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Ma è sempre meglio partecipare no?
Nessuno rispetta al 100% il CDS perché a volte le regole sono così restrittive che generano esse stesse un pericolo.
Io in auto se dallo specchietto retrovisore vedo moto in arrivo cerco di spostarmi a destra e lasciare piu spazio possibile per agevolare il sorpasso, e sì tranquilli a destra non ci sono ciclisti sono sempre tutti in mezzo alla strada appaiati a "comandare".
Al semaforo idem mi fermo qualche metro prima della linea di stop per permettere a moto e bici di star davanti alla colonna e non respirare gli scarichi delle auto la mia compresa.
In moto non ricevo lo stesso trattamento ma vabbè.
Dove sono sola come un cane, vedo la strada oltre l'orizzonte verso l'infinito e oltre... non ci sono velox e non vedo pattuglie... guardo la strada, o meglio un occhio alla strada e uno all'orizzonte, ho solo due occhi il contakm non lo guardo vado a orecchio
Centri abitati a velocità meno del codice perché può sempre esserci un bimbo che tira il pallone in strada o hn cagnolino che scappa dal giardino ma ragassuoli... ci son strade dove non c'è anima viva veramente.
Riesci a fare meno dei 50 in centro abitato? Complimenti
Io manco col cinquantino ci riesco.
Io col GS posso andare anche a 20 all'ora in sesta....
ma rischio di essere tamponata dai pedoni col passeggino
Intendevo proprio a livello di velocità minima, quella sotto la quale ti sembra di essere ferma. (Che in realtà ferma non sei, ma tra casco e vestiario manco senti l'aria addosso )
Intendevo proprio a livello di velocità minima, quella sotto la quale ti sembra di essere ferma. (Che in realtà ferma non sei, ma tra casco e vestiario manco senti l'aria addosso )
Il problema dell'Italia è che finisce un centro abitato e dopo pochi metri ne inizia un'altro... dovresti fare i 50 per kilometri e kilometri.
All'estero è molto più facile rispettare i 50 perché i centri abitati sono ben definiti, quando vedi il cartello col nome del paese deceleri, il cartello di fine paese ti dice che puoi accelerare a 70 e dopo trovi il nuovo cartello con limite più alto.... e il paese successivo è dopo kilometri.
E checchesenedica ad esempio dell'Austria la segnaletica orizzontale coincide con quella verticale.
Dove c'è il cartello di fine divieto di sorpasso la linea è tratteteggiata puoi superare, fuori dai centri abitati se il liite è 100 anche in curva la linea è tratteggiata, sta al tuo buon senso non fare quella curva a 100 all'ora.
Idem in Germania, Francia, Spagna.
Qua ci son le strade statali in mezzo al nulla, a doppia corsia per senso di marcia, i due sensi sono separati da spartitraffico e....nelle due corsie a senso unico una doppia linea continua e 50 all'ora di limite... ma dico io... ma ammiocuggino è onnipresente?
Io sono diventato intollerante a tanti comportamenti... Per strada se vedono di tutti i colori...
Anch'io ho visto i grandi cambiamenti di comportamento in strada...
La nostalgia degli anni passati è tanta ma ... mi godo il presente perché penso che più passa il tempo più le strade saranno difficili per i motociclisti.
Ergo colgo ogni occasione di percorrerle ora e colgo l'attimo, vivo il "presente" senza pensare al "prima" e fiduciosa nel "poi"
Anch'io ho visto i grandi cambiamenti di comportamento in strada...
La nostalgia degli anni passati è tanta ma ... mi godo il presente perché penso che più passa il tempo più le strade saranno difficili per i motociclisti.
Ergo colgo ogni occasione di percorrerle ora e colgo l'attimo, vivo il "presente" senza pensare al "prima" e fiduciosa nel "poi"
Sono d'accordo Franca... Non è che smetto... Però certe volte ci vorrebbe il potere del fulmine....
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