Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
spetta...si tratta di adas che in teoria funzionano a velocità più basse...se hai visto gli spot pubblicitari spiegano meglio di me...esempio in teoria tu vai a 30 o 50...attraversa di corsa un bambino ,l'auto dovrebbe suonare per avvertirti o addirittura frenare da sola. non sempre funzionano al 100% però non la vedo una brutta cosa.
se è testato bene si, diversamente ti troverai con una serie di inchiodate inutili, se quello che ti segue non ha lo stesso sistema...ti sistema lui per le
se è testato bene si, diversamente ti troverai con una serie di inchiodate inutili, se quello che ti segue non ha lo stesso sistema...ti sistema lui per le
minkia lo ha pure la mia alfa giulia per dire,già sono anni che ci sono questi sistemi ...oramai sono affinati...ho più paura per quella volta che non frena magari che se frena a cazzo.
per ora la mia ha solo suonato,succede quando "vede" quello davanti rallentare e tu invece che rallentare dai gas
Non sono mai riuscito a farla frenare da sola. ma mica me la sento di rischiare di inculare quello davanti per fare le prove
minkia lo ha pure la mia alfa giulia per dire,già sono anni che ci sono questi sistemi ...oramai sono affinati...ho più paura per quella volta che non frena magari che se frena a cazzo.
per ora la mia ha solo suonato,succede quando "vede" quello davanti rallentare e tu invece che rallentare dai gas
Non sono mai riuscito a farla frenare da sola. ma mica me la sento di rischiare di inculare quello davanti per fare le prove
Quindi quando acceleri e ti avvicini ad un veicolo magari per poi superarlo, si accende la spia e suona...ma non frena....ma se ti avvicini molto prima di scartare? Perché se sarà programmato per evitare l'impatto ad un certo punto frenerà...
Quindi quando acceleri e ti avvicini ad un veicolo magari per poi superarlo, si accende la spia e suona...ma non frena....ma se ti avvicini molto prima di scartare? Perché se sarà programmato per evitare l'impatto ad un certo punto frenerà...
dipende che fa il veicolo davanti. Se lui cammina per i cazzi suoi e tu lo superi non succede niente. se quello davanti frena e il sistema rileva che tu non stai frenando,o se calcola che nonce la fai a fermarti in tempo ti avvisa e poi in teoria frena lui al posto tuo.non sono mai arrivato al livello di farla frenare da sola (e toccando i coglions non ho mai tamponato)
Toccherebbe fare una prova con uno scatolone....per vedere come funziona.almeno se lo becco non sccede nulla
dipende che fa il veicolo davanti. Se lui cammina per i cazzi suoi e tu lo superi non succede niente. se quello davanti frena e il sistema rileva che tu non stai frenando,o se calcola che nonce la fai a fermarti in tempo ti avvisa e poi in teoria frena lui al posto tuo.non sono mai arrivato al livello di farla frenare da sola (e toccando i coglions non ho mai tamponato)
Toccherebbe fare una prova con uno scatolone....per vedere come funziona.almeno se lo becco non sccede nulla
penso se guidi veloce, curva a 90° con muro, arriverai sicuramente vicino al muro ad una velocità tale che sarebbe impossibile fermarti per poi sterzare....bah, le casistiche sono talmente tante che difficilmente sarà infallibile
penso se guidi veloce, curva a 90° con muro, arriverai sicuramente vicino al muro ad una velocità tale che sarebbe impossibile fermarti per poi sterzare....bah, le casistiche sono talmente tante che difficilmente sarà infallibile
ma è ovvio ma dipende anche da che guida autonoma hai. non prevede casistiche del genere...ma se t'attraversa una persona può evitare l'incidente. è un po' come l'abs,l'asr e l'esp...ti aiutano e possono evitare l'incidente...am non possono andare contro la fisica
qui forse ti chiarisce un po'
mentre qui una prova di ben 8 anni fa (quindi ora sono evoluti)di dispositivi montati su utilitarie
Visto, ma quando scrivono che funziona fino a 25km/h significa che se vado a 40km/h non frena? Avvisa solamente?
