Originally posted by Gabe75
View Post
Nel caso del bimbo, il colpevole andava a forte velocità nel centro urbano, ma è anche vero che la signora ha svoltato senza dare la precedenza, il risultato della somma di queste 2 cose sbagliate, ha portato alla morte del bimbo, che è allucinante, è chiaro, ma non era intenzionale da nessuna delle 2 parti, ed infatti c'è stato un concorso di colpa, che ha portato ad una condanna.
Nel caso del gioielliere, dico bene, ladri in meno, ma la legittima difesa è tutta un altra cosa, cazzo, lui è uscito in strada, a rapina finita, quando non c'era più pericolo per lui e chi aveva intorno, ha abbracciato un arma e ha giustiziato, o freddato, il malvivente.
Quindi si passa da legittima difesa ad omicidio, o come reputo io, ha giustiziato il delinquente.
Ora, alla luce dei fatti, un magistrato ha difficoltà a dare una pena più severa al ragazzo della Lamborghini e ha altrettanto difficoltà a darne una più lieve al gioielliere.
Onestamente, non ho mai voluto armi in casa proprio per evitare che, un eccesso di foga, mi portasse a fare quello che ha fatto il gioielliere.
E sarei disonesto, se dicessi di non aver mai corso in auto anche dove non si poteva.
Comment