Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FLEXIMAN il giustiziere dei velox

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by springer View Post

Vabbè basta prendersi un'auto coi sistemi di guida assistita che riconoscono i limiti di velocità e adattano la guida in automatico, cosi puoi guardare il panorama senza stressarti. Ti risparmi le multe, certo non qualche vaffa da chi ti segue, basta non farci caso.
    Non è cosi semplice.
    Anche io pensavo cosi. Poi mi sono scontrato con questi problemi :
    1) non so se sia un difetto della mia auto ma in Austria spesso sei a 135 in corsia di sorpasso ed interpreta male i cartelli 80 messi a destra per camion o condizioni atmosferiche particolari e mi trovo in frenata sulla corsia di sorpasso. In concessionaria non mi hanno saputo aiutare.
    2) a volte il rallentamento è repentino e l'autoguida non è suffcientemente veloce a rallentare quindi occorre proprio frenare altrimenti ... paga
    3) andare a codice non è semplice perchè in Austria pare sia solo io a rispettarlo ... a 135 mi trovo gente che sfanala come indemoniato, sorpassa a destra e da di testa . E' pericoloso.
    4) andare cosi piano è molto conciliante col sonno ... meno male che c'è Audible ... però non puoi dormire del tutto.

Ad ogni modo a parole è facile scriverlo ma sono giunto alla conclusione che viaggiare costanti a 130 è IMPOSSIBILE .
    Se si sta in corsia centrale non si arriva a tale velocità
    Se si sta in corsia sinistra si creano problemi psichiatrici in chi ci segue e si vedono azioni funamboliche pur di sorpassarci.
    Se si sta in corsia centrale a 130 è un continuo zig zag cambio corsia e quasi mai è possibile farlo sincronizzati con chi arriva da sx ... quindi frena accellera

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Non è cosi semplice.
      1) non so se sia un difetto della mia auto ma in Austria spesso sei a 135 in corsia di sorpasso ed interpreta male i cartelli 80 messi a destra per camion o condizioni atmosferiche particolari e mi trovo in frenata sulla corsia di sorpasso. In concessionaria non mi hanno saputo aiutare.
      2) a volte il rallentamento è repentino e l'autoguida non è suffcientemente veloce a rallentare quindi occorre proprio frenare altrimenti ... paga
      3) andare a codice non è semplice perchè in Austria pare sia solo io a rispettarlo ... a 135 mi trovo gente che sfanala come indemoniato, sorpassa a destra e da di testa . E' pericoloso.
      4) andare cosi piano è molto conciliante col sonno ... meno male che c'è Audible ... però non puoi dormire del tutto.

Ad ogni modo a parole è facile scriverlo ma sono giunto alla conclusione che viaggiare costanti a 130 è IMPOSSIBILE .
      Se si sta in corsia sinistra si creano problemi psichiatrici in chi ci segue e si vedono azioni funamboliche pur di sorpassarci.
      Se si sta in corsia centrale a 130 è un continuo zig zag cambio corsia e quasi mai è possibile farlo sincronizzati con chi arriva da sx ... quindi frena accellera
      pienamente concorde, tocca andare sulla centrale alla velocità che c'è, di solito intorno ai 120 finché qualche mezzo pesante non esce in sorpasso....e si scende a 90

In Austria non vado, una sola volta a Innsbruck nel 2004 ma non fa testo, in Italia e Svizzera mi adeguo al limite, imposto il regolatore e faccio zig zag come dici tu

Comment

• Font Size
        Momento sobrietà

Comment

• Font Size
          Originally posted by freddy.bike View Post
          diciamo che se dovessero continuare a inasprire con metodologie sempre più subdole e senza senso (dai addirittura elicotteri velox che tra costi e inquinamento... ipocrisia totale, manco fossero trafficanti di esseri umani, cioè mi bloccano le moto euro1 ma fanno volare un ora un elicottero per prendere chi va a 55 dove c'è 50))... adesso ditemi se la nuova moda dei 30 su alcune strade praticamente deserte ha senso... le gente quando è esasperata seriamente e resa allo stremo poi esce di testa e va oltre tipo girare senza targa e chissenefrega se mi beccano, tanto girando con la targa prenderei 1000euro di multa ogni volta anche se mi faccio un giro in relax (vedi limiti assurdamente bassi)..oppure siamo italiani, abbiamo l'ignegno nel dna e di metodi innovativi per nascondere la targa e al tempo stesso tutelarsi in caso di posto di blocco me ne vengono in mente almeno 2 in un attimo, metodi sicuri al 100%.... ma io sono una persona onesta e ancora non esasperata e quindi non li metto in atto... ma come si dice " a mali estremi, estremi rimedi"... non parlo di andare in giro a fare il pazzo, chiariamo questo... io parlo che non si può più neanche farsi un giro in relax godendo strada e panorami
          più che altro a 30 si inquina molto di più che a 50

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Non è cosi semplice.

durante il tour-viaggio di nozze dopo essermi fatto centinaia di km in autobahn sotto pioggia torrenziale e limite elettronico a 50,e da quel che ho letto se sgarri son cazzi, (stavo andando da praga a Amsterdam tutta una tirata) ho trovto un punto poi dove non c'erano limiti e bel tempo...mi son divertito fortunache la moglie dormiva

Ci ho messo sempre 13 ore purtroppo

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post

più che altro a 30 si inquina molto di più che a 50
              E secondo me siamo anche più distratti....

