Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benzinaio finlandese eroga per errore benzina a 0,014 cent

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Benzinaio finlandese eroga per errore benzina a 0,014 cent

Purtroppo, il distributore in questione non si trova nel nostro paese ma in Finlandia, dove di recente una pompa ha offerto il suo carburante a prezzi a dir poco stracciati. Peccato, però, che si trattasse soltanto di un errore del gestore del distributore, una svista che ha causato perdite davvero da record.

La storia si è svolta nella cittadina di Turku, dove il gestore di un distributore ha impostato male il costo del suo carburante, segnando il prezzo record di 0,014 euro per litro.

Tutta la città a fare rifornimento a un prezzo stracciato

L’errore non è di certo passato inosservato e la notizia si è presto diffusa nei dintorni. Ovviamente, gli automobilisti non hanno potuto che approfittare di questo errore per fare il pieno a prezzi incredibili. Peccato, però, che a un certo punto un 27enne è stato sorpreso a riempire diverse taniche, un comportamento che ha destato i sospetti del gestore che si è accorto del diverso errore e ha rimediato.

Era, però, troppo tardi per rimediare a tutti i pieni già fatti. Tra questi, ce n’era uno che sarebbe costato quasi 2.000 euro, in teoria spesi per riempire una cisterna da mille litri, un pieno costato invece solo 14 euro. Una vera favola per chi deve lottare ogni giorno con i rialzi folli della benzina.

notizia da : autoruote4x4.com

• Font Size
    0,014 euro forse infatti nel testo è riportato giusto mentre nel titolo è errato, vedo spesso questo genere di errore

Comment

• Font Size
      io sinceramente mi sentirei a disagio ad approfittarne perchè chi ci rimette è il gestore che da quanto so non gli rimane molto sulle vendite, inoltre mi pare che per legge poi sei obbligato a pagare il prezzo corretto dopo che tramite i filmati risalgono a tutte le auto che ne hanno approfittato... da noi mi pare che con uno sconto così palesemente errato non so se si prefigura un reato tipo di furto ma di sicuro ti mandano il conguaglio.

Comment

• Font Size
        Originally posted by freddy.bike View Post
        io sinceramente mi sentirei a disagio ad approfittarne perchè chi ci rimette è il gestore che da quanto so non gli rimane molto sulle vendite, inoltre mi pare che per legge poi sei obbligato a pagare il prezzo corretto dopo che tramite i filmati risalgono a tutte le auto che ne hanno approfittato... da noi mi pare che con uno sconto così palesemente errato non so se si prefigura un reato tipo di furto ma di sicuro ti mandano il conguaglio.
        Tecnicamente secondo me gli utenti non se ne sono approfittati xè il prezzo esposto era quello quindi non era un malfunzionamento della pompa in sè.....
        Se ad esempio vado al supermercato e il prezzo esposto è supponiamo 0,50 ( offerta valida fino a ieri ) e oggi si sono dimenticati loro di cambiare il cartello, la colpa è la loro quindi come mi è già accaduto fa fede il prezzo esposto. Io pago 0.50 e loro poi cambiano il cartello quando si accorgono dell'errore.
        Stessa cosa se sbagliano proprio il cartello senza offerte in corso o scadute e alla cassa esce un altro prezzo che non è quello esposto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giulyinmoto View Post

