Originally posted by Andy96
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Eh bravi !! a Bologna a 30 km/h
Collapse
X
-
Last edited by federicoronzani; 18-01-24, 12:40.
-
La 2012 ha il classico filo , e ne sono molto felice. In compenso ha un 'elettronica in centralina TOP. Per il resto , come si diceva nei RALLY : roba che NON c'è NON si rompe . Poi ci vogliono le cose giuste al posto giusto , per le frocierie le lasciamo a chi la ama .
Comment
-
...comunque i problemi non sono dati dalle dotazioni di sicurezza elettroniche ma dell'automobilista che si affida ciecamente a queste, conosco persone che passano a full gas in curva perché sanno che il traction control è attivo...quelli come me, che abbiamo cominciato a guidare senza servosterzo (Fiat 128 prima e Fiat Uno poi), senza lo specchio di destra, avevamo un'attenzione mooolto maggiore a quello che succedeva intorno a noi, personalmente la mantengo ancora, ma i ragazzi di oggi che per parcheggiare una Yaris pretendono la telecamera ed i sensori di parcheggio quando io nel 1993 parcheggiavo una Lexus LS400 (4995x1820) senza nulla di tutto ciò mi fa realmente piangere.
Lo scrivo perché nel 2012 dovevo comprare per una ragazza neopatentata una Yaris, sul pronto c'erano o con navigatore o con telecamera post...le ho fatto la domanda per correttezza ma era evidente che il navigatore era veramente un valore aggiunto e questa ha voluto la telecamera!! Cioè, hai mezza macchina e non capisci dove arriva il culo??
Non nascondo che parcheggiare il Q8 mi da da pensare, però con un po' di attenzione e malizia....
Settimana scorsa dovevo trasportare delle vetrine per la fiera di Vicenza, ho affittato un furgone box con pedana idraulica, 6,70x2.20m...nel 2001 ho preso a noleggio un camper era 7.20x2,40m, ho salito lo Stelvio da Bormio e sono sceso a Merano passando da Trafoi senza mai fare una manovra sui tornanti...e senza sensori o telecamere.
Certo che nelle retromarce devo farmi assistere, non ho l'occhio sulla lunghezza, però....Last edited by omarMT01; 18-01-24, 13:00.
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post...comunque i problemi non sono dati dalle dotazioni di sicurezza elettroniche ma dell'automobilista che si affida ciecamente a queste, conosco persone che passano a full gas in curva perché sanno che il traction control è attivo...quelli come me, che abbiamo cominciato a guidare senza servosterzo (Fiat 128 prima e Fiat Uno poi), senza lo specchio di destra, avevamo un'attenzione mooolto maggiore a quello che succedeva intorno a noi, personalmente la mantengo ancora, ma i ragazzi di oggi che per parcheggiare una Yaris pretendono la telecamera ed i sensori di parcheggio quando io nel 1993 parcheggiavo una Lexus LS400 (4995x1820) senza nulla di tutto ciò mi fa realmente piangere.
Lo scrivo perché nel 2012 dovevo comprare per una ragazza neopatentata una Yaris, sul pronto c'erano o con navigatore o con telecamera post...le ho fatto la domanda per correttezza ma era evidente che il navigatore era veramente un valore aggiunto e questa ha voluto la telecamera!! Cioè, hai mezza macchina e non capisci dove arriva il culo??
Non nascondo che parcheggiare il Q8 mi da da pensare, però con un po' di attenzione e malizia....
Settimana scorsa dovevo trasportare delle vetrine per la fiera di Vicenza, ho affittato un furgone box con pedana idraulica, 6,70x2.20m...nel 2001 ho preso a noleggio un camper era 7.20x2,40m, ho salito lo Stelvio da Bormio e sono sceso a Merano passando da Trafoi senza mai fare una manovra sui tornanti...e senza sensori o telecamere.
Certo che nelle retromarce devo farmi assistere, non ho l'occhio sulla lunghezza, però....
Comment
-
Sarebbe interessante misurare i valori dell'aria con il nuovo limite dei 30km/h rispetto a prima. Rimanere tutti fermi in fila con marmitte che non raggiungono le temperature ideali d'esercizio potrebbe portare ad un aumento dell'inquinamento imho.Last edited by ilCONDOR; 20-01-24, 08:44.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by linuc View Post
Contro i cittadini inermi sono forti e senza pietà.
Qualcosa però non mi torna ... meno male che ci sono cittadni con le palle come Fleximan.
Anche se penso prima o poi lo prendano e le paga tutte insieme poro cristo ...
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by ilCONDOR View PostSarebbe interessante misurare i valori dell'aria con il nuovo limite dei 30km/h rispetto a prima. Rimanere tutti fermi in fila con marmitte che non raggiungono le temperature ideali d'esercizio potrebbe portare ad un aumento dell'inquinamento imho.
- Likes 1
Comment
-
X
Comment