Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il declino delle sportive a 2 ruote
Collapse
X
-
- Likes 2
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
No, semplicemente è impossibile andare a spasso per strada.
Autovelox e persecuzione sempre più spinta ed efficacie contro le moto.
Traffico vicino all'esasperante e pericoli da esseo derivati.
si vero sono aumentati i velox e i controlli e pure il traffico ma fidati che ci si riesce ancora a godere a pieno di una bella strada piena di curve, un viaggio... certo se si ragiona su quando ancora i velox erano agli esordi e non c'erano tutti sti controlli ti può sembrare tutto un incubo, avvalorato da quello che leggi sui giornali ma fidati che una smanettata o un viaggio si possono farli ancora e tornare a casa felici come facevo 20anni fa... se ricerchi quella spensieratezza ovviamente sbagli, diciamo che se prima era al 100% ora è al 90% (per i velox basta avere maps o un navigatore e ti avverte in anticipo)
Comment
-
Originally posted by Frenchiu View Post
Non ho mai guidato un GS, un amico mi disse che se la provo non cambio più....provai una R1200R e non mi piacque ne la sospensione anteriore...personale mancanza di feeling ma vedo tanta gente che entra in curva come non ci fosse un domani e non saranno tutti kamikaze...ne la coppia da rovesciamento del boxer...forse essere più alta con posizione in sella retta ti da una leva al manubrio che ti permette di governarla facilmente, ma esteticamente è un'altra cosa. Già sono passato da una naked dura e pura, raffreddata completamente ad aria (nemmeno il radiatore dell'olio) e senza elettronica di controllo, ad una carenata con tutto il necessario, ed anche diPpiù, ma l'endurona proprio no...Last edited by omarMT01; 06-02-24, 09:57.
Comment
-
-
Originally posted by omarMT01 View Post
visto lo ZZR, esiste il GTR che dovrebbe essere la sua sorella più dolce che nasce già con manubrio più alto e le valige.
Non ho mai guidato un GS, un amico mi disse che se la provo non cambio più....provai una R1200R e non mi piacque ne la sospensione anteriore...personale mancanza di feeling ma vedo tanta gente che entra in curva come non ci fosse un domani e non saranno tutti kamikaze...ne la coppia da rovesciamento del boxer...forse essere più alta con posizione in sella retta ti da una leva al manubrio che ti permette di governarla facilmente, ma esteticamente è un'altra cosa. Già sono passato da una naked dura e pura, raffreddata completamente ad aria (nemmeno il radiatore dell'olio) e senza elettronica di controllo, ad una carenata con tutto il necessario, ed anche diPpiù, ma l'endurona proprio no...
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postnella mia personale analisi mi viene da dire:
- a parte la ducati con la panigale e la Yamaha le altre sportive sono brutte, psanti visivamente, piene di fronzoli, robe... (alert frase da vecchio) ma quanto erano belle le varie r1 anni 2000, la gsxr 1000k5, zx10r del 2000 con quelle linee pulite, slanciate?
- costano tutte troppo, più inflazione, costi benzina, costi meccanico, costi parti di ricambio, costi gomme tutto aumentato tantissimo e stipendi mai stati adeguati impediscono anche di comprarle a rate, magari in molti le vorrebbero ma non possono e siamo sempre di più a non poter decidere cosa prendere (e non parlo di robe da 30.000euro top di gamma, parlo di una normale R1)
- ai giovani non interessano più le moto, ormai è dato di fatto che il ricambio generazionale non c'è più stato.. gli attuali 20enni vanno dallo psicologo, non amano uscire... non sono proprio nati per essere "selvaggi biker", si salva chi p nato da genitori super appassionati ma non è neanche così scontato... si ci sono gruppi di motardisti giovani ma lo fanno più che altro per creare materiale il loro canale Youtube non per il gusto di un giro in moto in se, li vedi sempre pieni di gopro ovunque...e in cima ai passi famosi siamo tutti con i capelli brizzolati, quando avevo io 25 anni eravamo 90% tutti coetanei con altri biker, ora siamo al contrario.
- ultima considerazione è che sia tutto ciclico, come è sempre stato.. ci sono stati periodi solo supersportive, seguiti da tutti naked, poi tutti motard, ora è tutti endurone stradali... sono le case che ciclicamente ci cambiano i desideri, per rinnovarci la voglia di comprare una nuova moto.
- non posso permettermelo ma quanto rivorrei una supersportiva, rivorrei il mio bel gsxr 1000k5 mat black da 180cv senza neanche l'abs... amo le sportive e la velocità... (mi sono pure tatuato me stesso sul suzuki sul braccio)
(le SS nuove sono una figata, poche balle!), condivido la tua analisi
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Frenchiu View Post
Lucio lucietto... gli ecofinokki piacciono molto ... alle donne stupide che passano il tempo libero a sfogliare riviste di moda e gossip e le serate in locali banali a sfilare il fintume che hanno addosso.
Il motociclista piace alle donne che passano il tempo libero "libere di non dover apparire per forza" e le serate a fare dell'altro, peccato non abbia la passione per i motori come il sottoscritto...pazienza) che altro
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Post
mi dispiace ma tu manchi dalle strade da almeno 10anni se non ricordo male e ti posso dire che non è vero quello che dici, in giro è strapieno di moto e negli ultimi anni sono pure aumentate, parli per sensazione ma se vivessi ancora il mondo biker sapresti è solo una tua sensazione.
si vero sono aumentati i velox e i controlli e pure il traffico ma fidati che ci si riesce ancora a godere a pieno di una bella strada piena di curve, un viaggio... certo se si ragiona su quando ancora i velox erano agli esordi e non c'erano tutti sti controlli ti può sembrare tutto un incubo, avvalorato da quello che leggi sui giornali ma fidati che una smanettata o un viaggio si possono farli ancora e tornare a casa felici come facevo 20anni fa... se ricerchi quella spensieratezza ovviamente sbagli, diciamo che se prima era al 100% ora è al 90% (per i velox basta avere maps o un navigatore e ti avverte in anticipo)).
