Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
FLEXIMAN il giustiziere dei velox
Collapse
X
-
Originally posted by freddy.bike View Post
esatto, soprattutto sulle Dolomiti che mettono i velox in discesa (che poi io sapevo non era possibile metterli su strade inclinate) mi è capitato più volte di passare ai 50 e venire sorpassato da stormi di ciclisti a 60 se non 70km/h in gruppo... che assolutamente non sono pericolosi noooooo, idem nei centri abitati che se trovi i gruppi "racing" ti passano a 50 magari con limite 30 e ovviamente mica si fermano sulle striscie a far passare... ho visto di quei numeri con passeggini, anziani.... li ho poi raggiunti dicendo loro "ma lo avete quasi ucciso quel bambino" e loro... volevano picchiarmi, minacce, etc...
Comment
-
lo stesso sindaco ho letto che ha dichiarato "la priorità ora è garantire gli interessi del Comune"se lo dice già lui, almeno è onesto... ah no, forse voleva dire "la priorità ora è garantire gli interessi della salute e sicurezza degli utenti della strada del Comune"... giusto?
allo stesso sindaco che ha tanto a cuore che si rispettino i limiti, sarebbe curioso mettere sulla sua auto privata un rilevatore di velocità e vediamo se rispetta lui per primo i limiti, sicuramente li rispetta, ne sono certo visto ci tiene così tanto a quel velox... lo stesso ai prefetti che ne hanno autorizzato l'installazione... sicuramente loro li rispettano al 100%, ne sono certo perchè non sono persone ipocrite loro, ci tengono troppo alla salute delle persone!
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
Mai discutere con i ciclisti...specialmente se in gruppo
Senti questa storia (il finale è top)
Una volta sulla strada per Livigno c' era un gruppo (anzi branco e poi capirai perchè) che saranno stati in 30 e occupavano tutta la corsia totalmente, io con veramente molta calma ero dietro, anche perchè andavano belli veloci e quindi non ero più di tanto disturbato, così appena si è liberata dalle auto la corsia opposta li ho sorpassati bello lontano, piano... mentre sono al loro fianco non so perchè metà di loro escono in sorpasso occupando quasi tutta anche la corsia opposta e mi hanno praticamente spinto contro il muro della corsia opposta, per fortuna ho reagito suonando il clacson e gli ho imprecato contro... accellero, li sorpasso e mi metto sereno... vengo di colpo affiancato sia a sinistra che a destra da due di loro, un uomo a sinistra e una donna a destra, la donna gridava fermati che ti spacco, fermati che ti sistemo, etcl'altro mi guarda malissimo e si avvicina dicendo di fermarmi, ovviamente gli dico che non sono così stupido da fermarmi da solo con 30 persone che urlano di linciarmi e che prima mi avevano quasi fatto andare contro il muro, li avevo solo avvisati e li ho mandati a cagare perchè erano in errore e per istinto.... intanto che la pazza mi minaccia, faccio per accelerare e andarmente quando mi si riaffianca l'uomo e mi dice "ma hai visto chi siamo?" gli ho detto si "un branco di persone arroganti che minacciano di morte, che hanno creato un pericolo violando il codice della strada,"... e lui insiste urlando "guarda, guarda, guarda" e ruota la testa per farmi vedere il retro del casco... così noto la scritta tipo "settore sportivo ciclisti Polizia di Stato.... gli dico "bene, quindi voi siete quelli che chiamo per salvarmi dalla gente come voi?".. cioè un branco di poliziotti in allenamento su strada pubblica mi minaccia di morte dopo essere stato io solo vittima?
finita che ho capito l'andazzo, gli dico prendetemi pure la targa se ho creato qualche reato e poi ne discutiamo in tribunale visto che ho una telecamera sulla moto che ha registrato tutto, anche le minacce e i volti.... chissà come mai appena detto questo si sono calmati
- Likes 2
Comment
-
FLEXIMAN colpisce ancora e con incredibile rapidità
Autovelox sull'Asolana vandalizzato a poche ore dall'installazione
Il rilevatore della velocità era stato posizionato dai tecnici Anas solamente poche ore prima e sarebbe dovuto entrare in funzione entro la fine del mese
- Likes 2
Comment
-
io mi ero pure approcciato molto serenamente, più che per sgridare lo avevo fatto per lo spavento...