Tecnicamente secondo me gli utenti non se ne sono approfittati xè il prezzo esposto era quello quindi non era un malfunzionamento della pompa in sè.....
          Se ad esempio vado al supermercato e il prezzo esposto è supponiamo 0,50 ( offerta valida fino a ieri ) e oggi si sono dimenticati loro di cambiare il cartello, la colpa è la loro quindi come mi è già accaduto fa fede il prezzo esposto. Io pago 0.50 e loro poi cambiano il cartello quando si accorgono dell'errore.
          Stessa cosa se sbagliano proprio il cartello senza offerte in corso o scadute e alla cassa esce un altro prezzo che non è quello esposto.
          sta cosa la sapevo anche io che se esposto devono farti quel prezzo, ma poi avevo visto un video di un avvocato (non ricordo quale) che spiegava che quando l'errore è palesemente errato... e benzina a 0.014 è un palese errore visto non è un prezzo ipotizzabile come reale c'è reato di furto per circostanza e un conto è magari un errore di una cassa di birra a 0,10 al posto di 10 e ne prendi una... ma se ne prendi 100 casse è altro discorso perchè se nel primo caso non potevi esseti accorto nel secondo è palese che è una acquisto anomalo atto ad approfittarne... il caso di cui parli tu è una cosa normale e legale perchè il prodotto e quel prezzo era stato reale, ma una benzina a 0.014 soprattutto da quelle parti è a prova di dubbio... il caso del supermercato e del benzinaio non sono equiparabili.

Comment

• Font Size
            Originally posted by freddy.bike View Post

sta cosa la sapevo anche io che se esposto devono farti quel prezzo, ma poi avevo visto un video di un avvocato (non ricordo quale) che spiegava che quando l'errore è palesemente errato... e benzina a 0.014 è un palese errore visto non è un prezzo ipotizzabile come reale c'è reato di furto per circostanza e un conto è magari un errore di una cassa di birra a 0,10 al posto di 10 e ne prendi una... ma se ne prendi 100 casse è altro discorso perchè se nel primo caso non potevi esseti accorto nel secondo è palese che è una acquisto anomalo atto ad approfittarne... il caso di cui parli tu è una cosa normale e legale perchè il prodotto e quel prezzo era stato reale, ma una benzina a 0.014 soprattutto da quelle parti è a prova di dubbio... il caso del supermercato e del benzinaio non sono equiparabili.
            Interessante quello che hai scritto, onestamente la sfumatura che hai descritto tu non la sapevo

Comment

• Font Size

Interessante quello che hai scritto, onestamente la sfumatura che hai descritto tu non la sapevo
              la mente potrebbe anche ingannarmi ma ho il ricordo proprio che subito dopo la notizia di un fatto simile accaduto in Italia erano usciti articoli dove spiegavano che, tramite le telecamere, avrebbero rintracciato tutti i proprietari e richiesto il conguaglio, anche con un video di un noto avvocato yuotuber che seguivo anni fa

Il video non lo trovo (quello dove parlava del palesemente errato) però ho trovato questo, in pratica dice che non c'è reato ma il gestore può denunciarti in ambito civile e avere diritto al conguaglio: https://www.brocardi.it/notizie-giur...mmetti%20reato.

invece qui si parla di reato di furto aggravato ma forse perchè era gratis https://www.ansa.it/canale_motori/no...a640a1e20.html

Comment

• Font Size
                Nel nord Europa hanno una brutta opinione di noi italiani.... ma vedo che pure loro non brillano x onestà

Comment

• Font Size

purtroppo non è così...anni fa coprai degli oggetti da unieuro o quel che è a prezzo del 70\80% inferiore...
                  era un loro errore e hanno annullato tutto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nictemeron View Post
                    Nel nord Europa hanno una brutta opinione di noi italiani.... ma vedo che pure loro non brillano x onestà
                    Esatto, forse pensavano di vivere in Venezuela

Comunque dai, anche gli scandinavi sono degli approfittatori

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luciocabrio View Post

purtroppo non è così...anni fa coprai degli oggetti da unieuro o quel che è a prezzo del 70\80% inferiore...
                      era un loro errore e hanno annullato tutto
                      Anche Amazon fa così, ti cancella l'ordine.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Nictemeron View Post
                        in realtà non hanno dato la nazionalità dei profittatori e anche quando si parla di italiani, spesso, c'è una distorsione regionale anche da noi a volte leggi notizie in alcuni luoghi d'italia che ti lasciano basito ma poi quando leggi il cognome del delinquente capisci tutto

Comment

X
                        Working...
                        X