È più il traffico a rompere!
Comment
-
Originally posted by Torakiky View Post
Concordo, l'unico posto dove VERAMENTE non di può più andare come una volta è l'autostrada, dove certe medie te le scordi. In città anche ci sono più controlli, ma dal 1988 (anno in cui ho cominciato a guidare io) direi che la situazione sia sempre più o meno quella. Passi e strade "belle" sono ancora pienamente "fruibili" (e non fatemi dire altro).
È più il traffico a rompere!
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
il problema è che in giro mi sembrano più quelle che vogliono ecofinokky...(comunque fortunatamente sono sposato e non con una di quel tipo,anzi mia moglie odia pur eil cambio automatico, peccato non abbia la passione per i motori come il sottoscritto...pazienza) che altro
Comment
-
ti prego non risvegliare nella mia mente questo incubo atroce.... ancora ringrazio il destino di avermi fatto nascere per vivere come ultima generazione che si è goduto le moto, i motori, la pssione, i 2t,etc... chi del mio anno si rende conto che siamo davvero gli ultimi ad averne goduto (ci siamo goduti anche l'era prevelox)..fortunati!
(o quasi )
- Likes 2
Comment
-
mi dispiace ma tu manchi dalle strade da almeno 10anni se non ricordo male e ti posso dire che non è vero quello che dici, in giro è strapieno di moto e negli ultimi anni sono pure aumentate, parli per sensazione ma se vivessi ancora il mondo biker sapresti è solo una tua sensazione.
Cmq si, penso tu abbia ragione in quanto io mi baso solo sul sentito dire.
Cmq ... SPERO davvero vivamente di poter tornare in sella entro un paio d'annetti .
La moto intanto l'ho conservata
Originally posted by freddy.bike View Postsi vero sono aumentati i velox e i controlli e pure il traffico ma fidati che ci si riesce ancora a godere a pieno di una bella strada piena di curve, un viaggio... certo se si ragiona su quando ancora i velox erano agli esordi e non c'erano tutti sti controlli ti può sembrare tutto un incubo, avvalorato da quello che leggi sui giornali ma fidati che una smanettata o un viaggio si possono farli ancora e tornare a casa felici come facevo 20anni fa... se ricerchi quella spensieratezza ovviamente sbagli, diciamo che se prima era al 100% ora è al 90% (per i velox basta avere maps o un navigatore e ti avverte in anticipo)
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Sei STRUNZ dentro !
Cmq si, penso tu abbia ragione in quanto io mi baso solo sul sentito dire.
Cmq ... SPERO davvero vivamente di poter tornare in sella entro un paio d'annetti .
La moto intanto l'ho conservata
Google maps non mi pare cosi "preciso" ... in auto ogni tanto incappo.
Sicuramente il mondo totalmente spensierato che vivevi tu (noi) della moto è finito, ma fidati che si gode ancora moltissimo...che tu sia smanettone o turista...diciamo serve allenamento per abiutarsi a certi automatismi che ormai sono fondamentali... se aspetti 3 anni la puoi fare d'epoca /storica la tua r1 con diversi vantaggi ;-)
No maps non è tra i migliori, molto meglio Waze anche per il discorso traffico in tempo davvero reale... altrimenti un qualsiasi Tom Tom (importante aggiornarlo almeno ogni 15 giorni perchè in Italia nascono velox/svincoli/divieti/aggiornamento limiti ogni giorno) e contribuire a segnalare con apposito tasto quando ne incrociamo uno nuovo ancora non segnalato ;-)
- Likes 1
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4109
- 46
- Maschio
- 1,513
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Io vado in moto in appenino toscoemiliano dal 2000, principalmente tra modenese, bolognese.
Per me qua il grosso dell'accanimento controlli c'è stato negli anni 2003-2008, parlo di autovelox mobili nascosti e non segnalati, impossibile quindi da NON prendere.
Quegli anni era puro accanimento e far-west, roba al limite dell'illegittimo. E da scalmanato aggiungo che non avevano tutti i torti, visto che c'era gente che non chiudeva il gas neanche nei centri abitati in prossimità di attraversamenti pedonali, svolte, incroci, ecc...
Poi sono cominciati i velox fissi nei centri abitati, come è anche giusto che sia, in quelle poche centinaia di metri è giusto avere rispetto per i pedoni, abitanti. su 80km di Futa è un sacrificio minimo andare a 50km/h nei centri abitati
Poi sono cominciati i velox vuoti fuori dai centri abitati, ma sono tutti ben segnalati, e l'unica variabile è che randomicamente possono essere attivi.
Oggi a girare in moto per l'appennino mi sento meno preso per il culo rispetto a 20 anni fa, perchè ho la consapevolezza che ad ogni centro abitato c'è un velox, e fuori dai centri abitati c'è sempre il cartello di prossimità di un velox, oggi se prendi la multa è perchè hai fatto un errore (di distrazione o valutazione), 20 anni fa prendevi le multe per agguati in cui difendersi era molto difficile, (ho preso velox mobili nascosti dietro al cartello dei 50kmh, dove era normale non aver ancora smaltito la velocità extraurbana.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Postoggi se prendi la multa è perchè hai fatto un errore (di distrazione o valutazione), 20 anni fa prendevi le multe per agguati in cui difendersi era molto difficile, (ho preso velox mobili nascosti dietro al cartello dei 50kmh, dove era normale non aver ancora smaltito la velocità extraurbana.
Comment
X
Comment