Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FLEXIMAN il giustiziere dei velox

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    300m prima, dubito dopo la curva "stretta"

Comment

• Font Size

....non aggiungo altro

Comment

• Font Size
        Sul Giau prima di Fleximan c'era un solo velox potevi correre lungo tutta la strada che porta al passo e rallentare lì, tanto ormai tutti sapevano che c'era ed è poco prima dell'arrivo al passo, si poteva rallentare anche per il rischio pedoni e biciclette.
        Quante volte ci va la gente mediamente all'anno?
        Io almeno 20 volte e non l'ho mai preso, la maggior prte ci va per svago 2 o 3 volte?

Il problema dei velox è quando sono posti nelle strade trafficate per lavoro o scuola, in punti assurdi con limiti assurdi solo per fare cassa e rovinare le famiglie.

In Valsugana ad esempio, festività a parte, il transito è di lavoratori pendolari, operai e camionisti che si spaccano per portare a casa il pane ogni giorno.

Quando veniva appostato il velox secondo voi? infrasettimanale e negli orari di massima affluenza perché la gente deve andare al lavoro.

Dai sù

Comment

• Font Size
          Originally posted by emino76 View Post

Può essere, ma 500.000€ son tanti. Ti faccio un esempio facile facile: per andare al lavoro percorro 57km e incontro , in basa alla strada che faccio 2 o 4 veloxf fissi. Ad oggi, è lo dico grattandomi i gioielli di famiglia, 0 multe. Basta stare attenti ( e quindi fanno prevenzione), o ci riallacciamo al post dei giovani distratti alla guida, per scoprire che non sono solo loro….
          No no... emino ma io condivido in pieno quel che dici eh.....

Anzi.. io vado piano di mio fa te..... anche senza velox...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Frenchiu View Post

Bere le uova di cucco non la sentivo da una vita
            È un detto Veneto datato. "bevare i uvi de cuco"

Comment

• Font Size
              Originally posted by federicoronzani View Post

È un detto Veneto datato. "bevare i uvi de cuco"
              Lo conosco bene Federico, sono di origini Altopianesi

Comment

• Font Size
                Originally posted by Frenchiu View Post
                Sul Giau prima di Fleximan c'era un solo velox potevi correre lungo tutta la strada che porta al passo e rallentare lì, tanto ormai tutti sapevano che c'era ed è poco prima dell'arrivo al passo, si poteva rallentare anche per il rischio pedoni e biciclette.
                Quante volte ci va la gente mediamente all'anno?
                Io almeno 20 volte e non l'ho mai preso, la maggior prte ci va per svago 2 o 3 volte?

Il problema dei velox è quando sono posti nelle strade trafficate per lavoro o scuola, in punti assurdi con limiti assurdi solo per fare cassa e rovinare le famiglie.

In Valsugana ad esempio, festività a parte, il transito è di lavoratori pendolari, operai e camionisti che si spaccano per portare a casa il pane ogni giorno.

Quando veniva appostato il velox secondo voi? infrasettimanale e negli orari di massima affluenza perché la gente deve andare al lavoro.

Dai sù
                per te, da Bassano, è comodo, per me significa dormire fuori una notte...o stare in sella 12h.

Dal 2011 organizziamo una 3gg con stanza a Canazei, in base alle edizioni eravamo da 15 a 30 moto, saltato solo 3 edizioni quindi con il 2023 sono stati 10 passaggi sul Giau, mai una multa...ma come scritto, in una occasione 3 in un colpo solo...si erano ingarellati fra loro e l'hanno pagata cara
                Last edited by omarMT01; 18-01-24, 08:01.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by omarMT01 View Post

ingrandite e guardate...sei in piena apertura...cosa vedi? Oltretutto sulla corsia opposta non pensi che sia bidirezionale

Comunque in in 10 anni non l'ho mai presa
                  non è un autovelox...è la fotocellula per vedere chi allunga più

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post

non è un autovelox...è la fotocellula per vedere chi allunga più
                    esatto

Ho guardato con street view, dal cartello di limite 50km/h con indicazione di controllo velocità al palo ci sono 1.900m...uno dopo due curve se non vede nulla pensa ad uno scherzo...invece lo scherzo te lo fanno loro...che poi i 50km/h su una extraurbana in mezzo al nulla senza incroci a raso....

Last edited by omarMT01; 18-01-24, 09:23.

Comment

• Font Size

Provo a darti un altro punto di vista: lo scopo del veloce é prevenzione. Se in un anno ha fatto 500.000€ di sanzioni, quanto è asina la gente????
                      ma va, è ovvio che le multe sono dei turisti... figurati se gli abitanti della zona non sanno che li c'è il velox

Comment

• Font Size

Può essere, ma 500.000€ son tanti. Ti faccio un esempio facile facile: per andare al lavoro percorro 57km e incontro , in basa alla strada che faccio 2 o 4 veloxf fissi. Ad oggi, è lo dico grattandomi i gioielli di famiglia, 0 multe. Basta stare attenti ( e quindi fanno prevenzione), o ci riallacciamo al post dei giovani distratti alla guida, per scoprire che non sono solo loro….
                        anche questa è una considerazione poco valida, è ovvio che se tu fai lo stesso tragitto tutti i giorni conosci al 100% i punti dove ci sono i velox fissi

Comment

• Font Size
                          questa è prevenzione

Comment

• Font Size

Provo a darti un altro punto di vista: lo scopo del veloce é prevenzione.
                            ti metto una foto e risposti onestamente e non in qualità di vigile urbano quale sei (sono utente storico di buona memoria)

Quale delle due foto ha il potere di avere il 99% di prevenzione con poca cassa e quale ha il 99% il potere di fare cassa ma poca prevenzione?

dico 99 e non 100 perchè il distratto o il milionario che se ne frega che tanto paga nel caso, ma sarai onesto nel dire che se è VISIBILE tutti vanno piano... che senso ha renderlo invisibile in quel modo?

Risposta onesta mi aspetto (sempre che tu possa vista la tua professione magari non ti è concesso "andare contro" i tuoi datori e posso comprenderlo se così fosse), e non vale rispondere che è alto per colpa della neve che di modi per metterlo visibile anche con neve esistono eccome

Comment

• Font Size
                              Originally posted by freddy.bike View Post

ti metto una foto e risposti onestamente e non in qualità di vigile urbano quale sei (sono utente storico di buona memoria)

Quale delle due foto ha il potere di avere il 99% di prevenzione con poca cassa e quale ha il 99% il potere di fare cassa ma poca prevenzione?

dico 99 e non 100 perchè il distratto o il milionario che se ne frega che tanto paga nel caso, ma sarai onesto nel dire che se è VISIBILE tutti vanno piano... che senso ha renderlo invisibile in quel modo?

Risposta onesta mi aspetto, e non rispondere che è alto per colpa della neve che di modi per metterlo visibile anche con neve esistono eccome

ma comunque puoi metterlo sul palo se hai il problema neve...basta fare anche la parte arancione alta
                              Last edited by omarMT01; 18-01-24, 09:40.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by freddy.bike View Post

Risposta onesta mi aspetto (sempre che tu possa vista la tua professione magari non ti è concesso "andare contro" i tuoi datori e posso comprenderlo se così fosse), e non vale rispondere che è alto per colpa della neve che di modi per metterlo visibile anche con neve esistono eccome

Come se al posto del cartello di divieto di accesso ci fosse un cavo d'acciaio teso.... entrare non entri ma la paghi cara ...

Comment

X
                                Working...
                                X