Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FLEXIMAN il giustiziere dei velox

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by filotto View Post

mica tanto, qui a 1 km da me l'hanno "flessibilato" quest'estate e non l'hanno più ritirato su
    dipende dall'amministrazione che lo ha in carico ... se il fattaccio esula dal contratto di gestione del velox, bisogna decidere chi paga, trovare i soldi, indire la gara, appaltare i lavori ecc.ecc.
    Alleluia se è uno dei velox esattori senza scopo di prevenzione ...meglio se no torna operativo

Comment

• Font Size
      Abbattuto anche quello sul Giau!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by panteranera View Post
        Abbattuto anche quello sul Giau!!!!
        Veroooo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vanni Agnolin View Post

Questo a Bassano Del Grappa... Poi non vogliamo fare na statua a Fleximan...

Per fortuna a volte succede anche che:

Lì volevano metterne uno fisso , lo dico per Fleximan.
          Comunque il cartello c'è dai Trenti e dall'altra parte diciamo zona San Zeno

Comment

• Font Size

questo è un dispositivo mobile quindi qua do in uso oltre che presidiato deve essere segnalata la rilevazione di velocità in corso

Comment

• Font Size
              Originally posted by Frenchiu View Post

questo è un dispositivo mobile quindi qua do in uso oltre che presidiato deve essere segnalata la rilevazione di velocità in corso
              Si giusto, deve esserci anche quel cartello mobile a terra

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gabe75 View Post

Ciao Omar..... Il tuo ragionamento non è sbagliato.... Però se c'è un limite dovrebbe essere "rispettabile."
                In città specialmente vicino a scuole e punti particolarmente frequentati e punti pericolosi sono d'accordo con il tuo pensiero......

Dalla foto sopra non si capisce dove siamo di preciso.... Io ho visto che di solito questi aggeggi li mettono dove è più facile sgarrare.... E non dove servirebbero davvero.

Ti faccio un esempio: a Volterra abbiamo un pezzo di strada particolarmente stretto ( già un camion e una macchina si scambiano solo in alcuni punti) perché non mettere una o più "macchinette" lì? Io sarei molto contento.... Lì c'è il vero pericolo.... Abitazioni... Scuola.... Ospedale....

Attualmente il limite è fissato a 30 km/ ora

Se si svegliano con il dente avvelenato vanno su un tratto di provinciale che ha due km di rettilineo ( con limite a 50 km/ ora)

Secondo te dove faranno più multe?

Quindi per me il tuo ragionamento è giusto.... Però non è proporzionato all' effettivo pericolo che stai creando...

Troppo libero dove c'è la possibilità alta di essere un pericolo per gli altri e troppo severo dove si è un pericolo per gli altri solo se si esagera... E non se vai a 60 km/ ora
                Premesso che i pulotti che fanno gli aguati sono degli infami e meritano le peggio cose. Un giorno tornando da Firenze, variante di valico, ho intravisto un'auto della polstrada all'uscita di una galleria dietro ad un guardrail alto...il rilevatore leggeva fra una fascia e l'altra senza cartelli premonitori....che gli venisse il cagotto!
                Non dobbiamo nasconderci, sappiamo che è così da tempo...in particolare contro i motociclisti...quindi! Facciamo la gara a chi è più furbo? Supero il limite perché non vedo il velox e mi arrabbio se era nascosto bene?
                Concordo pienamente che non li mettono dove servono ma dove fanno cassa...che basterebbe l'auto a bordo strada per far rallentare...ma è diventata una gara a chi è più furbo. Siamo in Italia, leggere che è rischioso guardare il contachilometri per paura dei velox mi fa veramente ridere...metti il limitatore di velocità e non ci pensi più! mal che vada vai più piano e non ti multa nessuno, diversamente corri i tuoi rischi.

Non sto dicendo che sono morigerato, corro i miei rischi e faccio mea culpa se va male.

Come scritto sopra, dovrebbe essere per limitare i danni da velocità e non per fare cassa, ma siamo in Italia...le apparecchiature costano e bisogna ammortizzarle , poi ci prendi gusto e una multa tira l'altra. Conosco persone che si lamentano del tutor in autostrada...ma cazzo sai che c'è come fai a prendere la multa? Si mettono a fare i conti e osano fino a prenderla, significa leggere oltre 150 col limite di 130 E SI LAMENTANO!