Penso che ste diavolerie, con tutti questi parametri, non funzioneranno mai. Troppe cose che intervengono, su quello che l'auto "evoluta" dovrebbe fare. Penso pure alle 1000 e 1000 frequenze in aria che potrebbero interferire con l'elettronica.
Magari io freno e la diavoleria ACCELERA, perché nessuno lo sa o lo capisce. poi sono CAZZI TUOI. (di chi la guida)
Premetto che la mia auto non ha questi sistemi, per lavoro guido veicoli "blasonati" che ne sono forniti e in tanti anni solo una volta sono intervenuti.
La cosa che ho sperimentato è la frenata assistita, Brake Assist con una Mercedes (S500), se c'è accesa la luce rossa e tocchi il pedale del freno la macchina frena al massimo della potenza anche se tu non premi molto...io stavo controllando per poi uscire in sorpasso e niente non me lo ha permesso...come ho girato lo sterzo ha smesso di frenare perché ha capito che stavo scartando.
Anche lo Speetronic, imposti una velocità massima e lui mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo davanti a te, adattandosi alla velocità di percorrenza, se sei in autostrada ed uno si infila la tua auto frena di colpo per ripristinare la distanza di sicurezza. In città arriva a fermarsi ai semafori.
Come assistenza alla guida ok, ma da qui ad un sistema anticollisione che frena di colpo senza che io tocco il pedale, o addirittura mentre sto accelerando....
Per la serie "si stava meglio quando si stava peggio"
20/30 anni fa andavmo tutti a cannone, ma proprio per questo eravamo "responsabili" e attenti a quello che facevamo.... succedevano gli incidenti ma non mi sembra che la situazione fosse drasticamente diversa da quella attuale dal punto di vista delle statistiche... anzi .. considerando il livello di sicurezza delle auto di allora in rapporto a quelle di adesso mi viene da dire che la situazione sia peggiore oggi.
questo tentativo di decerebrare l'italiota medio imponendogli delle regole spesso al limite del non senso e portandolo a staccare il cervello su ogni cosa che fa ( o sulla quale si dovrebbe opporre ) perche tanto non se ne ricava nulla e quindi vivere nell'abulimia cerebrale più completa mi sembra ormai conclamato.
i limiti di velocità sono solo uno dei tanti tasselli..
Pensare che ancora oggi si vedono persone in macchina DA SOLE con la mascherina ben indossata rende ben evidente l'accelerazione in tal senso che è stata data in un anno nel periodo del covid quando ogni settimana alzavano sempre più l'asticella delle cazzate che tentavano di farci mandare giù per capire qual'era il limite della ribellione.... e mi sembra evidente che, almeno in italia, ci siamo ( mi ci metto anch'io ) dimostrati campioni dell'armiamoci e partite... tutti a protestare ma nessuno a prendere una vera posizione.
Parlando di traffico e di covid mi viene da far notare che il buon sindaco di milano .. Sahlaha ... aveva approfittato delle strade semideserte per mettere ciclabili "a umma a umma" ovunque...
CORSO Buenos Aires ormai è diventato VICOLO Buenos Aires... impossibile passarci ..
Tutte queste cicalbili messe a cazzo dove era palese che avrebbero creato problemi si stanno dimostrando pericolose.. ma non ci voleva un genio per capirlo.
Ad esempio... se invece di farla in Buenos aires avessero usato la via parallela 15 mt più in la non avrebbero fatto tutto questo casino... ma c'era bisogno di fare la presa di posizione ecclatante..
