Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eh bravi !! a Bologna a 30 km/h

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andy96 View Post

Sono almeno 20 anni che sull'auto non hai il filo dell'acceleratore, e mi sa che nemmeno la moto tua, lo ha
    Un conto è l' acceleratore in versione elettron. ( Ride by Wire)e un conto sono quelle centraline che dialogano tra loro , che sono MOLTE nelle auto di oggi per la felicità dei concessionari .
    Last edited by federicoronzani; 18-01-24, 12:40.

Comment

• Font Size
      La 2012 ha il classico filo , e ne sono molto felice. In compenso ha un 'elettronica in centralina TOP. Per il resto , come si diceva nei RALLY : roba che NON c'è NON si rompe . Poi ci vogliono le cose giuste al posto giusto , per le frocierie le lasciamo a chi la ama .

Comment

• Font Size
        ...comunque i problemi non sono dati dalle dotazioni di sicurezza elettroniche ma dell'automobilista che si affida ciecamente a queste, conosco persone che passano a full gas in curva perché sanno che il traction control è attivo...quelli come me, che abbiamo cominciato a guidare senza servosterzo (Fiat 128 prima e Fiat Uno poi), senza lo specchio di destra, avevamo un'attenzione mooolto maggiore a quello che succedeva intorno a noi, personalmente la mantengo ancora, ma i ragazzi di oggi che per parcheggiare una Yaris pretendono la telecamera ed i sensori di parcheggio quando io nel 1993 parcheggiavo una Lexus LS400 (4995x1820) senza nulla di tutto ciò mi fa realmente piangere.
        Lo scrivo perché nel 2012 dovevo comprare per una ragazza neopatentata una Yaris, sul pronto c'erano o con navigatore o con telecamera post...le ho fatto la domanda per correttezza ma era evidente che il navigatore era veramente un valore aggiunto e questa ha voluto la telecamera!! Cioè, hai mezza macchina e non capisci dove arriva il culo??

Non nascondo che parcheggiare il Q8 mi da da pensare, però con un po' di attenzione e malizia....

Settimana scorsa dovevo trasportare delle vetrine per la fiera di Vicenza, ho affittato un furgone box con pedana idraulica, 6,70x2.20m...nel 2001 ho preso a noleggio un camper era 7.20x2,40m, ho salito lo Stelvio da Bormio e sono sceso a Merano passando da Trafoi senza mai fare una manovra sui tornanti...e senza sensori o telecamere.

Certo che nelle retromarce devo farmi assistere, non ho l'occhio sulla lunghezza, però....
        Last edited by omarMT01; 18-01-24, 13:00.

Comment

• Font Size
          Originally posted by omarMT01 View Post
          ...comunque i problemi non sono dati dalle dotazioni di sicurezza elettroniche ma dell'automobilista che si affida ciecamente a queste, conosco persone che passano a full gas in curva perché sanno che il traction control è attivo...quelli come me, che abbiamo cominciato a guidare senza servosterzo (Fiat 128 prima e Fiat Uno poi), senza lo specchio di destra, avevamo un'attenzione mooolto maggiore a quello che succedeva intorno a noi, personalmente la mantengo ancora, ma i ragazzi di oggi che per parcheggiare una Yaris pretendono la telecamera ed i sensori di parcheggio quando io nel 1993 parcheggiavo una Lexus LS400 (4995x1820) senza nulla di tutto ciò mi fa realmente piangere.
          Lo scrivo perché nel 2012 dovevo comprare per una ragazza neopatentata una Yaris, sul pronto c'erano o con navigatore o con telecamera post...le ho fatto la domanda per correttezza ma era evidente che il navigatore era veramente un valore aggiunto e questa ha voluto la telecamera!! Cioè, hai mezza macchina e non capisci dove arriva il culo??

Non nascondo che parcheggiare il Q8 mi da da pensare, però con un po' di attenzione e malizia....

Settimana scorsa dovevo trasportare delle vetrine per la fiera di Vicenza, ho affittato un furgone box con pedana idraulica, 6,70x2.20m...nel 2001 ho preso a noleggio un camper era 7.20x2,40m, ho salito lo Stelvio da Bormio e sono sceso a Merano passando da Trafoi senza mai fare una manovra sui tornanti...e senza sensori o telecamere.

Certo che nelle retromarce devo farmi assistere, non ho l'occhio sulla lunghezza, però....
          trovami delle vetrine usate a basso costo per i miei modellini please

Comment

• Font Size
            Situazione segnalazioni Waze oggi a pranzo , non ho mai visto la polizia lavorare cosi tanto

ed il crimine mutissimo

Comment

• Font Size
              Originally posted by linuc View Post
              Situazione segnalazioni Waze oggi a pranzo , non ho mai visto la polizia lavorare cosi tanto

ed il crimine mutissimo
              Imbarano la gente.... ma scommetto che gli spacciatori.. essendo a piedi.. van tranquilloni..

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  serve per le minkiate elettriche così loro consumano meno e le termiche di più

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post

serve per le minkiate elettriche così loro consumano meno e le termiche di più
                    E ti fanno odiare cambio e frizione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Andy96 View Post

E ti fanno odiare cambio e frizione
                      eh già

Comment

• Font Size
                        Sarebbe interessante misurare i valori dell'aria con il nuovo limite dei 30km/h rispetto a prima. Rimanere tutti fermi in fila con marmitte che non raggiungono le temperature ideali d'esercizio potrebbe portare ad un aumento dell'inquinamento imho.
                        Last edited by ilCONDOR; 20-01-24, 08:44.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by linuc View Post

ed il crimine mutissimo
                          Si contro gli spacciatori, rom e clandestini hanno PAURA.

Contro i cittadini inermi sono forti e senza pietà.

Qualcosa però non mi torna ... meno male che ci sono cittadni con le palle come Fleximan.
                          Anche se penso prima o poi lo prendano e le paga tutte insieme poro cristo ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ilCONDOR View Post
                            Sarebbe interessante misurare i valori dell'aria con il nuovo limite dei 30km/h rispetto a prima. Rimanere tutti fermi in fila con marmitte che non raggiungono le temperature ideali d'esercizio potrebbe portare ad un aumento dell'inquinamento imho.
                            non importa. Rimane comunque per la nostra sicurezza

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              ed è per questo che quando arriva l'elettrico, dico non ha più senso prendere auto di proprietà .

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

ed è per questo che quando arriva l'elettrico, dico non ha più senso prendere auto di proprietà .
                                L'ha detto recentemente anche il direttore di 4R, poi vabbè, i complottisti lo dicono da anni.

Comment

X
                                Working...
                                X