Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interesante post sulla Telecom

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Interesante post sulla Telecom

    Trovato sul sito www.gruppoamico.org

    "...Analizzando l'ultima bolletta del telefono che mi e' arrivata, ho notato che pago, oltre all'abbonamento e al costo delle Telefonate, anche il NOLEGGIO ACCESSORI, NOLEGGIO APPARECCHI TELEFONICI.
    Non volendo piu' pagare il noleggio apparecchi telefonici, non sapendo in che cosa consistesse il noleggio accessori e non sapendo in che cosa consistessero i servizi telefonici supplementari, ho chiamato il 187 per avere ulteriori informazioni, e ho scoperto che: IL NOLEGGIO ACCESSORI e' una quota che si paga per LE PRESE TELEFONICHE installate in casa; IL NOLEGGIO APPARECCHI TELEFONICI e' una quota che si paga per noleggiare il telefono, cosi' ho domandato all'operatrice se potevo restituire il telefono, comprarne un altro e non pagare piu' il noleggio, e l'operatrice mi ha risposto che si poteva restituire il telefono alla sede Telecom scritta sulla mia bolletta e non pagare cosi' piu' il noleggio. Finita questa chiamata ho pensato a quali telefoni (ne ho 2 fissi) appartenessero alla Telecom, e non ricordandomi se erano entrambi o solo uno di loro proprieta', ho richiamato il 187 e qui viene la PARTE PIU' INTERESSANTE: Un'ALTRA operatrice mi ha chiesto se gli apparecchi avessero piu' di tre anni, ho risposto di si, mi ha chiesto il mio numero di telefono, mi ha chiesto a chi fosse intestata la linea e ha confermato che gli apparecchi AVEVANO PIU' DI TRE ANNI E MI HA DETTO CHE LA TELECOM NON LI ACCETTA PIU' E CHE QUINDI SAREBBERO DIVENTATI DI MIA PROPRIETA' E CHE DALLA BOLLETTA SUCCESSIVA IO NON AVREI PIU' PAGATO IL NOLEGGIO! A questo punto, sorge spontanea la domanda: "Scusi, ma tutti i soldi che ho pagato per il noleggio negli anni precedenti, come faccio a recuperarli?". L'operatrice mi ha risposto che NON ERA POSSIBILE EFFETTUARE UNO STORNO E RESTITUIRMI I SOLDI! Allora io ho chiesto conferma del fatto che IL NOLEGGIO NON VIENE PIU' PAGATO SOLO SE E' IL CLIENTE A TELEFONARE AL 187 E AVVISARE CHE I SUOI APPARECCHI HANNO PIU' DI TRE ANNI e l'operatrice mi ha risposto che non essendo un'operazione automatica ERA PROPRIO COSI'! QUESTO E' UN VERO FURTO! PROPRIO LA TELECOM CHE HA INSTALLATE CHISSA' QUANTE CENTRALI TELEFONICHE AUTOMATIZZATE, NON E' IN GRADO DI TOGLIERE AUTOMATICAMENTE IL COSTO DEL NOLEGGIO APPARECCHI TELEFONICI AI PROPRI CLIENTI CHE HANNO UN TELEFONO DA PIU' DI TRE ANNI??!! DICIAMO PIUTTOSTO CHE LE CONVIENE NON FARLO PERCHE' COSI' GUADAGNA UN MUCCHIO DI SOLDI ALLE SPALLE DEI CLIENTI MENO ATTENTI, E CHISSA' QUANTI SONO! Non ci crederete, ma non e' ancora finita qui: Dopo aver disabilitato il servizio ho chiesto se il discorso del noleggio che scade dopo tre anni valesse anche per IL NOLEGGIO ACCESSORI (cioe' le banali prese telefoniche di plastica) e mi ha risposto di si e mi ha chiesto se volevo togliere ANCHE IL NOLEGGIO ACCESSORI! E ME LO CHIEDE PURE, CERTO CHE SI'! PERCHE' DOVREI PAGARE PER DUE PEZZI DI PLASTICA SE HO IL DIRITTO A NON PAGARE IL LORO NOLEGGIO! POVERA TELECOM, SE NON VUOI PROPRIO DISABILITARE AUTOMATICAMENTE TUTTI I COSTI INUTILI E INGIUSTI CHE I TUOI CLIENTI SOSTENGONO, AVVISALI ALMENO CHE SE HANNO UN TELEFONO E DELLE PRESE DA PIU' DI TRE ANNI DEVONO CHIAMARE IL 187 PER NON PAGARNE PIU' IL NOLEGGIO! ALTRIMENTI TOCCHERA' SEMPRE AL POVERO CLIENTE FARE IL PASSAPAROLA! E METTI D'ACCORDO TUTTI GLI OPERATORI DEL 187 PER FAR SI' CHE RISPONDANO TUTTI ALLO STESSO MODO, SENZA CONTRADDIZIONI! POVERA TELECOM, HAI SOLAMENTE 4.022.941.728,30 Euro di Capitale Sociale! (E' scritto IN CARATTERI MINUSCOLI nell'intestazione della bolletta, sotto il marchio Telecom!).
    PROVATE ANCHE VOI CHIAMARE IL 187..."

  • Font Size
    #2
    Quando abbiamo preso i nostri telefoni a noleggio ci hanno informato su questo.

    Non ho bisogno di chiamare il 187 per sapere cosa che cmq m'hanno detto ogni volta che cambiamo telefono

    Comment


    • Font Size
      #3
      essepizerouno......non per sminuire il tuo intervento ma io sta' cosa la sapevo da 10 anni......infatti quando mi sono sposato (all'epoca lavoravo nel settore) non ho chiesto nulla se non il doppino....mi sono comperato la presa e il telefono per mio conto......

      e la stessa cosa ho fatto fare a tutti i miei parenti/amici......

      certo e' che la Sip..un tempo...e la Telecom oggi...fanno sempre i furbi....cosi come tutti..del resto.....

      siamo noi che non dobbiamo mai abbassare la guardia.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao

        per la mia piccola esperienza di utente purtroppo su TELECOM e varie succursali posso solo parlare male e me ne dispiace davvero xch? una gloriosa, importante e grande azienda italiana dovrebbe essere un vanto ed un esempio.

        Lascio perdere per non incorrere in sanzioni disciplinari


        ettore
        Last edited by ett69; 25-08-06, 15:04.

        Comment


        • Font Size
          #5
          La cosa che mi stupisce di pi? ? che c'e' ancora un sacco di gente che nel 2006 continua imperterrita a pagare Telecom x servizi di telefonia fissa e adsl.
          Follia pura.

          Comment


          • Font Size
            #6
            E come la mettiamo per le spese di spedizione del conto telefonico? i famosi 0,37 euro che ci continuano ad addebitare?
            Last edited by elcabron; 25-08-06, 15:31.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Umbe
              La cosa che mi stupisce di pi? ? che c'e' ancora un sacco di gente che nel 2006 continua imperterrita a pagare Telecom x servizi di telefonia fissa e adsl.
              Follia pura.

              si infatti io me ne sono andato da un po' di mesi e' sto' benone!!!

              Comment

              X
              Working...
              X