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ditemi voi se è possibile questo schifo

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    #31

    Purtroppo sono congegni che inizialmente andavano sostituiti ogni 10 anni..poi li hanno voluti rendere eterni o quasi e questi sono i risultati

    pensare di mantenere “ stabile” e non solo “ funzionante” una reazione chimica per 25 anni e’ un utopia..
    Last edited by Alone; 18-05-24, 05:36.

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      #32
      Originally posted by luciocabrio View Post

      io non faccio testo...la mia macchina secondaria ha 25 anni e in teoria dovresti far sostituire gli airbag...io ci giro lo stesso.
      Probabilmente nella tua situazione adrei in officina come un cane idrofobo pretendndo il lavoro tempestivamente
      Io ho fatto di meglio, ho cambiato il mozzo (del volante) e tolto l'air bag 😆 tutto và a meraviglia. Sempre con cinture allacciate, naturalmente.

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        #33
        Originally posted by doc67 View Post

        nessun panico ma è la macchina di mia moglie e ci porta i figli e se leggi pericolo di morte...mbè almeno la preoccupazione c'è

        la lettera spiega che il problema c'è quando in caso di incidente parte l'airbag che esplode e fa danni a chi è alla guida e vicino
        Io penso che quando si viene a sapere del malfunzionamento.... non si deve correre nessun rischio.
        La tensione aumenta se sai che hai qualcosa "fuori posto" di conseguenza aumenta il rischio incidente

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          #34
          Originally posted by federicoronzani View Post

          Io ho fatto di meglio, ho cambiato il mozzo (del volante) e tolto l'air bag 😆 tutto và a meraviglia. Sempre con cinture allacciate, naturalmente.
          E tutti gli altri…?…

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            #35
            Originally posted by Alone View Post
            E tutti gli altri…?…
            La mia di vettura, ha 24 anni 🤣 Citroen SAXO 1.6 e quindi era equipaggiata di 1 airbag 🤣
            In compenso, ci ho aggiunto varie cosette che fanno la differenza. L'auto era quella di mio figlio

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              #36
              Originally posted by federicoronzani View Post

              La mia di vettura, ha 24 anni 🤣 Citroen SAXO 1.6 e quindi era equipaggiata di 1 airbag 🤣
              In compenso, ci ho aggiunto varie cosette che fanno la differenza. L'auto era quella di mio figlio

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                #37
                Originally posted by ace View Post
                uguale ame con bmw x5 del 2011...

                mi hanno fatto aspettare due settimane per l'appuntamento in attesa del ricambio... in un paio di ore cambiato sia lato guida che passeggero.... naturalmente a carico loro
                Io sono 3 mesi che aspetto ed ho rifatto procedura nuova causa Citroen...ora aspetto di nuovo qualche mese

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                  #38
                  Originally posted by federicoronzani View Post

                  Io ho fatto di meglio, ho cambiato il mozzo (del volante) e tolto l'air bag 😆 tutto và a meraviglia. Sempre con cinture allacciate, naturalmente.
                  Il problema è che hai fatto una cosa illegale, che in caso di incidente invaliderebbe l'assicurazione

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                    #39
                    Originally posted by doc67 View Post

                    Il problema è che hai fatto una cosa illegale, che in caso di incidente invaliderebbe l'assicurazione
                    SI, lo só, ma la mia vettura è tutta così.
                    Dal di fuori è quasi normale............. 🤦

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                      #40
                      Originally posted by federicoronzani View Post

                      SI, lo só, ma la mia vettura è tutta così.
                      Dal di fuori è quasi normale............. 🤦
                      ma è una vts? Quell'affare è un biglietto di sola andata per l'inferno
                      Ce l'aveva un mio conoscente. Il retrotreno,già iper instabile di suo subì pure modifiche tecniche=ancora più rigido e ancora più instabile. nelle mani giuste sarebbe stata uan macchina da rally stradale...nelle mani di quell'idiota si rivelò ....un incidente con la presenza del sottoscritto...
                      Andò via di culo in curva a 40 su strada bagnata. Quattroruote gli diete 1 stella a stabilità.
                      Per il resto andava fortissimo...1.6 ,120cv e lamiere spesse come quelle delle lattine=pesava na sega. GLi avevamo anche detto di andare piano,più volte...rischiato incidente 5 km prima...daje daje abbiamo fatto testacoda e cocciato il posteriore. Io mezzo ubriaco che pregavo di non crepare,tanto lo sapevo che avremmo sbattuto. fortunatamente fatti niente. Il conoscente smesso di frequentare e via. GLi abbiamo dat diverse possibilità. non puoi giocare con la vita altrui. Da una parte mi è spiaciuto ma...cazzate a quell'età si ...ma sempre un po con la testa (la volta prima dormivamo dal ritorno dalla disco....sentivo un discreto rombo....apro un occhio...nebbia e lui che andava a 200. Li prese il cartellino giallo da parte nostra.
                      Non doveva comprare quella macchina,er ala più difficile sul mercato....per uno da 19\20 anni era troppo. Poi ho saputo che fece una leon cupra....cocciata pure quella (ribaltato in supestrada. Potevamo esserci noi assieme)

