Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come e quando si diventa uomini?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come e quando si diventa uomini?

    Domanda serissima.

    Sto attraversando un periodo in cui sto facendo davvero tanto da me("chi fa per sè fa per trentatre" diceva mia nonna), ma ancora non riesco a essere un buon ometto.

    La ragazza(che cmq ha 23 anni) vorrebbe mettere su famiglia(cit) entro 5/7 anni.

    Non conviviamo, ma avremmo già la casa ove stare.

    Io sto a due esami, che non voglio affatto preparare, dal finire una laurea che ho fatto spingendo come un matto e apprendendo poco o male tanti temi di base.

    Ho 26 anni e mezzo, e finita quest'agonia di laurea, andrò a lavorare, non ho grosse pretese, mi va bene un lavoro d'ufficio, discretamente stipendiato, come mio "massimo".
    La vedo la situazione in Italia, non son stupido.

    Voglio capire perchè non sono ancora riuscito a fare il click mentale che mi aspettavo.

  • Font Size
    #2
    Pensi troppo!

    Si impara sempre dai propri errori, non saprai mai veramente se quello che stai per fare sarà giusto o sbagliato fino a che non sarà passato del tempo. (Non parlo di colpi di testa) Ogni importante scelta di vita può essere giusta o sbagliata, sicuramente porterà a rinunce, a delusioni, ti farà stare male da quanto sei arrabbiato ma ti farà anche emozionare dalla gioia!

    Poi quando sarai vecchio vedrai cosa e stato più grande, le delusioni o le gioie.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille Gab, sempre molto interessante parlare con te, quest'anno ci si vede

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pheel View Post
        Domanda serissima.

        Sto attraversando un periodo in cui sto facendo davvero tanto da me("chi fa per sè fa per trentatre" diceva mia nonna), ma ancora non riesco a essere un buon ometto.

        La ragazza(che cmq ha 23 anni) vorrebbe mettere su famiglia(cit) entro 5/7 anni.

        Non conviviamo, ma avremmo già la casa ove stare.

        Io sto a due esami, che non voglio affatto preparare, dal finire una laurea che ho fatto spingendo come un matto e apprendendo poco o male tanti temi di base.

        Ho 26 anni e mezzo, e finita quest'agonia di laurea, andrò a lavorare, non ho grosse pretese, mi va bene un lavoro d'ufficio, discretamente stipendiato, come mio "massimo".
        La vedo la situazione in Italia, non son stupido.

        Voglio capire perchè non sono ancora riuscito a fare il click mentale che mi aspettavo.
        Filippo.. FA COME TI SENTI TU... non quello che gli altri si aspettano da te..

        La vita è SOLO una.... non farti influenzare.... pensa con la tua testa..... FA QUELLO CHE TI SENTI..


        Non è questione di essere uomo.... non è questione di CLICK...

        La vita è una sola.. e va via veloce.... è un attimo poi fare danni e pentirsi o credere in persone.... SOLO I TUOI GENITORI ti vorranno bene finchè vivono.. SOLO LORO....


        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pheel View Post
          Domanda serissima.

          Sto attraversando un periodo in cui sto facendo davvero tanto da me("chi fa per sè fa per trentatre" diceva mia nonna), ma ancora non riesco a essere un buon ometto.

          La ragazza(che cmq ha 23 anni) vorrebbe mettere su famiglia(cit) entro 5/7 anni.

          Non conviviamo, ma avremmo già la casa ove stare.

          Io sto a due esami, che non voglio affatto preparare, dal finire una laurea che ho fatto spingendo come un matto e apprendendo poco o male tanti temi di base.

          Ho 26 anni e mezzo, e finita quest'agonia di laurea, andrò a lavorare, non ho grosse pretese, mi va bene un lavoro d'ufficio, discretamente stipendiato, come mio "massimo".
          La vedo la situazione in Italia, non son stupido.

          Voglio capire perchè non sono ancora riuscito a fare il click mentale che mi aspettavo.
          A me il "click" è scattato a 30anni, tu ne hai 26 e ci stai pensando quindi sei già avanti

          Una mattina mi sono alzato ed ho pensato, se muoio in questo momento non lascio niente, non ho fatto nulla che rimane, però abbiamo storie diverse, io a 15anni sono andato a lavorare tu sei ancora sui libri...anche i tempi sono diversi ma ripeto tu ci stai pensando

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ringrazio tutti, è sempre bello ricevere supporto da persone più grandi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Filippo.. FA COME TI SENTI TU... non quello che gli altri si aspettano da te..

              La vita è SOLO una.... non farti influenzare.... pensa con la tua testa..... FA QUELLO CHE TI SENTI..


              Non è questione di essere uomo.... non è questione di CLICK...

