Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spedire una LETTERA in Italia nel 2024

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spedire una LETTERA in Italia nel 2024

    Ammetto che non spedivo nulla da una vita..


    Ieri dovevo spedire una lettera.. vado in tabaccheria e a parte 1.30 euro di bollo.. ( MINKIA) e mi fanno.. eh no ce la devi portare che la spediamo noi....


    In effetti buche per le lettere ce ne sono ancora in giro?



    Singnora quanto impiega circa la lettera ad arrivare?


    EH 4-5-6 giorni...



    Auguri... che servizi...

  • Font Size
    #2
    Hanno recensioni migliori anche i piccioni viaggiatori...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Gabe75 View Post
      Hanno recensioni migliori anche i piccioni viaggiatori...
      Sicuramente sono più veloci..... mah.. e poi tutto va a mignotte....


      Ricordo anni fa .. che uno voleva lavorare in banca e in posta... auguri adesso


      Ormai... tutti a casa.... e d'altro canto con servizi così.... amazon ti manda una penna dalla sera alla mattina... questi che sono un miliardo che si grattano le palle.... 4-5-6 giorni per una lettera?

      Comment


      • Font Size
        #4
        I portalettere non sono tanti e adesso hanno da correre anche loro, è tutto il resto della catena che non è al passo con i tempi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          Sicuramente sono più veloci..... mah.. e poi tutto va a mignotte....


          Ricordo anni fa .. che uno voleva lavorare in banca e in posta... auguri adesso


          Ormai... tutti a casa.... e d'altro canto con servizi così.... amazon ti manda una penna dalla sera alla mattina... questi che sono un miliardo che si grattano le palle.... 4-5-6 giorni per una lettera?
          mi sembrano tanti i giorni...forse nei paesini...le raccomandate tracciabili arrivano in 3gg e le raccomandate 1 il giorno successivi (se spedite al mattino).

          Sai che da me, in azienda a Milano, passano in 3? uno con lo scooter per la posta "ordinaria", uno col furgone ed i pacchi al mattino ed un altro al pomeriggio

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho visto che dal covid in qua l'ufficio postale del mio paese le ha buscate forte...molta ma molta meno gente di prima

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by omarMT01 View Post

              mi sembrano tanti i giorni...forse nei paesini...le raccomandate tracciabili arrivano in 3gg e le raccomandate 1 il giorno successivi (se spedite al mattino).

              Sai che da me, in azienda a Milano, passano in 3? uno con lo scooter per la posta "ordinaria", uno col furgone ed i pacchi al mattino ed un altro al pomeriggio
              No.. ho spedito una lettera.. non una raccomandata... cmq. 1.30 euro....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post
                io ho visto che dal covid in qua l'ufficio postale del mio paese le ha buscate forte...molta ma molta meno gente di prima
                Vabbè ormai la gente manda cose online... email whatsapp o pacchi da amazon...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabe75 View Post
                  I portalettere non sono tanti e adesso hanno da correre anche loro, è tutto il resto della catena che non è al passo con i tempi
                  Eh ma se i servizi sono così.... saranno sempre meno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io tutti gli anni che vado in vacanza, mando 2 cartoline (anche se quelle con le donne mezze nude sono sempre più difficili da trovare...), una al bar e l'altra all'officina.

                    Spesso arrivano dopo 10 giorni...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      No.. ho spedito una lettera.. non una raccomandata... cmq. 1.30 euro....
                      anni addietro chiedevano se posta ordinaria o prioritaria, che costava diPpiù ma arrivava prima...poi hanno eliminato la ordinaria ed è rimasta la prioritaria.

                      Prova a chiedere al destinatario, se puoi, quando gli arriva

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Herr Homar View Post
                        Io tutti gli anni che vado in vacanza, mando 2 cartoline (anche se quelle con le donne mezze nude sono sempre più difficili da trovare...), una al bar e l'altra all'officina.

                        Spesso arrivano dopo 10 giorni...
                        le cartoline seguono altro iter, non come le lettere a busta chiusa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13


                          ho cercato in rete è Poste Italiane scrive che le cartoline arrivano in 14gg mentre le lettere 4gg...quindi ricordavo bene​...poi esistono sempre le eccezioni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by omarMT01 View Post
                            .poi esistono sempre le eccezioni
                            Non arrivano del tutto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io invio lettere d'amore in Unione Sovietica e arrivano veloci e regolari.
                              I petali di rosa che ci metto dentro mi dicono che profumano come appena colti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X