Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come e quando si diventa uomini?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ringrazio Semiramide per la bella risposta

    In realtà io non ho intenzione di comprare una moto, anzi.

    E sulla questione dei figli, io sono d'accordo, ma quando lì si fa, è giusto sia la potenziale mamma a scegliere

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Pheel View Post
      Capisco Mito eh

      Ma io oggettivamente con l'università ormai c'entro come i cavoli a merenda, voglio lavorare ma non voglio finire gli esami eppure la tesi l'ho già impostata, sto facendo poco e nulla proprio perché non ho mordente...

      Eppure se domattina mi dovessero "ti diamo 1600 al mese per venire in banca ogni mattina alle 6", firmerei col sangue e arriverei alle 5.50 sempre...

      Ormai che ci sei quasi....chiudi la pratica, come diceva Davide e prendi il pezzo di carta. La voglia la trovi insomma, diversamente è come aver cestinato anni e fatica (e soldi) per nulla. Anche questo fa parte di essere uomo...assumenrsi responsabilità e portare a termine le cose, con disciplina e impegno

      Il resto, poi lo vedi a seguire. Il lavoro non va "scelto" a caso....per la serie mi danno "tot" e va bene così.
      Senza contare che con 1600eu sei di fatto povero, se devi mantenerti casa, mutuo, bollette, spese varie ecc, a meno che non li usi solo per "svago" e il resto hai tutto pagato o di famiglia diciamo.

      Se ti meti in una situazione di ristrettetteza economica, "accontentandoti", corri poi il rischio di trovarti insoddisfatto...Insoddisfazione che poi ricade e si riperquote sul resto della tua vita, che magri nel frattempo hai pensato di costruire (vedi famiglia, figli ecc).

      Avendo l'età dalla tua, chiudi il percorso di laurea e poi con calma ti cerchi la tua dimensione.

      Questo il mio advice...poi chiaramente, fai come ti senti e/o ritieni più opportuno

      Comment


      • Font Size
        #48
        Leggo ora, magari non ti servirà a nulla per il tuo futuro ma sei ad un passo da quel foglio di carta che arricchisce i curriculum, provaci, fatti aiutare anche a livello psicologico dalla tua bella,ci sei quasi.....poi puoi fare ciò che ti dice il cu....ore

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Pheel View Post
          Ringrazio Semiramide per la bella risposta

          In realtà io non ho intenzione di comprare una moto, anzi.

          E sulla questione dei figli, io sono d'accordo, ma quando lì si fa, è giusto sia la potenziale mamma a scegliere
          non sono d'accordo, dovete essere in assoluta sintonia, ricordati che l'arrivo dei figli non è solo una questione fisica della gestante/puerpera ma cambia assolutamente il modo di vivere a tutti, te compreso...e ti assicuro che non è poco se sei abituato a "vivere con lei" perché poi Le vivrà con il bebè e tu....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by omarMT01 View Post

            non sono d'accordo, dovete essere in assoluta sintonia, ricordati che l'arrivo dei figli non è solo una questione fisica della gestante/puerpera ma cambia assolutamente il modo di vivere a tutti, te compreso...e ti assicuro che non è poco se sei abituato a "vivere con lei" perché poi Le vivrà con il bebè e tu....
            Si, intendevo dire che comunque il primo passo dovrà farlo lei

            Fosse per me e in una discussione puramente biologica, ne faremmo già ora.


            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Funik View Post


              Ormai che ci sei quasi....chiudi la pratica, come diceva Davide e prendi il pezzo di carta. La voglia la trovi insomma, diversamente è come aver cestinato anni e fatica (e soldi) per nulla. Anche questo fa parte di essere uomo...assumenrsi responsabilità e portare a termine le cose, con disciplina e impegno

              Il resto, poi lo vedi a seguire. Il lavoro non va "scelto" a caso....per la serie mi danno "tot" e va bene così.
              Senza contare che con 1600eu sei di fatto povero, se devi mantenerti casa, mutuo, bollette, spese varie ecc, a meno che non li usi solo per "svago" e il resto hai tutto pagato o di famiglia diciamo.

              Se ti meti in una situazione di ristrettetteza economica, "accontentandoti", corri poi il rischio di trovarti insoddisfatto...Insoddisfazione che poi ricade e si riperquote sul resto della tua vita, che magri nel frattempo hai pensato di costruire (vedi famiglia, figli ecc).

              Avendo l'età dalla tua, chiudi il percorso di laurea e poi con calma ti cerchi la tua dimensione.

