Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grandine? Non è più un mio problema.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andy96 View Post

La mia ne fa 16 e nel 2022 mi hanno rimborsato 1600 di danni da grandine.
    L'anno scorso un 6 assi mi ha preso la fiancata e la fattura totale era di 4500€.
    Sono obbligati, da quanto so, a dover sborsare per riparare i danni anche alle auto più vecchie.

Si parla di coperture, i rimborsi sono una conseguenza.
    Se l'assicurazione non copre determinati eventi, ti attacchi.
    Come dicevo a Lucio, la mia non ti assicura per la grandine se l'auto ha più di 8 anni.
    Ma dopo gli eventi catastrofici degli ultimi 2 anni, credo che molte condizioni siano state riviste.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nigel76 View Post

Come dicevo a Lucio, la mia non ti assicura per la grandine se l'auto ha più di 8 anni.
      Ma dopo gli eventi catastrofici degli ultimi 2 anni, credo che molte condizioni siano state riviste.
      E di parecchio, la mia è del 2008 e nel 2022 hanno pagato tranquillamente.

Oggi parlando con un mio collega con Volvo V50 del 2010, mi ha detto che anche a lui hanno variato la copertura.

Comment

• Font Size

E di parecchio, la mia è del 2008 e nel 2022 hanno pagato tranquillamente.

Oggi parlando con un mio collega con Volvo V50 del 2010, mi ha detto che anche a lui hanno variato la copertura.
        Anch'io avevo una peugeot 207 cc (bellissima) del 2009 che ho venduto l'anno scorso, avevo preso la grandine andando a vedere gli Iron Maiden... e fatto la segnalazione, l'ho fatta sistemare prima di venderla ed hanno rimborsato tutto.
        Senza battere ciglio

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nigel76 View Post

In realtà il valore di riparazione non deve superare il valore del veicolo, è antieconomico.

Comment

• Font Size
            Originally posted by omarMT01 View Post

In realtà il valore di riparazione non deve superare il valore del veicolo, è antieconomico.
            Si questo è vero, il mio conto è stato di 2.700 euro...
            Il valore di mercato dell'auto non era molto superiore (io l'ho venduta a 6000 però)

Comment

• Font Size

Li vale nel mercato? "Non penzo proprioh".

Comment

• Font Size
                Anni addietro feci un incidente in moto, l'assicurazione rimborso il valore di mercato perché era antieconomico, la riparazione era €2k in più, e mi diedero €9,500.

Anche con le riparazione, su veicoli con più di 4 anni, applicano la vetusta' sui ricambi nuovi.

Un'assicurazione non mi voleva assicurare per il furto veicoli con più di 6anni...mi pare Vittora...non feci la polizza con loro, ma ognuno ha le sue regole.

Se ti hanno pagato di più buon per te ma una rondine non fa primavera.
                Last edited by omarMT01; 08-06-24, 06:08.

Comment

• Font Size
                  Anni addietro feci un incidente in moto, l'assicurazione rimborso il valore di mercato perché era antieconomico, la riparazione era €2k in più, e mi diedero €9,500.

Anche con le riparazione, su veicoli con più di 4 anni, applicano la vetusta' sui ricambi nuovi.

Un'assicurazione non mi voleva assicurare per il furto veicoli con più di 6anni...mi pare Vittora...non feci la polizza con loro, ma ognuno ha le sue regole.

Se ti hanno pagato di più buon per te ma una rondine non fa primavera.

Dall'anno scorso pare siano cambiate le cose.

Comment

• Font Size
                    Spero e auguro di non dover mai arrivare a discutere

Comment

• Font Size
                      Spero e auguro di non dover mai arrivare a discutere
                      Lo spero anch'io... tanto hanno sempre ragione loro

Comment

• Font Size
                        Esatto. In realtà pare lo fosse anche prima, ma facevano finta di nulla...
                        Ora è più chiaro, ma bisogna battagliare

Comment

• Font Size
                          Ieri sera c'era allarme grandine a verona e vicenza..... tutti sani?

Comment

X
                          Working...
                          X