Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spedire una LETTERA in Italia nel 2024

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by omarMT01 View Post

    non so cosa dirti, il prezzo di un caffè, la mole di lavoro è enorme, è vero che le persone non scrivono quasi più ma posta ordinaria ne gira tantissima, i dipendenti costano, i mezzi vengono aggiornati. Non dico che è poco però non mi pare neanche tanto. Trovo sia molto la raccomandata, €5.80, stessa lettera da pochi grammi, stessi tempi ma tracciabile.

    Magari meglio spendere €2,90 con Posta1 e arriva il giorno dopo (se spedisci al mattino), costa di più ma offre un servizio decisamente migliore...Raccomandata 1 costa €7.60

    La cosa ridicola è che a volte non arriva, proprio oggi ho dovuto richiedere il duplicato della carta di credito perché quella nuova, emessa in automatico a scadenza, non è arrivata...il postino non mi ha lasciato l'avviso per la giacenza ed è tornata indietro....e lo scherzo mi costerà €10 perché a NEXI non frega se è colpa mia o delle poste...e speriamo che il postino non faccia lo stesso scherzo...
    Si ma non arriva e magari la buttano.. la tua è tornata indietro.. la mia che era un biglietto di auguri.. magari va persa e ciao..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mito22 View Post

      Bah...... conviene che le diano ad amazon e le facciano consegnare a loro ah,ah..
      esatto oppure ai fattorini di Gloovo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Vale_street View Post

        esatto oppure ai fattorini di Gloovo
        O in una bottiglia e buttarla nell'adige.. ah,ah..

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by mito22 View Post

          O in una bottiglia e buttarla nell'adige.. ah,ah..
          come sei romantico..io ho pensato subito al cibo invece

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Vale_street View Post

            come sei romantico..io ho pensato subito al cibo invece
            Eh sapessi...... son coione.. e quindi ANCHE romantico!


            PS: Ad Ala c'è la chiusa quindi mi sa che non arriva..

            Comment


            • Font Size
              #36
              a me fà piu incazzare che per un bollettino gli devo lasciare 2 fottuti euro di commissioni alle poste,l'ultima volta 3 bollettini,6euro di commissioni,ma scherziamo?
              ho cercato una posta privata che si prende 1.3 euro di commissione

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mika89 View Post
                a me fà piu incazzare che per un bollettino gli devo lasciare 2 fottuti euro di commissioni alle poste,l'ultima volta 3 bollettini,6euro di commissioni,ma scherziamo?
                ho cercato una posta privata che si prende 1.3 euro di commissione
                a me fa incazzare che per spedir eun oggetto spesso costa più dell'oggetto stesso...
                prima della brexit mi costava meno farmi spedire da Gb piuttosto ch eun pacco in italia

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  PS... sabato.. ancora non era arrivata cmq.....

                  In effetti le palle girano..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by mika89 View Post
                    a me fà piu incazzare che per un bollettino gli devo lasciare 2 fottuti euro di commissioni alle poste,l'ultima volta 3 bollettini,6euro di commissioni,ma scherziamo?
                    ho cercato una posta privata che si prende 1.3 euro di commissione
                    Eh le poste.. come le banche.. troppe bene per troppo tempo sono state in italia..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      a me fa incazzare che per spedir eun oggetto spesso costa più dell'oggetto stesso...
                      prima della brexit mi costava meno farmi spedire da Gb piuttosto ch eun pacco in italia
                      Eh vabbè quello della dogana altro discorso.. non andiamo troppo ot...

                      Cmq. una busta spedita lunedì da trento, 1,30 euro e ti devi recare tu... a spedirla poi.. cmq... visto che poi di cassette della posta.. come poi bancomat.. ormai non ce ne sono più... e a sabato ancora non è arrivata? E magari è andata persa?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Eh vabbè quello della dogana altro discorso.. non andiamo troppo ot...

                        Cmq. una busta spedita lunedì da trento, 1,30 euro e ti devi recare tu... a spedirla poi.. cmq... visto che poi di cassette della posta.. come poi bancomat.. ormai non ce ne sono più... e a sabato ancora non è arrivata? E magari è andata persa?
                        non hai capito (o non mi sono spiegato bene) .
                        Prima dlela brexit (ovvero senza dogane) spedire dall'inghilterra all'italia COSTAVA MENO che spedire dall'ITALIA all'ITALIA!!!
                        Stesso oggetto eh.Stesso peso. stesse dimensioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          non hai capito (o non mi sono spiegato bene) .
                          Prima dlela brexit (ovvero senza dogane) spedire dall'inghilterra all'italia COSTAVA MENO che spedire dall'ITALIA all'ITALIA!!!
                          Stesso oggetto eh.Stesso peso. stesse dimensioni
                          assurda sta cosa,p.s. ma quanto ti costava scusami?perchè io dall'italia all'estero ho speso sempre minimo dai 28e ai 50e

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by mika89 View Post

                            assurda sta cosa,p.s. ma quanto ti costava scusami?perchè io dall'italia all'estero ho speso sempre minimo dai 28e ai 50e
                            dicevo in acquisto. COmprando da li (da privati eh)pagavo sempre sui 8/9€ posta tracciata.
                            S eprovi a spedire tu son dolori

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              non hai capito (o non mi sono spiegato bene) .
                              Prima dlela brexit (ovvero senza dogane) spedire dall'inghilterra all'italia COSTAVA MENO che spedire dall'ITALIA all'ITALIA!!!
                              Stesso oggetto eh.Stesso peso. stesse dimensioni
                              Ah davvero? Messi bene bene proprio..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by omarMT01 View Post

                                mi sembrano tanti i giorni...forse nei paesini...le raccomandate tracciabili arrivano in 3gg e le raccomandate 1 il giorno successivi (se spedite al mattino).

                                Sai che da me, in azienda a Milano, passano in 3? uno con lo scooter per la posta "ordinaria", uno col furgone ed i pacchi al mattino ed un altro al pomeriggio
                                Oggi sono 7 giorni....... DA CITTA' a CITTA'... non paesini....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X