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                        #41
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        ma è una vts? Quell'affare è un biglietto di sola andata per l'inferno
                        Ce l'aveva un mio conoscente. Il retrotreno,già iper instabile di suo subì pure modifiche tecniche=ancora più rigido e ancora più instabile. nelle mani giuste sarebbe stata uan macchina da rally stradale...nelle mani di quell'idiota si rivelò ....un incidente con la presenza del sottoscritto...
                        Andò via di culo in curva a 40 su strada bagnata. Quattroruote gli diete 1 stella a stabilità.
                        Per il resto andava fortissimo...1.6 ,120cv e lamiere spesse come quelle delle lattine=pesava na sega. GLi avevamo anche detto di andare piano,più volte...rischiato incidente 5 km prima...daje daje abbiamo fatto testacoda e cocciato il posteriore. Io mezzo ubriaco che pregavo di non crepare,tanto lo sapevo che avremmo sbattuto. fortunatamente fatti niente. Il conoscente smesso di frequentare e via. GLi abbiamo dat diverse possibilità. non puoi giocare con la vita altrui. Da una parte mi è spiaciuto ma...cazzate a quell'età si ...ma sempre un po con la testa (la volta prima dormivamo dal ritorno dalla disco....sentivo un discreto rombo....apro un occhio...nebbia e lui che andava a 200. Li prese il cartellino giallo da parte nostra.
                        Non doveva comprare quella macchina,er ala più difficile sul mercato....per uno da 19\20 anni era troppo. Poi ho saputo che fece una leon cupra....cocciata pure quella (ribaltato in supestrada. Potevamo esserci noi assieme)
                        Si VTS, agli albori (1995) io ci avevo corso in gara con una N , e non era male se settata giusta , e con le altezze giuste . Poi abbiamo fatto una stagione con la Saxo S1600 della VieffeCorse ( si parla di auto da gara ehhh) Certo che con il ponte post rigido , sullo sconnesso salta come una " capra "
                        Lo stesso problema lo aveva pure la CLIO N , poi l' evoluzione ha permesso di fare cose incredibili con gli attacchi sospensioni a bracci. Io monto delle sospensioni giuste e abbiamo riportato altezze , in modo che non diventi sottosterzante e allo stesso modo si muova poco di posteriore . Certo l'assetto non è regolabile come lo avevamo in gara , e quindi in caso di bagnato si fà i bravi , per non tirarla a muro . Dimenticavo , le gomme con l'assetto devono avere una spalla dura , altrimenti sui cambi di direzione ( in strada , ) dondola pericolosamente . Diciamo che l'esperienza corsaiola , attualmente mi aiuta , ma certo se esagero un pò , e mi mettono la paletta , allora potrebbero essere guai . Però mi diverto entro certi limiti .

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                          #42
                          Originally posted by federicoronzani View Post

                          Si VTS, agli albori (1995) io ci avevo corso in gara con una N , e non era male se settata giusta , e con le altezze giuste . Poi abbiamo fatto una stagione con la Saxo S1600 della VieffeCorse ( si parla di auto da gara ehhh) Certo che con il ponte post rigido , sullo sconnesso salta come una " capra "
                          Lo stesso problema lo aveva pure la CLIO N , poi l' evoluzione ha permesso di fare cose incredibili con gli attacchi sospensioni a bracci. Io monto delle sospensioni giuste e abbiamo riportato altezze , in modo che non diventi sottosterzante e allo stesso modo si muova poco di posteriore . Certo l'assetto non è regolabile come lo avevamo in gara , e quindi in caso di bagnato si fà i bravi , per non tirarla a muro . Dimenticavo , le gomme con l'assetto devono avere una spalla dura , altrimenti sui cambi di direzione ( in strada , ) dondola pericolosamente . Diciamo che l'esperienza corsaiola , attualmente mi aiuta , ma certo se esagero un pò , e mi mettono la paletta , allora potrebbero essere guai . Però mi diverto entro certi limiti .
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                            #43
                            Originally posted by federicoronzani View Post

