro un etto di prosciutto e due litri di latte, strappare un biglietto non vincente è come strappare una banconota da 10 euro
                      E quando avrai capito l'esperto sarà già a godersi 10 milioni di euro spaparanzato sulla più bella spiaggia di qualche isola che non c'è
                      Chi fa da sé fa per tre (notare la rima, please)

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Porsche 911, usata
                        Ottima scelta ​​​​​​
                        Nuove non le fanno più da un pezzo!

                        Ah dimenticavo! Qualsiasi colore, purché sia nero​​​​​​.
                        Cit. H. Ford.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by springer View Post

                          E quando avrai capito l'esperto sarà già a godersi 10 milioni di euro spaparanzato sulla più bella spiaggia di qualche isola che non c'è
                          Chi fa da sé fa per tre (notare la rima, please)
                          Sono un'ingenuotta che si fida troppo del prossimo in effetti

                          Va ben dai come sempre... mi farò qualche piantino dicendomi le solite frasi del tipo "non capisco perché si è comportato così" e poi mi consolerò pensando che ho fatto del bene a qualcuno

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Dopo le cose "futili" (famiglia, beneficenza...) le cose serie: un capannone immenso da riempire di giocattoli, con annessa officina, carrozzeria e quant'altro serva per tenerli in forma, ovviamente con persone giuste a lavorarci dentro...
                            Angolo vivibile e chi mi ama mi segua.

                            P. S. Fece una cosa simile il grande McQueen, si compró la struttura dove teneva hangarati i suoi ferri con le ali, ne aggiunse (parecchi...) altri a due e quattro ruote ma non era ancora felice...

                            Ricavó una camera, cucina, bagno e poco altro e ci rimase a vivere dentro (poco, purtroppo...).
                            All'inizio sua moglie non gradi particolarmente, ma vedendolo finalmente veramente felice, lo seguì.


                            Last edited by Herr Homar; 25-07-24, 06:40.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Frenchiu View Post
                              Se vincessi 10 milioni di euro penso che inizialmente avrei una gran paura.... mi farei sicuramente aiutare da un esperto per capire come incassarli perchè davvero non saprei da dove iniziare.

                              Le prime persone a cui penserei sono i miei famigliari, credo che la maggior parte della cifra verrebbe subito trasferita nei loro conti.

                              Sicuramente conosco molte persone che sarebbero incluse tra i vari bonifici ed alcune sono anche qui.

                              Io non sono venale e sinceramente non ho grandi desideri, mi piacerebbe vedere il mondo, per me ne spenderei qualcuno in qualche bel viaggio.

                              Difficilmente li vincerò salvo che non trovi un biglietto vincente nella cassetta della posta, non spendo soldi in gratta e vinci o lotterie varie, con 10 euro di un gratta e vinci compro un etto di prosciutto e due litri di latte, strappare un biglietto non vincente è come strappare una banconota da 10 euro
                              Stavi parlando di me?
                              Mi va bene la 660 dell'aprilia...qualsiasi modello

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                Stavi parlando di me?
                                Mi va bene la 660 dell'aprilia...qualsiasi modello
                                Sei tra i beneficiari Lucio (avrei pensato anche a te come esperto per la gestione dell'incasso... ma springer non so se è d'accordo )

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X