Visto, ma quando scrivono che funziona fino a 25km/h significa che se vado a 40km/h non frena? Avvisa solamente?
ragazzi ogni dispositivo è un po diverso dall'altro...Tesla ed altre (pur eultime alfa o maserati e audi ecc) possono andare potrebbero andar epur eda sole. già prima c'era il cruise adattivo...ovvero che rallenta in autostrada e poi ridà gas ecc. la guida autonoma è già realtà. ovvio che in autostrada è più facile he in città
Può darsi che fino a 25 frena...dopo 25 ci prova e va di culo
Penso che ste diavolerie, con tutti questi parametri, non funzioneranno mai. Troppe cose che intervengono, su quello che l'auto "evoluta" dovrebbe fare. Penso pure alle 1000 e 1000 frequenze in aria che potrebbero interferire con l'elettronica.
Magari io freno e la diavoleria ACCELERA, perché nessuno lo sa o lo capisce. poi sono CAZZI TUOI. (di chi la guida)
in teoria le onde non dovrebbero intervenire sui sensori...
ma la macchina può sempre impazzire di suo credo...am anche senza aiuti...
tipo quando mi rimase incastrato il pedal edel gas su un'auto usata che volevo prendere
Ero con mio padre...abbiamo rischiato assai
il venditore " eh ma si sistema con niente , è una cazzata"
Per la serie "si stava meglio quando si stava peggio"
20/30 anni fa andavmo tutti a cannone, ma proprio per questo eravamo "responsabili" e attenti a quello che facevamo.... succedevano gli incidenti ma non mi sembra che la situazione fosse drasticamente diversa da quella attuale dal punto di vista delle statistiche... anzi .. considerando il livello di sicurezza delle auto di allora in rapporto a quelle di adesso mi viene da dire che la situazione sia peggiore oggi.
questo tentativo di decerebrare l'italiota medio imponendogli delle regole spesso al limite del non senso e portandolo a staccare il cervello su ogni cosa che fa ( o sulla quale si dovrebbe opporre ) perche tanto non se ne ricava nulla e quindi vivere nell'abulimia cerebrale più completa mi sembra ormai conclamato.
i limiti di velocità sono solo uno dei tanti tasselli..
Pensare che ancora oggi si vedono persone in macchina DA SOLE con la mascherina ben indossata rende ben evidente l'accelerazione in tal senso che è stata data in un anno nel periodo del covid quando ogni settimana alzavano sempre più l'asticella delle cazzate che tentavano di farci mandare giù per capire qual'era il limite della ribellione.... e mi sembra evidente che, almeno in italia, ci siamo ( mi ci metto anch'io ) dimostrati campioni dell'armiamoci e partite... tutti a protestare ma nessuno a prendere una vera posizione.
Parlando di traffico e di covid mi viene da far notare che il buon sindaco di milano .. Sahlaha ... aveva approfittato delle strade semideserte per mettere ciclabili "a umma a umma" ovunque...
CORSO Buenos Aires ormai è diventato VICOLO Buenos Aires... impossibile passarci ..
Tutte queste cicalbili messe a cazzo dove era palese che avrebbero creato problemi si stanno dimostrando pericolose.. ma non ci voleva un genio per capirlo.
Ad esempio... se invece di farla in Buenos aires avessero usato la via parallela 15 mt più in la non avrebbero fatto tutto questo casino... ma c'era bisogno di fare la presa di posizione ecclatante..
Sala....solo Cristo sa come avete fatto ad eleggerlo. ho letto di disastri su disastri e ancora è li
Penso che ste diavolerie, con tutti questi parametri, non funzioneranno mai. Troppe cose che intervengono, su quello che l'auto "evoluta" dovrebbe fare. Penso pure alle 1000 e 1000 frequenze in aria che potrebbero interferire con l'elettronica.
Magari io freno e la diavoleria ACCELERA, perché nessuno lo sa o lo capisce. poi sono CAZZI TUOI. (di chi la guida)
Sono almeno 20 anni che sull'auto non hai il filo dell'acceleratore, e mi sa che nemmeno la moto tua, lo ha
Comment