Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chianina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

chianina

scrivo in 4 chiacchere perchè ritrovi e giri non mi sembra molto frequentato

la prossima settimana sarò in val d'orcia.
    Ci sono stato già molte volte ma non sono mai riuscito a mangiare una bistecca di chianina, ho sempre trovato soprattutto limousine e in pochi casi piemontese ma mai chianina. I ristoratori rispondono tutti che non ci stanno dentro.

C'è qualcuno che sa suggerirmi dove trovarla ? Meglio ristoranti sgrausi che fighetti, non fanno per noi.
    Farò base a Bagno Vignoni ma mi sposto tranquillamente anche di molti km

Grazie a tutti
    Last edited by manzac; 16-02-24, 13:34.

• Font Size
    Manzac.... anche ritrovi e giri viene letto.. però metti titoli descrittivi... tipo 'VAL D'ORCIA, CHIANINA DOVE?'

Cmq. ci sta anche qua..

Comment

• Font Size
      sorry boss
      PS modificalo tu il titolo se vuoi a me non lo fa fare

Comment

• Font Size
        Guarda, io fare cosi, metterei in google la richiesta "dove mangiare chianina in val di chiana" successivamente telefonerei ai ristoranti chiedendo espressamente di poter trovare, e mangiare, prenotando un tavolo. Se ti dicono di si e quando ti presenti non l'hanno li mandi a....boh, dove vuoi tu, sarai sufficientemente inc@zzato per avere l'ispirazione giusta

Quando sono in zona Arezzo per lavoro, vado da "Trattoria La Vigna" , non credo abbiano la chianina ma se sei in città e non sai dove andare a mangiare...è un'esperienza. (prenota in Saletta della Massaia) Chiamando puoi comunque chiedere se la trattano

Comment

• Font Size
          Originally posted by manzac View Post

Ci sono stato già molte volte ma non sono mai riuscito a mangiare una bistecca di chianina, ho sempre trovato soprattutto limousine e in pochi casi piemontese ma mai chianina. I ristoratori rispondono tutti che non ci stanno dentro.

C'è qualcuno che sa suggerirmi dove trovarla ? Meglio ristoranti sgrausi che fighetti, non fanno per noi.

Grazie a tutti
          Dalle parti di Cortona sapevo che c'era un allevamento,quindi qualche ristorante ce l'ha di sicuro. E' anche una bellissima città quindi puoi approfittare per vederla
          All'allevamento andavano a prenderla 15 anni fa per la sagra paesana ed era spettacolare. Ma non so altro
          Se guardi qui ci sono i locali dove pare effettivamente esservi. Magari chiama prima così ti danno la conferma

Comment

• Font Size
            Vai a Panzano in Chianti dal Cecchini, se prenoti prima probabilmente te la trova

Comment

• Font Size
              Originally posted by omarMT01 View Post
              Guarda, io fare cosi, metterei in google la richiesta "dove mangiare chianina in val di chiana" successivamente telefonerei ai ristoranti chiedendo espressamente di poter trovare, e mangiare, prenotando un tavolo. Se ti dicono di si e quando ti presenti non l'hanno li mandi a....boh, dove vuoi tu, sarai sufficientemente inc@zzato per avere l'ispirazione giusta

Quando sono in zona Arezzo per lavoro, vado da "Trattoria La Vigna" , non credo abbiano la chianina ma se sei in città e non sai dove andare a mangiare...è un'esperienza. (prenota in Saletta della Massaia) Chiamando puoi comunque chiedere se la trattano
              questa la segno...ad arezzo ci vado circa 2 volte l'anno (anche se non è lontano da me)

Comment

• Font Size

Grazie a tutti
                Fiorentina trapiantata al nord ... ti lascio il link di questo posto ://www.cisternanelborgo.com/ prova a chiamare prima di andare per sentire se la fanno ancora!!!

Comment

• Font Size
                  Aggiungo che c'è l'osteria del chianino...peno li ce l'abbiano

foto presa da internet non sono io

Comment

• Font Size
                    Ottimo, grazie ad entrambi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gabe75 View Post
                      Vai a Panzano in Chianti dal Cecchini, se prenoti prima probabilmente te la trova
                      Concordo in pieno con te, quella dal Cecchini è un'autentica esperienza non solo culinaria ma anche per tutto il siparietto che precede l'arrivo di sua maestà la Fiorentina in tavola

Comment

• Font Size
                        Grazie anche a te 👍

Comment

• Font Size
                          Ci sono già stato diverse volte lì in zona, poi quando torno vi dirò come è andata

Comment

• Font Size
                            Ottimo, grazie ad entrambi
                            Come entrambi...ti abbiamo risposto in quattro...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by omarMT01 View Post

Come entrambi...ti abbiamo risposto in quattro...

Ha già assaporato il chianti...

Comment

X
                              Working...
                              X