Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FLEXIMAN il giustiziere dei velox

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by freddy.bike View Post

ti metto una foto e risposti onestamente e non in qualità di vigile urbano quale sei (sono utente storico di buona memoria)

Quale delle due foto ha il potere di avere il 99% di prevenzione con poca cassa e quale ha il 99% il potere di fare cassa ma poca prevenzione?

dico 99 e non 100 perchè il distratto o il milionario che se ne frega che tanto paga nel caso, ma sarai onesto nel dire che se è VISIBILE tutti vanno piano... che senso ha renderlo invisibile in quel modo?

Risposta onesta mi aspetto (sempre che tu possa vista la tua professione magari non ti è concesso "andare contro" i tuoi datori e posso comprenderlo se così fosse), e non vale rispondere che è alto per colpa della neve che di modi per metterlo visibile anche con neve esistono eccome

Sarai anche storico come utente, ma la memoria non è affatto buona, non sono né mai sono stato vigile urbano…..

Comunque, per me, nessun veloce è prevenzione, visibile o no. La prevenzione viene da una buona educazione e cultura degli utenti abbinata a leggi (limiti) sensati. Più le due cose si allontanano e meno avviene la prevenzione. Il veloce è pura repressione.

Comment

• Font Size
      Fleximan .....non tutti gli eroi indossano un mantello 💪🤣🤣🤣🤣

Lunga vita e prosperità a lui e tutti noi 🖖

Comment

• Font Size
        Originally posted by emino76 View Post

Sarai anche storico come utente, ma la memoria non è affatto buona, non sono né mai sono stato vigile urbano…..

Comunque, per me, nessun veloce è prevenzione, visibile o no. La prevenzione viene da una buona educazione e cultura degli utenti abbinata a leggi (limiti) sensati. Più le due cose si allontanano e meno avviene la prevenzione. Il veloce è pura repressione.
        immagino che con veloce intendi velox e il T9 corregge

La presenza di un velox fisso è come avere un agente fisso in postazione, la differenza la fa se è veramente visibile o meno, se lo vedi freni e fa prevenzione, se non le vedi passi e fa cassa.

Comment

• Font Size

allora ti chiedo scusa se ti ho dato del "vigile" senza motivo ;-)

Dai precedenti post mi sembrava che tu dicevi che i velox sono per la prevenzione, invece ora dici il contrario.... o forse era il mio ricordo errato che mi falsava la comprensione delle tue parole

mi sa che non ho proprio capito nulla di nulla di te visto che a quanto pare siamo d'accordo su tutto.

Comment

• Font Size

allora ti chiedo scusa se ti ho dato del "vigile" senza motivo ;-)

Dai precedenti post mi sembrava che tu dicevi che i velox sono per la prevenzione, invece ora dici il contrario.... o forse era il mio ricordo errato che mi falsava la comprensione delle tue parole

mi sa che non ho proprio capito nulla di nulla di te visto che a quanto pare siamo d'accordo su tutto.
            Non sarei così sicuro che siamo d’accordo. Il mio discorso è diverso: il velox è pura repressione (per me). Nasce per questo motivo. Non deve essere visibile per far rallentare, é chi guida che deve rispetttare il codice. Se vuole andar più veloce, ne accetta anche il rischio ed eventuali conseguenze. Ho fatto anni in val trebbia. Ho preso i miei “rischi”, ma ne ero consapevole. Ho preso la multa? Non era colpa del velox o dei CC, ero io che ho scelto di andar più veloce.

Comment

• Font Size
              Originally posted by omarMT01 View Post

immagino che con veloce intendi velox e il T9 corregge

La presenza di un velox fisso è come avere un agente fisso in postazione, la differenza la fa se è veramente visibile o meno, se lo vedi freni e fa prevenzione, se non le vedi passi e fa cassa.
              Si, intendo velox, maledetto correttore….

Comment

• Font Size
                Prendetevela con chi omologa la velocità massima di percorrenza e le infrastrutture di controllo velocità.