Senti questa storia (il finale è top)
Una volta sulla strada per Livigno c' era un gruppo (anzi branco e poi capirai perchè) che saranno stati in 30 e occupavano tutta la corsia totalmente, io con veramente molta calma ero dietro, anche perchè andavano belli veloci e quindi non ero più di tanto disturbato, così appena si è liberata dalle auto la corsia opposta li ho sorpassati bello lontano, piano... mentre sono al loro fianco non so perchè metà di loro escono in sorpasso occupando quasi tutta anche la corsia opposta e mi hanno praticamente spinto contro il muro della corsia opposta, per fortuna ho reagito suonando il clacson e gli ho imprecato contro... accellero, li sorpasso e mi metto sereno... vengo di colpo affiancato sia a sinistra che a destra da due di loro, un uomo a sinistra e una donna a destra, la donna gridava fermati che ti spacco, fermati che ti sistemo, etcl'altro mi guarda malissimo e si avvicina dicendo di fermarmi, ovviamente gli dico che non sono così stupido da fermarmi da solo con 30 persone che urlano di linciarmi e che prima mi avevano quasi fatto andare contro il muro, li avevo solo avvisati e li ho mandati a cagare perchè erano in errore e per istinto.... intanto che la pazza mi minaccia, faccio per accelerare e andarmente quando mi si riaffianca l'uomo e mi dice "ma hai visto chi siamo?" gli ho detto si "un branco di persone arroganti che minacciano di morte, che hanno creato un pericolo violando il codice della strada,"... e lui insiste urlando "guarda, guarda, guarda" e ruota la testa per farmi vedere il retro del casco... così noto la scritta tipo "settore sportivo ciclisti Polizia di Stato.... gli dico "bene, quindi voi siete quelli che chiamo per salvarmi dalla gente come voi?".. cioè un branco di poliziotti in allenamento su strada pubblica mi minaccia di morte dopo essere stato io solo vittima?
finita che ho capito l'andazzo, gli dico prendetemi pure la targa se ho creato qualche reato e poi ne discutiamo in tribunale visto che ho una telecamera sulla moto che ha registrato tutto, anche le minacce e i volti.... chissà come mai appena detto questo si sono calmati
- Likes 1
Comment
-
li recuperano serenamente dai 550.000euro tirati su lo scorso anno proprio grazie allo stesso unico velox.
Dove vanno veramente a finire i soldi delle multe In attesa di sapere i risultati degli scrutini congiunti sulle relazioni presentate nel 2022, è possibile farsi un’idea di come vengono spesi i soldi delle multe stradali grazie a uno studio pubblicato la scorsa estate dall’Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale in collaborazione con l’Associazione Lorenzo Guarnieri. Le due associazioni hanno analizzato i progetti relativi all’impiego dei ricavi delle sanzioni al Codice della Strada nelle 14 principali città italiane con popolazione superiore ai 200.000 abitanti per gli anni 2021 e 2022.
I risultati sono piuttosto interessanti: la maggior parte dei soldi provenienti dalle temute multe sul parabrezza finisce in manutenzione stradale (19%) e illuminazione pubblica (14%), mentre agli utenti deboli e all’educazione stradale – sulla cui importanza le associazioni sono da sempre molto chiare – non restano che “spiccioli”.
A fronte di poco più di 82mila euro destinati all’educazione stradale (un misero 0,027%), l’acquisto di armi, armeria e lezioni di tiro ha assorbito ben 288.836 euro (a Napoli, Padova e Venezia). Le rimozioni pesano per oltre 4 milioni di euro, mentre al potenziamento dei controlli su strada sono stati destinati oltre 32 milioni di euro, circa il 14% di quanto incassato con le multe.
Come si legge nel comunicato delle associazioni, nello stesso periodo due milioni di euro sono stati destinati agli utenti deboli della strada, mentre “ben 41 milioni di euro sono stati destinati a coprire le spese delle bollette dell’energia“, principalmente nel Comune di Milano (che registra anche il “record di incassi”).
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
....al posto di investirli in sicurezza stradale, che è dove dovrebbero andare quei soldi.
basta vedere i famosi guardarail di sicurezza, esistono da 30anni e quanti soldi hanno investito per installarli?
- Likes 1
Comment
-
-
Originally posted by mito22 View Post
Eh vabbè.....
Cmq.. prima o poi lo beccheranno.. perchè nei paesi le voci girano e auguri...
beh in effetti se penso che si sono accorti del velox abbattutto perchè alcuni automobilisti hanno avvisato i carabinieri
però anche ad averlo visto e uno fa la spia segnalando il nome, se non ci sono prove non possono punire uno solo perchè possiede un flessibile in garage.
Comment
-
ora probabilmente ci aggiungeranno delle telecamere ma temo sarà inutile perchè in un video si vede chiaramente che è stato ripreso da una telecamera e ha fatto tutto lo stessodipende tutto da quanto è tenace nella sua lotta Fleximan, se era solo un attacco di avviso oppure ha scelto di iniziare una guerra e piantonare ogni singolo velox non c'è organico
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postora probabilmente ci aggiungeranno delle telecamere ma temo sarà inutile perchè in un video si vede chiaramente che è stato ripreso da una telecamera e ha fatto tutto lo stessodipende tutto da quanto è tenace nella sua lotta Fleximan, se era solo un attacco di avviso oppure ha scelto di iniziare una guerra e piantonare ogni singolo velox non c'è organico
- Likes 3
Comment
X
Comment