Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
FLEXIMAN il giustiziere dei velox
Collapse
X
-
Sul Giau prima di Fleximan c'era un solo velox potevi correre lungo tutta la strada che porta al passo e rallentare lì, tanto ormai tutti sapevano che c'era ed è poco prima dell'arrivo al passo, si poteva rallentare anche per il rischio pedoni e biciclette.
Quante volte ci va la gente mediamente all'anno?
Io almeno 20 volte e non l'ho mai preso, la maggior prte ci va per svago 2 o 3 volte?
Il problema dei velox è quando sono posti nelle strade trafficate per lavoro o scuola, in punti assurdi con limiti assurdi solo per fare cassa e rovinare le famiglie.
In Valsugana ad esempio, festività a parte, il transito è di lavoratori pendolari, operai e camionisti che si spaccano per portare a casa il pane ogni giorno.
Quando veniva appostato il velox secondo voi? infrasettimanale e negli orari di massima affluenza perché la gente deve andare al lavoro.
Dai sù
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by emino76 View Post
Può essere, ma 500.000€ son tanti. Ti faccio un esempio facile facile: per andare al lavoro percorro 57km e incontro , in basa alla strada che faccio 2 o 4 veloxf fissi. Ad oggi, è lo dico grattandomi i gioielli di famiglia, 0 multe. Basta stare attenti ( e quindi fanno prevenzione), o ci riallacciamo al post dei giovani distratti alla guida, per scoprire che non sono solo loro….
Anzi.. io vado piano di mio fa te..... anche senza velox...
Comment
-
Originally posted by Frenchiu View PostSul Giau prima di Fleximan c'era un solo velox potevi correre lungo tutta la strada che porta al passo e rallentare lì, tanto ormai tutti sapevano che c'era ed è poco prima dell'arrivo al passo, si poteva rallentare anche per il rischio pedoni e biciclette.
Quante volte ci va la gente mediamente all'anno?
Io almeno 20 volte e non l'ho mai preso, la maggior prte ci va per svago 2 o 3 volte?
Il problema dei velox è quando sono posti nelle strade trafficate per lavoro o scuola, in punti assurdi con limiti assurdi solo per fare cassa e rovinare le famiglie.
In Valsugana ad esempio, festività a parte, il transito è di lavoratori pendolari, operai e camionisti che si spaccano per portare a casa il pane ogni giorno.
Quando veniva appostato il velox secondo voi? infrasettimanale e negli orari di massima affluenza perché la gente deve andare al lavoro.
Dai sù
Dal 2011 organizziamo una 3gg con stanza a Canazei, in base alle edizioni eravamo da 15 a 30 moto, saltato solo 3 edizioni quindi con il 2023 sono stati 10 passaggi sul Giau, mai una multa...ma come scritto, in una occasione 3 in un colpo solo...si erano ingarellati fra loro e l'hanno pagata caraLast edited by omarMT01; 18-01-24, 08:01.
- Likes 1
Comment
-
-
Originally posted by luciocabrio View Post
non è un autovelox...è la fotocellula per vedere chi allunga più
Ho guardato con street view, dal cartello di limite 50km/h con indicazione di controllo velocità al palo ci sono 1.900m...uno dopo due curve se non vede nulla pensa ad uno scherzo...invece lo scherzo te lo fanno loro...che poi i 50km/h su una extraurbana in mezzo al nulla senza incroci a raso....
Last edited by omarMT01; 18-01-24, 09:23.
Comment
-
Provo a darti un altro punto di vista: lo scopo del veloce é prevenzione. Se in un anno ha fatto 500.000€ di sanzioni, quanto è asina la gente????
Comment
-
Può essere, ma 500.000€ son tanti. Ti faccio un esempio facile facile: per andare al lavoro percorro 57km e incontro , in basa alla strada che faccio 2 o 4 veloxf fissi. Ad oggi, è lo dico grattandomi i gioielli di famiglia, 0 multe. Basta stare attenti ( e quindi fanno prevenzione), o ci riallacciamo al post dei giovani distratti alla guida, per scoprire che non sono solo loro….
- Likes 1
Comment
-
Provo a darti un altro punto di vista: lo scopo del veloce é prevenzione.)
Quale delle due foto ha il potere di avere il 99% di prevenzione con poca cassa e quale ha il 99% il potere di fare cassa ma poca prevenzione?
dico 99 e non 100 perchè il distratto o il milionario che se ne frega che tanto paga nel caso, ma sarai onesto nel dire che se è VISIBILE tutti vanno piano... che senso ha renderlo invisibile in quel modo?
Risposta onesta mi aspetto (sempre che tu possa vista la tua professione magari non ti è concesso "andare contro" i tuoi datori e posso comprenderlo se così fosse), e non vale rispondere che è alto per colpa della neve che di modi per metterlo visibile anche con neve esistono eccome
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Post
ti metto una foto e risposti onestamente e non in qualità di vigile urbano quale sei (sono utente storico di buona memoria)
Quale delle due foto ha il potere di avere il 99% di prevenzione con poca cassa e quale ha il 99% il potere di fare cassa ma poca prevenzione?
dico 99 e non 100 perchè il distratto o il milionario che se ne frega che tanto paga nel caso, ma sarai onesto nel dire che se è VISIBILE tutti vanno piano... che senso ha renderlo invisibile in quel modo?
Risposta onesta mi aspetto, e non rispondere che è alto per colpa della neve che di modi per metterlo visibile anche con neve esistono eccome
Last edited by omarMT01; 18-01-24, 09:40.
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Post
ti metto una foto e risposti onestamente e non in qualità di vigile urbano quale sei (sono utente storico di buona memoria)
Risposta onesta mi aspetto (sempre che tu possa vista la tua professione magari non ti è concesso "andare contro" i tuoi datori e posso comprenderlo se così fosse), e non vale rispondere che è alto per colpa della neve che di modi per metterlo visibile anche con neve esistono eccome
Comment
X
Comment