Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno aveva l'apino 50 truccato? Come andava?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualcuno aveva l'apino 50 truccato? Come andava?

    Quando ero ragazzo nelle zone in cui abito avevamo vespe 50 truccate alla follia... ma non c'erano gli "apini" 50. Mi sono sempre chiesto, dato per scontato che i ragazzini in piena tempesta ormonale truccavano pure quelli: che modifice montavano? Polini, Pinasco, Zirri, gruppi della 125 ET3 o peggio? E che presazioni avevano? Non riesco ad immaginare un tre ruote del genere lanciato ad oltre 100KMh come capitava per le 50S più mostruose... In ogni caso, se qualcuno ce l'aveva, come siete sopravvissuti?

    PS: la posto in MotoGP perchè è la sezione dove pascolo di solito, e poi il campionato ancora non è iniziato; immagino che nascosta nel forum ci sia qualche luogo più adatto, lascio ai moderatori l'incombenza di spostare, se del caso... )

  • Font Size
    #2
    Presente!

    Sopravvissuto e con un bel bagaglio di motori arrosto....nei primi anni del mio lavoro da idraulico era il mio mezzo da lavoro e non poteva andare piano

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Gabe75 View Post
      Presente!

      Sopravvissuto e con un bel bagaglio di motori arrosto....nei primi anni del mio lavoro da idraulico era il mio mezzo da lavoro e non poteva andare piano
      Ma in che modo venivano truccati? Ad esempio, esistevano marmitte ad espansione?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mike1964 View Post

        Ma in che modo venivano truccati? Ad esempio, esistevano marmitte ad espansione?
        Pistone e cilindro della ET3 o Pk con relativo albero dipende dalle annate, marmitte ai miei tempi ne esisteva un solo modello e il collettore per il carburatore da comprare c'era solo per il 19 più grosso andava costruito

        Comment


        • Font Size
          #5
          Chiaramente anche i rapporti andavano allungati.. quelli della vespa 90 andavano bene non mi ricordo bene... Mi pare pignone 19 e campana frizione non mi ricordo assolutamente... È passato troppo tempo

          Comment

          X
          Working...
          X