Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ditemi voi se è possibile questo schifo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Funik View Post
    Staccare gli airbag è possibile. Se ricordo bene a memoria, basta inserire una resistenza sul connettore del cablaggio che si collega poi fisicamente al connettore che va all'airbag. Chiaramente il connettore del cablaggio che va all'airbag va poi lasciato staccato.
    Almeno non si accende la spia guasto. Se no stacchi il connettore dell'airbag e basta e ti si accenderà la spia.

    L'operazione va cmq fatta a batteria staccata, nel senso non armeggiare con gli airbag a batteria collegata/quadro acceso....per evitare il botto insomma.
    quindi la mia idea del fusibile non è valida?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by doc67 View Post

      quindi la mia idea del fusibile non è valida?
      Eh non so come è fatto il circuito / controllo airbag della Citroen...
      Se staccando il fusibile, di fatto isoli il circuito (comando va airbag) va bene anche così....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Andy96 View Post

        A parte la cinghia a bagno d'olio
        li ci han già messo mano i tecnici ex fiat visto che pare che i francesi abbiano qualche handicap quando si tratta di fare motori...
        La nuova versione rimaneggiata ora ha distribuzione a cinghia e dalle prove pare andare decisamente bene (ottime prestazioni e ottimi consumi)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by luciocabrio View Post

          li ci han già messo mano i tecnici ex fiat visto che pare che i francesi abbiano qualche handicap quando si tratta di fare motori...
          La nuova versione rimaneggiata ora ha distribuzione a cinghia e dalle prove pare andare decisamente bene (ottime prestazioni e ottimi consumi)
          Dillo a quelli abbandonati col problema

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Andy96 View Post

            Dillo a quelli abbandonati col problema
            lo so ma oramai l'han fatto così...roba della precedente gestione...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post

              lo so ma oramai l'han fatto così...roba della precedente gestione...
              Ah beh allora, tutto ok

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Andy96 View Post

                Ah beh allora, tutto ok
                no tutto ok per nulla...ma ormai il danno è fatto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Successo anche a me con Honda: l'ho lasciata com'era per tipo 2 anni, poi alla seconda raccomandata ho preso appuntamento al concessionario (datomi dopo tipo un paio di mesi): 1 ora e hanno fatto. Fossi in te non panicherei

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Ragazzi il "pericolo" di morte credo sia riferito al fatto che se fai un incidente magari non funzionano. Non che esplodono a cazzum provocando incidenti...
                    La qualità delle citroen di quegli anni non era eccezionale...ora ,con stellantis, li stanno rimettendo in carreggiata
                    Esattamente: il tipo di malfunzionamento dovrebbe essere descritto nella lettera e, se è come per la mia Honda, riguarda la mancata attivazione in caso d'incidente, non l'attivazione casuale indesiderata

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Esattamente: il tipo di malfunzionamento dovrebbe essere descritto nella lettera e, se è come per la mia Honda, riguarda la mancata attivazione in caso d'incidente, non l'attivazione casuale indesiderata
                      nessun panico ma è la macchina di mia moglie e ci porta i figli e se leggi pericolo di morte...mbè almeno la preoccupazione c'è

                      la lettera spiega che il problema c'è quando in caso di incidente parte l'airbag che esplode e fa danni a chi è alla guida e vicino

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by doc67 View Post

                        nessun panico ma è la macchina di mia moglie e ci porta i figli e se leggi pericolo di morte...mbè almeno la preoccupazione c'è

                        la lettera spiega che il problema c'è quando in caso di incidente parte l'airbag che esplode e fa danni a chi è alla guida e vicino
                        beh anche sull'aspirina o poco più c'è pericolo di morte...loro si lavano le mani così diciamo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          beh anche sull'aspirina o poco più c'è pericolo di morte...loro si lavano le mani così diciamo
                          Senza dubbio , ma tu con una lettera del genere....che faresti?

                          Fai una ricerca su internet airbag takata incidenti mortali e poi dimmi

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by doc67 View Post

                            Senza dubbio , ma tu con una lettera del genere....che faresti?

                            Fai una ricerca su internet airbag takata incidenti mortali e poi dimmi
                            io non faccio testo...la mia macchina secondaria ha 25 anni e in teoria dovresti far sostituire gli airbag...io ci giro lo stesso.
                            Probabilmente nella tua situazione adrei in officina come un cane idrofobo pretendndo il lavoro tempestivamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              io non faccio testo...la mia macchina secondaria ha 25 anni e in teoria dovresti far sostituire gli airbag...io ci giro lo stesso.
                              Probabilmente nella tua situazione adrei in officina come un cane idrofobo pretendndo il lavoro tempestivamente
                              lasciamo stare l'officina, ho mandato email con il codice prenotazione fornito dal sito citroen ma si rifiutano di mandarmi una conferma ricezione, dice che non le mandano e io gli ho chiesto come faccio a sapere che la mail è arrivata? e mi ha detto te lo confermo al telefono ma non per iscritto

                              manderò la pec domani, prima che gli vado a mettere le mani addosso

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                uguale ame con bmw x5 del 2011...

                                mi hanno fatto aspettare due settimane per l'appuntamento in attesa del ricambio... in un paio di ore cambiato sia lato guida che passeggero.... naturalmente a carico loro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X