Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spedire una LETTERA in Italia nel 2024

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    in effetti!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mito22 View Post
      Ammetto che non spedivo nulla da una vita..


      Ieri dovevo spedire una lettera.. vado in tabaccheria e a parte 1.30 euro di bollo.. ( MINKIA) e mi fanno.. eh no ce la devi portare che la spediamo noi....


      In effetti buche per le lettere ce ne sono ancora in giro?



      Singnora quanto impiega circa la lettera ad arrivare?


      EH 4-5-6 giorni...



      Auguri... che servizi...
      l'ultima lettera che ho spedito io costava ancora 1,20.. ma il rincaro ci sta visto il servizio celere delle poste!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Vale_street View Post

        l'ultima lettera che ho spedito io costava ancora 1,20.. ma il rincaro ci sta visto il servizio celere delle poste!!!
        Bah...... conviene che le diano ad amazon e le facciano consegnare a loro ah,ah..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by springer View Post
          Io invio lettere d'amore in Unione Sovietica e arrivano veloci e regolari.
          I petali di rosa che ci metto dentro mi dicono che profumano come appena colti


          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by omarMT01 View Post

            anni addietro chiedevano se posta ordinaria o prioritaria, che costava diPpiù ma arrivava prima...poi hanno eliminato la ordinaria ed è rimasta la prioritaria.

            Prova a chiedere al destinatario, se puoi, quando gli arriva
            Si si.. però un conto è dire.. in due giorni arriva.. e uno dice.. ma si dai... valida... ma 4-5-6 giorni? Da Trento a Verona?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22 View Post
              Ammetto che non spedivo nulla da una vita..


              Ieri dovevo spedire una lettera.. vado in tabaccheria e a parte 1.30 euro di bollo.. ( MINKIA) e mi fanno.. eh no ce la devi portare che la spediamo noi....


              In effetti buche per le lettere ce ne sono ancora in giro?



              Singnora quanto impiega circa la lettera ad arrivare?


              EH 4-5-6 giorni...



              Auguri... che servizi...
              Ma siamo in italia. Di che ti stupisci, potevi mandarla col corriere, arrivava il giorno dopo e magari ti costava 3 euro di più.


              Lettera D'AMMORE? Che romantico che sei mito!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mito22 View Post

                Si si.. però un conto è dire.. in due giorni arriva.. e uno dice.. ma si dai... valida... ma 4-5-6 giorni? Da Trento a Verona?
                Ma va è tutto uno schifo. Perchè in poste ci sei stato ultimamente? Pare l'ultimo giorno di scuola, se ne fottono, pause caffè, di sicuro là nessuno morità di infarto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Vale_street View Post

                  l'ultima lettera che ho spedito io costava ancora 1,20.. ma il rincaro ci sta visto il servizio celere delle poste!!!
                  CELERISSIMO , sono una vergogna.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by samvise View Post

                    Ma siamo in italia. Di che ti stupisci, potevi mandarla col corriere, arrivava il giorno dopo e magari ti costava 3 euro di più.


                    Lettera D'AMMORE? Che romantico che sei mito!
                    Si chiedi a tua sorella quando le arriva..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by samvise View Post

                      Ma va è tutto uno schifo. Perchè in poste ci sei stato ultimamente? Pare l'ultimo giorno di scuola, se ne fottono, pause caffè, di sicuro là nessuno morità di infarto
                      Ah no.. e manco sudano...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Si si.. però un conto è dire.. in due giorni arriva.. e uno dice.. ma si dai... valida... ma 4-5-6 giorni? Da Trento a Verona?
                        non è la distanza il problema, a meno che parli di isole che vuole 1 giorno in più, di solito:
                        • 1giorno imbuchi la lettera
                        • 2giorno viene ritirata e portata allo smistamento
                        • 3giorno viene portata allo smistamento di destinazione
                        • 4giorno in consegna
                        Una città grande ha più CAP e ci va un giorno in più perché prima arriva al centro "primario" e poi a quello di zona che si occupa della consegna.

                        Se è tutto regolare, formato busta, peso busta, tutti i dati del destinatario corretti e ben leggibili rispetta i tempi, se ci sono difformità e/o non sono ben leggibili il lettore ottico scarta la busta e va nelle mani dell'umano che deve decifrare ed instradare....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by omarMT01 View Post

                          non è la distanza il problema, a meno che parli di isole che vuole 1 giorno in più, di solito:
                          • 1giorno imbuchi la lettera
                          • 2giorno viene ritirata e portata allo smistamento
                          • 3giorno viene portata allo smistamento di destinazione
                          • 4giorno in consegna
                          Una città grande ha più CAP e ci va un giorno in più perché prima arriva al centro "primario" e poi a quello di zona che si occupa della consegna.

                          Se è tutto regolare, formato busta, peso busta, tutti i dati del destinatario corretti e ben leggibili rispetta i tempi, se ci sono difformità e/o non sono ben leggibili il lettore ottico scarta la busta e va nelle mani dell'umano che deve decifrare ed instradare....
                          per carità omar.. ma 20-.30 anni fa ci stava.. ora o vai al passo coi tempi.... ciao....


                          Chi lavora in posta della tua famiglia?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mito22 View Post

                            per carità omar.. ma 20-.30 anni fa ci stava.. ora o vai al passo coi tempi.... ciao....


                            Chi lavora in posta della tua famiglia?
                            fra le varie ed eventuali del lavoro ci sono anche le spedizioni, quindi mi tengo informato

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by omarMT01 View Post

                              fra le varie ed eventuali del lavoro ci sono anche le spedizioni, quindi mi tengo informato
                              Ah ah.. si ok...


                              Però CONVIENI con me che nel 2024.. mandare una lettera da pochi grammi.... è quasi ridicolo aspettare 4-5 giorni e pagare così.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Ah ah.. si ok...


                                Però CONVIENI con me che nel 2024.. mandare una lettera da pochi grammi.... è quasi ridicolo aspettare 4-5 giorni e pagare così.....
                                non so cosa dirti, il prezzo di un caffè, la mole di lavoro è enorme, è vero che le persone non scrivono quasi più ma posta ordinaria ne gira tantissima, i dipendenti costano, i mezzi vengono aggiornati. Non dico che è poco però non mi pare neanche tanto. Trovo sia molto la raccomandata, €5.80, stessa lettera da pochi grammi, stessi tempi ma tracciabile.

                                Magari meglio spendere €2,90 con Posta1 e arriva il giorno dopo (se spedisci al mattino), costa di più ma offre un servizio decisamente migliore...Raccomandata 1 costa €7.60

                                La cosa ridicola è che a volte non arriva, proprio oggi ho dovuto richiedere il duplicato della carta di credito perché quella nuova, emessa in automatico a scadenza, non è arrivata...il postino non mi ha lasciato l'avviso per la giacenza ed è tornata indietro....e lo scherzo mi costerà €10 perché a NEXI non frega se è colpa mia o delle poste...e speriamo che il postino non faccia lo stesso scherzo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X