Ripeto, è diventata una gara al più furbo ed è profondamente sbagliato da entrambe le parti.
                Last edited by omarMT01; 10-01-24, 20:21.

Comment

• Font Size
                  Sulla salaria li hanno dovuti ingabbiare perché li strappavano via con trattori e ruspe

Comment

• Font Size

Veroooo

Ottimo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Vanni Agnolin View Post

Questo a Bassano Del Grappa... Poi non vogliamo fare na statua a Fleximan...

Per fortuna a volte succede anche che:

Se la Polizia Locale s’informasse per bene su come utilizzare un velox mobile, forse e dico FORSE, non farebbero ste troiate…
                      Da prenderli a sberle in stile Bud Spencer…

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Karl88 View Post

Se la Polizia Locale s’informasse per bene su come utilizzare un velox mobile, forse e dico FORSE, non farebbero ste troiate…
                        Da prenderli a sberle in stile Bud Spencer…
                        Immagino la scena, ceffoni e pistole

Comment

• Font Size
                          In Francia ci hanno pensati i "gillet gialli" a distruggere più del 60% degli autovelox fissi

Comment

• Font Size

Immagino la scena, ceffoni e pistole
                            Niente niente tirano fuori il ferro e si sforacchiano un piede

Comment

• Font Size
                              Originally posted by omarMT01 View Post

Premesso che i pulotti che fanno gli aguati sono degli infami e meritano le peggio cose. Un giorno tornando da Firenze, variante di valico, ho intravisto un'auto della polstrada all'uscita di una galleria dietro ad un guardrail alto...il rilevatore leggeva fra una fascia e l'altra senza cartelli premonitori....che gli venisse il cagotto!
                              Non dobbiamo nasconderci, sappiamo che è così da tempo...in particolare contro i motociclisti...quindi! Facciamo la gara a chi è più furbo? Supero il limite perché non vedo il velox e mi arrabbio se era nascosto bene?
                              Concordo pienamente che non li mettono dove servono ma dove fanno cassa...che basterebbe l'auto a bordo strada per far rallentare...ma è diventata una gara a chi è più furbo. Siamo in Italia, leggere che è rischioso guardare il contachilometri per paura dei velox mi fa veramente ridere...metti il limitatore di velocità e non ci pensi più! mal che vada vai più piano e non ti multa nessuno, diversamente corri i tuoi rischi.

Non sto dicendo che sono morigerato, corro i miei rischi e faccio mea culpa se va male.

Come scritto sopra, dovrebbe essere per limitare i danni da velocità e non per fare cassa, ma siamo in Italia...le apparecchiature costano e bisogna ammortizzarle , poi ci prendi gusto e una multa tira l'altra. Conosco persone che si lamentano del tutor in autostrada...ma cazzo sai che c'è come fai a prendere la multa? Si mettono a fare i conti e osano fino a prenderla, significa leggere oltre 150 col limite di 130 E SI LAMENTANO!

Ripeto, è diventata una gara al più furbo ed è profondamente sbagliato da entrambe le parti.
                              La mia non è una gara al più furbo. Non mi nascondo.... dove non ci sono case il conta km non lo guardo..... a 50km/ora il limitatore di velocità non funziona sulla mia moto....più piano potrei andare... forse si... non dappertutto... quando sono in mezzo al traffico vado alla velocità degli altri... li per me è difficile stare sempre sotto ai 50... spesso la coda è molto compatta e io preferisco guardare chi sta davanti a me piuttosto che il conta km.

Comment

• Font Size

ma anche fisso...non basterebbe andar la e spaccarlo...o ci butti la benzina dentro e gli dai fuoco o gli oscuri la fotocamera con bomboletta ecc ecc?
                                Cioè mo perchè son vecchio e sposato e da me non ce ne sono tantissimi...altrimenti...

poteva essere un bel passatempo dal ritorno dalla discoteca per smaltire la sbornia

Comment

X
                                Working...
                                X