Una persona è morta e diverse altre sono rimaste ferite a bordo di un volo della Singapore Airlines, a causa di "gravi turbolenze" durante un volo da Londra a Singapore.
La compagnia aerea ha reso noto che il velivolo è stato fatto atterrare all'aeroporto di Bangkok. "Possiamo confermare che ci sono feriti e un morto a bordo del Boeing 777-300ER. A bordo c'erano un totale di 211 passeggeri e 18 membri dell'equipaggio", ha affermato la compagnia su Facebook.
Stando ai dati tracciamento forniti da FlightRadar24 e analizzati dall'Associated Press, l'aereo stava viaggiando a un'altitudine di 11mila e 300 metri, poi nell'arco di tre minuti è sceso a 9mila e 400 metri. A questa quota è rimasto per circa 10 minuti prima di scendere rapidamente e successivamente atterrare a Bangkok.
L'incidente è avvenuto quando l'aereo stava sorvolando il Mare delle Andamane e si stava avvicinando alla Birmania. Le squadre di soccorso dell'ospedale Samitivej Srinakarin, a circa 20 chilometri di distanza dall'aeroporto di Suvarnabhumi, erano sul posto per trasferire i passeggeri feriti fuori dalla pista per le cure.
da tgcom24
Comment