                            Si VTS, agli albori (1995) io ci avevo corso in gara con una N , e non era male se settata giusta , e con le altezze giuste . Poi abbiamo fatto una stagione con la Saxo S1600 della VieffeCorse ( si parla di auto da gara ehhh) Certo che con il ponte post rigido , sullo sconnesso salta come una " capra "
                            Lo stesso problema lo aveva pure la CLIO N , poi l' evoluzione ha permesso di fare cose incredibili con gli attacchi sospensioni a bracci. Io monto delle sospensioni giuste e abbiamo riportato altezze , in modo che non diventi sottosterzante e allo stesso modo si muova poco di posteriore . Certo l'assetto non è regolabile come lo avevamo in gara , e quindi in caso di bagnato si fà i bravi , per non tirarla a muro . Dimenticavo , le gomme con l'assetto devono avere una spalla dura , altrimenti sui cambi di direzione ( in strada , ) dondola pericolosamente . Diciamo che l'esperienza corsaiola , attualmente mi aiuta , ma certo se esagero un pò , e mi mettono la paletta , allora potrebbero essere guai . Però mi diverto entro certi limiti .
                            Quella lì era piatta come una tavola, sui dossi ti saltavano le otturazioni. Come detto aveva fatto mettere mano all'assetto. Andava via di culo anche da ferma sul parcheggio

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                              #44
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              Quella lì era piatta come una tavola, sui dossi ti saltavano le otturazioni. Come detto aveva fatto mettere mano all'assetto. Andava via di culo anche da ferma sul parcheggio
                              SI, se non fai delle altezze giuste è taratura di ammortizzatori, l'auto diventa sottosterzante, o sovrasterzante, che magari perdona di più. Però se uno fà le cose, così per fare, poi escono dei problemi, quando passi un certo limite. 🤷🏼‍♂️
                              L'auto, l'ho ereditata da mio figlio, quando ha deciso, che lo sport dei motori NON faceva per lui. È quindi mi si stringeva il cuore doverla vendere, visto come l'avevo postata, e quindi ho venduto la mia 205 rally 1300 (che ora ha un discreto valore storico) per tenere questa. Poi le auto moderne, sono per coloro che SI FANNO GUIDARE non per coloro CHE LE VOGLIONO GUIDARE.
                              Nell'auto da rally, si diceva "CHE COSA CHE NON C È NON SI ROMPE, IMPORTANTE LE COSE GIUSTE AL POSTO GIUSTO"
                              È un mio pensiero di base nei motori.
                              🤣🤣🤣🤣🤣

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                                #45
                                Originally posted by federicoronzani View Post

                                SI, se non fai delle altezze giuste è taratura di ammortizzatori, l'auto diventa sottosterzante, o sovrasterzante, che magari perdona di più. Però se uno fà le cose, così per fare, poi escono dei problemi, quando passi un certo limite. 🤷🏼‍♂️
                                L'auto, l'ho ereditata da mio figlio, quando ha deciso, che lo sport dei motori NON faceva per lui. È quindi mi si stringeva il cuore doverla vendere, visto come l'avevo postata, e quindi ho venduto la mia 205 rally 1300 (che ora ha un discreto valore storico) per tenere questa. Poi le auto moderne, sono per coloro che SI FANNO GUIDARE non per coloro CHE LE VOGLIONO GUIDARE.
                                Nell'auto da rally, si diceva "CHE COSA CHE NON C È NON SI ROMPE, IMPORTANTE LE COSE GIUSTE AL POSTO GIUSTO"
                                È un mio pensiero di base nei motori.
                                🤣🤣🤣🤣🤣
                                Io sento i brividi nella pancia nel leggerti Fede...e sento anche i tuoi brividi ... .. un formicolio come una scossa elettrica... che bello

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