              Questo il mio advice...poi chiaramente, fai come ti senti e/o ritieni più opportuno
              vabbeh mo 1600 euro al mese povero...dalle mie parti ci vivi bene eh. se la compagna\moglie ha stipendio base si campa dignitosamente e ci si toglie anche qualche sfizio. discorso di verso se c'è affitto pesante o mutui

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by omarMT01 View Post

                non sono d'accordo, dovete essere in assoluta sintonia, ricordati che l'arrivo dei figli non è solo una questione fisica della gestante/puerpera ma cambia assolutamente il modo di vivere a tutti, te compreso...e ti assicuro che non è poco se sei abituato a "vivere con lei" perché poi Le vivrà con il bebè e tu....
                eh questa cosa poi più aspetti e più ti romperà le balle un po' credo,perchè uno si abitua in un certo modo...
                Io ancora sto aspettando che la cicogna prenda sto cazzo di ordine...c'è sempr equalcosa che non va però

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Per la laurea ho risolto, è il caldo ma sto tirando

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    vabbeh mo 1600 euro al mese povero...dalle mie parti ci vivi bene eh. se la compagna\moglie ha stipendio base si campa dignitosamente e ci si toglie anche qualche sfizio. discorso di verso se c'è affitto pesante o mutui
                    se vivi a Milano per dire, con 1600eu sei peggio che povero....ti fa la carità il lavavetri al semaforo

                    personalmente, a prescindere dalla compagna/stipendio di lei, io punterei sulla mia autonomia economica.... Sia per avere più budget in generale, sia per essere coperto in caso di problematiche di lavoro di lei, sia nel caso di non poter più contare su di lei.
                    Poi cmq è una bella soddisfazione personale avere un bella posizione lavorativa e percepire un bello stipendio, senza dover fare lo schiavo o rompersi il chiulo per 4 soldi... Almeno io la vedo così.
                    Last edited by Funik; 10-07-24, 14:07.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Io i 1600 li ho detti qui, non avrei mutuo e in Toscana è un buon andare.

                      Poi era per dire.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Io i 1600 li ho detti qui, non avrei mutuo e in Toscana è un buon andare.

                        Poi era per dire.
                        Si chiaro....poi sarebbe il primo lavoro...a meno che non ti dice culo pazzesco (o raccomandazione) difficilmente prendi grandi soldi all'inizio. Il concetto è "non sentirsi arrivato ne sistemato" al primo impiego insomma....è solo l'inizio quello.
                        Last edited by Funik; 10-07-24, 14:30.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Funik View Post

                          se vivi a Milano per dire, con 1600eu sei peggio che povero....ti fa la carità il lavavetri al semaforo

                          personalmente, a prescindere dalla compagna/stipendio di lei, io punterei sulla mia autonomia economica.... Sia per avere più budget in generale, sia per essere coperto in caso di problematiche di lavoro di lei, sia nel caso di non poter più contare su di lei.
                          Poi cmq è una bella soddisfazione personale avere un bella posizione lavorativa e percepire un bello stipendio, senza dover fare lo schiavo o rompersi il chiulo per 4 soldi... Almeno io la vedo così.
                          appunto dipende da dove uno vive...non ho fatto caso dove abita pelo

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Funik View Post

                            Si chiaro....poi sarebbe il primo lavoro...a meno che non ti dice culo pazzesco (o raccomandazione) difficilmente prendi grandi soldi all'inizio. Il concetto è "non sentirsi arrivato ne sistemato" al primo impiego insomma....è solo l'inizio quello.
                            tranquilli che ,vedendo come gira il mondo, oggi o hai oltre 60 anni...o non è arrivato nessuno...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              tranquilli che ,vedendo come gira il mondo, oggi o hai oltre 60 anni...o non è arrivato nessuno...
                              Oltre 60 anni sei arrivato sì.....con un piede e una mano nella fossa 💁🏻‍♂️😂

                              In ogni caso oggi i soldi, il reddito, non sta più nei lavori classici/ d'ufficio come una volta. Conta che nel prossimo decennio con l'AI molti di quei posti salteranno....
                              ​​​​​

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Funik View Post

                                Oltre 60 anni sei arrivato sì.....con un piede e una mano nella fossa 💁🏻‍♂️😂

                                In ogni caso oggi i soldi, il reddito, non sta più nei lavori classici/ d'ufficio come una volta. Conta che nel prossimo decennio con l'AI molti di quei posti salteranno....
                                ​​​​​
                                io vedo i miei genitori ,67 e 65 anni,che sono attivissimi,viaggiano ecc

                                c'è gente che a 70 anni va in moto
                                ho detto questo perchè è età vicino alla pensione. quando sei pensionato hai un "reddito sicuro" (e in tanti continuano pure a lavorare ...in regola o a nero). fino ad allora c'è il rischio (più o meno alto) che domani ti ritrovi senza lavoro. per la pensione l'unico rischio è se fallisce lo stato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X