Loro sono gli esperti di cui vi fidate

Comment

• Font Size

Non sarei così sicuro che siamo d’accordo. Il mio discorso è diverso: il velox è pura repressione (per me). Nasce per questo motivo. Non deve essere visibile per far rallentare, é chi guida che deve rispetttare il codice. Se vuole andar più veloce, ne accetta anche il rischio ed eventuali conseguenze. Ho fatto anni in val trebbia. Ho preso i miei “rischi”, ma ne ero consapevole. Ho preso la multa? Non era colpa del velox o dei CC, ero io che ho scelto di andar più veloce.
                  Su questo non ci piove.
                  Ma quando vedi rettilineo 3 corsie a 110, cartello 70, velox, fine divieto 70 ... il tutto in 500 metri e dove la strada è sempre dritta senza ingressi o uscite ... a mio avviso non ci siamo proprio .

Che poi noi italiani siamo anche fortunati da una parte : non ci sono auto civetta. In Cechia mi han inchiodato con una auto civetta che pareva "spingermi" per poi accendere il lampeggiante dopo 10 km
                  In Austria col vecchio Jeep mi hanno inchiodato con la motivazione "too many minutes in the left line" ... (Se in corsia centrale vanno a 110 ... io almeno a 130 ci voglio andare !)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Su questo non ci piove.
                    Ma quando vedi rettilineo 3 corsie a 110, cartello 70, velox, fine divieto 70 ... il tutto in 500 metri e dove la strada è sempre dritta senza ingressi o uscite ... a mio avviso non ci siamo proprio .

Che poi noi italiani siamo anche fortunati da una parte : non ci sono auto civetta. In Cechia mi han inchiodato con una auto civetta che pareva "spingermi" per poi accendere il lampeggiante dopo 10 km
                    In Austria col vecchio Jeep mi hanno inchiodato con la motivazione "too many minutes in the left line" ... (Se in corsia centrale vanno a 110 ... io almeno a 130 ci voglio andare !)
                    Vero, certi limiti sono assurdi..
                    c’é anche da dire che ad oggi più regolamentati con obbligo di avviso.
                    Purtroppo anche qui ci sono rilevatori mobili, pochi su auto in “borghese”, molti su auto di servizio, soprattutto all’ polizia locale, e prendono sia incrociando i veicoli che mentre li seguono

Comment

• Font Size

Non sarei così sicuro che siamo d’accordo. Il mio discorso è diverso: il velox è pura repressione (per me). Nasce per questo motivo.
                      in realtà ti sbagli, dalle dichiarazioni di prefetture, comuni, fdo i velox nascono per il solo e unico scopo di prevenzione... cosa che con i mille ragionamenti già fatti è dimostrato che NON fanno prevenzione MAI se invisibili...

Comment

• Font Size

in realtà ti sbagli, dalle dichiarazioni di prefetture, comuni, fdo i velox nascono per il solo e unico scopo di prevenzione... cosa che con i mille ragionamenti già fatti è dimostrato che NON fanno prevenzione MAI se invisibili...
                        Beh, mica possono scrivere “abbiamo messo il velox lì per incul@rvi”……

Comment

• Font Size

Tipo il vaccino covid

Comment

• Font Size

Beh, mica possono scrivere “abbiamo messo il velox lì per incul@rvi”……
                            Giusto, per esempio, al posto dei velox sulle strade con una sola corsia per senso di marcia, all'inizio del centro abitato o comunque di una zona da "attenzionare" (come un attraversamento pedonale, un incrocio a raso, un parcheggio, un rifugio....), potrebbero mettere dei semafori con rilevatore di velocità e fotocamera per chi passa col rosso imparerebbero subito tutti a rallentare

A esempio qui c'è un rettifilo lungo oltre 2km con un piccolo centro, ristorante, case, parcheggio, attraversamento pedonale....

...qui non c'è la telecamera per chi infrange ma viene comunque rispettato

Last edited by omarMT01; 19-01-24, 12:30.

Comment

• Font Size
                              RIESE PIO X - Ancora un caso di dispositivo autovelox danneggiato da ignoti nella notte. Ad individuare l'apparecchiatura abbattuta dalla base tramite il taglio del palo di sostegno è...

*Fleximan fà gli straordinari 💯

Comment

• Font Size
                                Un uomo un mito

Comment

X
                                Working...
                                X