in effetti!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Spedire una LETTERA in Italia nel 2024
Collapse
X
-
Originally posted by mito22 View PostAmmetto che non spedivo nulla da una vita..
Ieri dovevo spedire una lettera.. vado in tabaccheria e a parte 1.30 euro di bollo.. ( MINKIA) e mi fanno.. eh no ce la devi portare che la spediamo noi....
In effetti buche per le lettere ce ne sono ancora in giro?
Singnora quanto impiega circa la lettera ad arrivare?
EH 4-5-6 giorni...
Auguri... che servizi...
- Likes 1
Comment
-
-
Originally posted by omarMT01 View Post
anni addietro chiedevano se posta ordinaria o prioritaria, che costava diPpiù ma arrivava prima...poi hanno eliminato la ordinaria ed è rimasta la prioritaria.
Prova a chiedere al destinatario, se puoi, quando gli arriva
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostAmmetto che non spedivo nulla da una vita..
Ieri dovevo spedire una lettera.. vado in tabaccheria e a parte 1.30 euro di bollo.. ( MINKIA) e mi fanno.. eh no ce la devi portare che la spediamo noi....
In effetti buche per le lettere ce ne sono ancora in giro?
Singnora quanto impiega circa la lettera ad arrivare?
EH 4-5-6 giorni...
Auguri... che servizi...
Lettera D'AMMORE? Che romantico che sei mito!
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Si si.. però un conto è dire.. in due giorni arriva.. e uno dice.. ma si dai... valida... ma 4-5-6 giorni? Da Trento a Verona?
- Likes 1
Comment
-
-
Si si.. però un conto è dire.. in due giorni arriva.. e uno dice.. ma si dai... valida... ma 4-5-6 giorni? Da Trento a Verona?- 1giorno imbuchi la lettera
- 2giorno viene ritirata e portata allo smistamento
- 3giorno viene portata allo smistamento di destinazione
- 4giorno in consegna
Se è tutto regolare, formato busta, peso busta, tutti i dati del destinatario corretti e ben leggibili rispetta i tempi, se ci sono difformità e/o non sono ben leggibili il lettore ottico scarta la busta e va nelle mani dell'umano che deve decifrare ed instradare....
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
non è la distanza il problema, a meno che parli di isole che vuole 1 giorno in più, di solito:- 1giorno imbuchi la lettera
- 2giorno viene ritirata e portata allo smistamento
- 3giorno viene portata allo smistamento di destinazione
- 4giorno in consegna
Se è tutto regolare, formato busta, peso busta, tutti i dati del destinatario corretti e ben leggibili rispetta i tempi, se ci sono difformità e/o non sono ben leggibili il lettore ottico scarta la busta e va nelle mani dell'umano che deve decifrare ed instradare....
Chi lavora in posta della tua famiglia?
Comment
-
Ah ah.. si ok...
Però CONVIENI con me che nel 2024.. mandare una lettera da pochi grammi.... è quasi ridicolo aspettare 4-5 giorni e pagare così.....
Magari meglio spendere €2,90 con Posta1 e arriva il giorno dopo (se spedisci al mattino), costa di più ma offre un servizio decisamente migliore...Raccomandata 1 costa €7.60
La cosa ridicola è che a volte non arriva, proprio oggi ho dovuto richiedere il duplicato della carta di credito perché quella nuova, emessa in automatico a scadenza, non è arrivata...il postino non mi ha lasciato l'avviso per la giacenza ed è tornata indietro....e lo scherzo mi costerà €10 perché a NEXI non frega se è colpa mia o delle poste...e speriamo che il postino non faccia lo stesso scherzo...
Comment
X
Comment