Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tragedia di Suviana: cosa è successo nella centrale idroelettrica
Collapse
X
-
Anche in questo caso non ho parole per descrivere quello che provo.
Fra 1 anno o 2, quando si saprà la verità sull'accaduto, potremo disquisire.
Nel frattempo R. I. P.
- Likes 1
-
Originally posted by mito22 View Post
E non sarà colpa di nessuno....
Se, come dicono, stavano effettuando una prova di stress ed il soggetto cede....avviene ciò che con il loro lavoro dovrebbero scongiurare. Dovrebbero capire prima che lo strumento cede ma a volte non ne hai il tempo.
Ho sentito che han tentato di scappare quindi si erano accorti dell'irreversibilità della manovra ma non han fatto in tempo.
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
Questi fanno un lavoro pericoloso, come chi smina i campi minati, se sbagli salti in aria
Se, come dicono, stavano effettuando una prova di stress ed il soggetto cede....avviene ciò che con il loro lavoro dovrebbero scongiurare. Dovrebbero capire prima che lo strumento cede ma a volte non ne hai il tempo.
Ho sentito che han tentato di scappare quindi si erano accorti dell'irreversibilità della manovra ma non han fatto in tempo.
Comment
-
Io ho lavorato nel settore idroelettrico.
ragazzi, quando l'acqua "spinge" non è che la puoi fermare con la manina.
Basta anche che vi sia stato un problema su una valvola o su un comando e la tragedia è dietro l'angolo
Comment
-
Originally posted by iraz View PostIo ho lavorato nel settore idroelettrico.
ragazzi, quando l'acqua "spinge" non è che la puoi fermare con la manina.
Basta anche che vi sia stato un problema su una valvola o su un comando e la tragedia è dietro l'angolo
Se non hanno valutato il rischio di perdere la vita significa che era imponderabile. Le cose succedono e spesso, facendo lo stesso lavoro tutti i giorni, si tende a sottovalutare le cose....ed è fatale.
Ripeto, uno stress test su queste macchine in opera è pericoloso perché porti la macchina al limite e se questa ha un problema che non hai diagnosticato....
Non parlo di colpa ma di tragica fatalitàLast edited by omarMT01; 16-04-24, 12:11.
Comment
-
Uno dei feriti è un esperto per "discendenza", nel senso che sia lui che il fratello sono ingegneri che lavorano nel settore da lunga data e pure il padre era un tecnico del settore Hydro.
io appunto ho lavorato assieme al fratello e aveva una conoscenza enorme .
Quindi le persone presenti non erano degli sprovveduti.
Comment
-
Originally posted by iraz View PostUno dei feriti è un esperto per "discendenza", nel senso che sia lui che il fratello sono ingegneri che lavorano nel settore da lunga data e pure il padre era un tecnico del settore Hydro.
io appunto ho lavorato assieme al fratello e aveva una conoscenza enorme .
Quindi le persone presenti non erano degli sprovveduti.
Comment
X
Comment