              La vita è una sola.. e va via veloce.... è un attimo poi fare danni e pentirsi o credere in persone.... SOLO I TUOI GENITORI ti vorranno bene finchè vivono.. SOLO LORO....

              Capisco Mito eh

              Ma io oggettivamente con l'università ormai c'entro come i cavoli a merenda, voglio lavorare ma non voglio finire gli esami eppure la tesi l'ho già impostata, sto facendo poco e nulla proprio perché non ho mordente...

              Eppure se domattina mi dovessero "ti diamo 1600 al mese per venire in banca ogni mattina alle 6", firmerei col sangue e arriverei alle 5.50 sempre...
              Last edited by Pheel; 07-07-24, 15:56.

              Comment


              • Font Size
                #8
                come si diventa uomini? Secondo me quando si trova il coraggio di vincere le proprie paure. Quando? A volte mai, altre molto presto.........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie davvero di cuore a tutti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Da quello che scrivi, non sembra che tu abbia ancora deciso nulla, non sembra che tu abbia trovato un qualcosa in cui credere. Non è una colpa, spesso è solo fortuna, a volte, spesso è dentro se stessi, il difficile è trovarla, ci sono persone che non l’hanno mai trovata, in tutta la loro vita. Io sono stato fortunato, durante il militare mi è arrivato un Telex che mi ha cambiato la vita, una scommessa impossibile da vincere e per la quale mi ci sono buttato con tutto me stesso, una scommessa che dopo più di trent’anni mi ha cambiato. L’unica cosa che posso dirti, è guardare dentro se stessi, profondamente e cercare di capire.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per come ragioni e ti poni, direi che sei già più uomo di gran parte di tutti gli altri....

                      Non confondere l'aver una famiglia o un bello stipendio con l'essere uomo.

                      Un figlio e una famiglia non ti rendono matematicamente un uomo.

                      Una buona posizione lavorativa, o addirittura una ottima carriera lavorativa non ti rende matematicamente uomo.

                      Già che ti poni certe domande alla tua età, vuol dire molto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post
                        Per come ragioni e ti poni, direi che sei già più uomo di gran parte di tutti gli altri....

                        Non confondere l'aver una famiglia o un bello stipendio con l'essere uomo.

                        Un figlio e una famiglia non ti rendono matematicamente un uomo.

                        Una buona posizione lavorativa, o addirittura una ottima carriera lavorativa non ti rende matematicamente uomo.

                        Già che ti poni certe domande alla tua età, vuol dire molto...
                        No no, non intendo dire che avere soldi o avere un bambino significa essere uomini

                        Vorrei soltanto essere più completo e migliore sotto tanti aspetti.

                        So anche che nella vita, con certe caratteristiche, ci nasci.

                        Solo col duro lavoro, unito a una bella dose di tempo, puoi migliorare...
                        Last edited by Pheel; 08-07-24, 06:27.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by omarMT01 View Post

                          A me il "click" è scattato a 30anni, tu ne hai 26 e ci stai pensando quindi sei già avanti

                          Una mattina mi sono alzato ed ho pensato, se muoio in questo momento non lascio niente, non ho fatto nulla che rimane, però abbiamo storie diverse, io a 15anni sono andato a lavorare tu sei ancora sui libri...anche i tempi sono diversi ma ripeto tu ci stai pensando
                          Si poi.. a volte.. le cose si fanno in due.. e bisogna avere la fortuna.. di trovare la persona giusta....

                          Spesso uno vorrebbe una cosa e l'altro no.... o peggio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Per come ragioni e ti poni, direi che sei già più uomo di gran parte di tutti gli altri....

                            Non confondere l'aver una famiglia o un bello stipendio con l'essere uomo.

                            Un figlio e una famiglia non ti rendono matematicamente un uomo.

                            Una buona posizione lavorativa, o addirittura una ottima carriera lavorativa non ti rende matematicamente uomo.

                            Già che ti poni certe domande alla tua età, vuol dire molto...
                            Concordo.... non andiamo negli schemi del... se guadagni tanto sei un genio.. se guadagni poco sei una merdina....


                            Idem su uomo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pheel View Post
                              Capisco Mito eh

                              Ma io oggettivamente con l'università ormai c'entro come i cavoli a merenda, voglio lavorare ma non voglio finire gli esami eppure la tesi l'ho già impostata, sto facendo poco e nulla proprio perché non ho mordente...

                              Eppure se domattina mi dovessero "ti diamo 1600 al mese per venire in banca ogni mattina alle 6", firmerei col sangue e arriverei alle 5.50 sempre...
                              Ocio che la BANCA.. non è quella di un tempo... meglio che porti a casa il foglio.. e metti un check.. poi fai quel che ti va e puoi e riesci....

                              CONTA ANCORA... e ormai.. sei quasi al traguardo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X