Comment

• Font Size
                andare a 30 porta solo peggioramenti, è inutile che fanno propagande per la sicurezza... anche loro stessi sanno che non andranno mai a 30 o 50 nei loro spostamenti privati, 30 significa molto più traffico perchè le auto passano molto più tempo sulla strada, prendono molti più semafori rossi, rendono più distratto perchè 30 non può neanche definisci "velocità", significa cercare di restare in equilibrio se sei in moto e stare li a giocare di frizione in auto tra 1 e 2 marcia per cercare di tenerla in quella velocità e ti costringe a continuare a distrarti a guardare il tachimetro... che poi tra 30 e 50 su auto e moto moderne non pensi ci sia sta abissale differenza che permette di dimezzare morti e incidenti, anzi secondo me per quanto detto sopra aumenteranno gli incidenti e l'inquinamento MA sapete cosa aumenterà? gli incassi comunali/regionali!!!!

Comment

• Font Size
                  pensate che cosa divertente sarebbe trovarsi casualmente dietro l'auto privata di chi ha firmato queste decisioni e casualmente si ha una dashcam installata che segna la velocità e casualmente si vede chiaramente colui che lotta per la sola sicurezza andare a 35 o alla folle velocità di 50... non sarebbe divertente? sarebbe anche molto curioso sapere cosa risponderebbero a riguardo... anche se presumo sarebbe solita situazione casuale "emergenza" istituzionale

Comment

• Font Size
                    pronti per una frase da vecchio?

Chi ha più o meno la mia età può capire....ma vi ricordate che bello che era uscite in moto/auto e pensare solo a guidare?

potevi guardare panorami sereno senza scandagliare siepi, pali, muretti, auto bianche lato strada, bidoni verdi, grigi, arancioni.... e una volta tornato in garage e non avevi la pattuglie fuori dal cancello sapevi che eri salvo e che non sarebbero mai arrivate soprese via posta, oggi ormai ogni volta ritiri la posta hai l' ansia anche se sei una brava persona...

ero molto più concretato sulla guida, ora davvero passo metà del tempo a scrutare intorno su giù destra sinistra anche per l'uscita in relax al lago per una birra......

Comment

• Font Size
                      Io penso che quando guido con Amore, vedo una striscia di asfalto davanti a me, e questo mi fà guidare bene, purtroppo guardo poco i segnali stradali.. ​​​​​​, poi quando vedo una paletta grande come una casa davanti a me, allora son CAZZI

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        pronti per una frase da vecchio?

Chi ha più o meno la mia età può capire....ma vi ricordate che bello che era uscite in moto/auto e pensare solo a guidare?

potevi guardare panorami sereno senza scandagliare siepi, pali, muretti, auto bianche lato strada, bidoni verdi, grigi, arancioni.... e una volta tornato in garage e non avevi la pattuglie fuori dal cancello sapevi che eri salvo e che non sarebbero mai arrivate soprese via posta, oggi ormai ogni volta ritiri la posta hai l' ansia anche se sei una brava persona...

ero molto più concretato sulla guida, ora davvero passo metà del tempo a scrutare intorno su giù destra sinistra anche per l'uscita in relax al lago per una birra......
                        Bei tempi.....davvero bei tempi quelli che hai ricordato e condiviso con noi ... occhi lucidi 🥹

Comment

• Font Size
                          Originally posted by federicoronzani View Post
                          Io penso che quando guido con Amore, vedo una striscia di asfalto davanti a me, e questo mi fà guidare bene, purtroppo guardo poco i segnali stradali.. ​​​​​​, poi quando vedo una paletta grande come una casa davanti a me, allora son CAZZI
                          Ocio alla patente

Comment

• Font Size
                            Originally posted by federicoronzani View Post
                            purtroppo i danni peggiori non sono quando ti fermano con la paletta, anche se beccano a fare il pirla, anzi... i danni peggiori sono quelli che arrivano con mooolta calma ma solerzia via posta sempre alla faccia della prevenzione ovviamente...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Frenchiu View Post

Ocio alla patente
                              Me lo ricorda pure la moglie ogni tanto, ma ho sta schizofrenia. Faccio il bravo per un po', poi mi viene da fare l'asino.
                              Ieri sera al ritorno a casa, da Canove ho trovato coda, poi dopo Tresche Conca, si è andato. Al 9°del Costo, fermi, e quindi al 3° sono sceso per il Costo Vecio, alla mia Maniera. Un divertimento....

Comment

• Font Size
                                In AUTO,

Comment

X
                                Working...
                                X