Originally posted by LucaDB6
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
e i medici se ne vanno dall Italia.
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4220
- 49
- Maschio
- 1,774
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
Io dico che se uno è sveglio e capace, riesce bene ovunque.
Sia all'estero che in Italia.
Poi oh, chi preferisce un altro posto è liberissimo di andare e provare!
Non vedo il problema...
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by mika89 View Post
bè solitamente,quelli con capacità hanno anche un minimo di cervello(parlo di italiani)e giustamente,se han studiato,in qualsiasi campo,e sono bravi,ma qua in italia trovano contratti sottopagati,oppure non trovano nulla,o se si inventano qualcosa da aprire creare trovano uno stato a cui devi dare il 70 percento o piu tra tasse e cazzi,chi sano di mente rimarrebbe a remare contro lo stato e le sue leggi in cui tutela piu il primo sbarcato che uno che ha versato tasse qua da una vita intera?
Almeno personalmente non ho visto una cosa del genere, invece mi è sembrato di vedere il contrario.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Herr Homar View PostIo dico che se uno è sveglio e capace, riesce bene ovunque.
Non vedo il problema...
Comment
-
Originally posted by Herr Homar View PostIo dico che se uno è sveglio e capace, riesce bene ovunque.
Non vedo il problema...
Comment
-
La fuga nel "privato" come la fuga "all'estero" è comprensibile sotto un certo punto di vista ma molto triste...
Purtroppo non viviamo in un'epoca felice e dispiace moltissimo assistere alla scelta di bravi professionisti di fuggire dalla sanità pubblica.
L'etica del far del bene è stata sostituita dalla brama del Dio denaro dicono in molti, ed in parte è vero.
C'è una parte di medici che scelgono altre tipologie di contratti lavorativi perché i soldi arrivano a cascata, lucrare sulla salute delle persone non è molto etico ma "farsi curare da uno bravo" non ha prezzo quando c'è di mezzo la vita... per chi può permettersi qualsiasi prezzo....
Niente guardie, niente reperibilità, niente notti, niente pronti soccorsi ed emergenze, fai le tue visitine e te ne vai a casa... hai fatto 10 anni di medicina e ammortizzi i costi in modo rapido e comodo.
Lo fanno i giovani e forti, che vegono assunti nel privato ancora mente sono in scuola di specializzazione, perche non dovrebbero farlo i piu anziani, stanchi da anni di notti ed emergenze
Ma c'è un ma ... fortunatamente
- Likes 4
Comment
-
Per fortuna c'è ancora una parte di medici che hanno un grande senso etico.
Ci sono molti, molti medici che nonostante tutto, pur consci della scelta più facile e conveniente aldilà della porta o dei confini Italiani, rimangono a prendersi cura dei pazienti, ad operarli, a medicali, a studiare nuove terapie e cercare nuove cure.
Mettono il dono delle loro mani al servizio di chi non può permettersi di pagare salatissime parcelle e lo fanno con grande passione.
Io ne conosco tanti, di tutti i tipi, le menti più brillanti e di livello più alto rimangono
Un medico ospedaliero, chirugo, ginecologo, urgentista che sia.... non è mai pagato abbastanza a parere mio
Se sei in pericolo di vita ringrazi il cielo che ci sia chi te la salva.... se poi deve fare turni massacranti e prendere solo umiliazioni, critiche ed essere bistrattato...un pò la voglia di dire "chi me lo fa fare" gli viene anche sei è un santo
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by Andy96 View Post
Appartamento ultra moderno pagato, asilo e scuola privata per i figli. Solo quello
Poi ogniuno fa ciò che vuole, ma a me, non mi avranno mai.
L'unico pensiero che mi fa andare a lavorare là, è proprio sapere che ho in mano sempre il biglietto di ritorno.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by michi14 View Post
Onestamente, io faccio il trasfertista, l'Iran lo conosco bene, come conosco bene Africa e medio oriente in generale, e nonostante ho ricevuto molte richieste allettanti economicamente parlando per rimanere là....... CON STO GRAN CAZZO che accetto, poi pensare di portare in tali paesi merdosi moglie e figlio.... Ma manco per tutto l'oro del mondo, sto tanto bene a Rimini.
L'unico pensiero che mi fa andare a lavorare là, è proprio sapere che ho in mano sempre il biglietto di ritorno.
Comment
-
Onestamente, io faccio il trasfertista, l'Iran lo conosco bene, come conosco bene Africa e medio oriente in generale, e nonostante ho ricevuto molte richieste allettanti economicamente parlando per rimanere là....... CON STO GRAN CAZZO che accetto, poi pensare di portare in tali paesi merdosi moglie e figlio.... Ma manco per tutto l'oro del mondo, sto tanto bene a Rimini.
Quello che mi sta sulle balle è che qui, gli studi sono molto economici rispetto ad altre parti del mondo, ma quello va bene. Però gli stipendi no
- Likes 1
Comment
-
Eh vabbè, prendevano 40k al mese in due e senza spese fisse. Si sistemeranno e poi torneranno.
Quello che mi sta sulle balle è che qui, gli studi sono molto economici rispetto ad altre parti del mondo, ma quello va bene. Però gli stipendi no
La realtà si attesta intorno ai 7/8 k, che poi, una donna che lavora in ospedale in paesi musulmani, a quelle cifre non ci arriva, al max sono 5k.
Poi bisogna stare attenti anche al fatto che, i passaporti vengono tenuti dai datori di lavoro fino alla fine del contratto, il che per me è una follia.
I figli infine, cresceranno in paesi con mentalità del cazzo, e anche se in scuole internazionali, vivono comunque in paesi con culture arretrate, ignoranti e stronzi.
Sembro razzista? Forse, ma è anche vero che 20 anni in mezzo a quei mutandoni, ti fanno anche scoreggiare il cervello.
- Likes 2
Comment
-
40k nemmeno in due li prendono.
La realtà si attesta intorno ai 7/8 k, che poi, una donna che lavora in ospedale in paesi musulmani, a quelle cifre non ci arriva, al max sono 5k.
Poi bisogna stare attenti anche al fatto che, i passaporti vengono tenuti dai datori di lavoro fino alla fine del contratto, il che per me è una follia.
I figli infine, cresceranno in paesi con mentalità del cazzo, e anche se in scuole internazionali, vivono comunque in paesi con culture arretrate, ignoranti e stronzi.
Sembro razzista? Forse, ma è anche vero che 20 anni in mezzo a quei mutandoni, ti fanno anche scoreggiare il cervello.
Comment
-
Lo dicevano loro dello stipendio, poi su tutto il resto, concordo.
La realtà è che se sei uno quotato, non un dottorino o ingegnerino appena laureato, arrivi alle cifre di cui sopra, 7/8k ao mese, a volte compreso alloggio, altre a parte.
La vita costa poco in Iran, discorso diverso da emirati, dove si prendono 2k in più, ma la vita costa oro, specie se si vuole mangiare all'italiana, i prodotti ci sono, ma costano un rene.
Inoltre, chissà come mai, i lavoratori e i militari Italiani che si trasferiscono in quei paesi, e che mi è capitato di conoscere, sono tutti meridionali...
- Likes 2
Comment
-
- Likes 1
Comment
-
basterebbe fare delle regole facili
ti laurei in italia?
lavori in italia? vanno bene le tasse che hai pagato
lavori all'estero? paghi 10 volte in più, delle tasse pagate fino alla laurea, che ti vengono richiesti nel momento che vai fuori
in poche parole l'italia ti mette a disposizione le università a prezzo basso per farti rimanere in italia....vai fuori ti chiedo la differenza
- Likes 2
Comment
X
Comment