Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I giovani alla guida? Stanchi e distratti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Frenchiu View Post

Questa tecnologia sta generando una generazione di imbecilli, incapaci di fare qualsiasi cosa senza internet.
    Ormai non sanno nemmeno scrivere con la penna.... il corsivo è sconosciuto, non sanno nemmeno dove appiccicare il francobollo per spedire una lettera.... e nemmeno salutare con un buongiorno e dire grazie.

Anche la chirurgia è diventata robotica... e questo aspetto spaventa parecchio... pensa se un giorno qualcuno stacca la spina...

Mia madre mi ha insegnato ad arrangiarmi con quello che c'è e trovo sempre il modo per arrangiarmi, so cucinare lavare stirare e rammentare, fare l'orto tagliare l'erba, anche ad ammazzare e spennare una gallina... just in case.... non mi servirà mai? lo so fare.
    Mio padre mi ha insegnato a puntare e sparare col fucile a tagliare un albero e spaccare la legna, costruire un muro cambiare le gomme dell'auto ...
    Non mi servirà? boh lo so fare

E so anche usare le moderne tecnologie ma l'ho imparato dopo

Forse sarebbe meglio partire dalle basi e poi passare alle facilitazioni ma è opinione mia, con mia figlia ho fatto così.... le sue amiche si stupiscono che sappia fare tante cose... NORMALI

Aiuto che mondo
    l'unica gallina che ho ammazzato io l'ho fatta suicidare per sbaglio. ero a casa di mia nonna
    Ero bambino.- l'ho rincorsa col fucile a elastico autoprodotto...l'ho rincorsa fino al campo sopra il pollaio posto su un terrapieno. Poi ha deciso di volare di sotto piuttosto che farsi prendere. Il problema è che erano oltre 10 metri di dislivello.
    Mi sono sentito pure in colpa
    Presa al gallina esanime e messa nel pollaio e detto niente a nessuno. fino a oggi

Comment

• Font Size
      Fatte 7 ore di guida in pieno Luglio con 10' di pausa urine

Stanchi? Gli altri.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pheel View Post

Stanchi? Gli altri.
        In macchina io mi stanco molto, non riesco a fare 7 ore di guida... in moto le posso fare ma una sosta pp almeno ogni 200 km la devo fare.. e anche benzina sennò.... 7 ore non mi basta di sicuro nemmeno col gas appena puntato

Comment

• Font Size
          Secondo me la distrazione più potente è la velocità cosi bassa.
          Anche a me viene spontaneo distrarmi dalla guida guidando a 40-45-50 orari
          Subentra la noia e al passività di essere su un mezzo praticamente fermo.

Il fatto che qualcuno utilizzi cell o altro è conseguenza di questa noia

Sempre secondo me.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pheel View Post

Stanchi? Gli altri.
            beh ... io almeno una volta al mese faccio 13 ore di guida ma le pause per bisogni me le faccio quando mi va senza nessun problema.

Mi è capitato anche di fare 13 ore, dormire e 13 ore di rientro

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Sempre secondo me.
              Concordo con te al 100%

Comment

• Font Size
                Originally posted by Frenchiu View Post

Concordo con te al 100%
                aggiungo che i giovani credono all'onnipotenza dei sistemi elettronici di assistenza alla guida.
                Quando usci il radar, regolatore velocità adattivo, tutti a sfidare la scarsa visibilità, come la nebbia, peccato che un conto è arrivare a 130 e trovare un veicolo "lento" ed un altro a trovarlo fermo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Sempre secondo me.
                  Sono pienamente d'accordo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by omarMT01 View Post

aggiungo che i giovani credono all'onnipotenza dei sistemi elettronici di assistenza alla guida.
                    Quando usci il radar, regolatore velocità adattivo, tutti a sfidare la scarsa visibilità, come la nebbia, peccato che un conto è arrivare a 130 e trovare un veicolo "lento" ed un altro a trovarlo fermo
                    È la cosa che mi spaventa di più in effetti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by omarMT01 View Post

Il cervello è molto EVOLUTO se preparato a modo. Certo che se HAI UN'ASINO dall'altra parte, manco l'elettronica aiuta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by federicoronzani View Post

Il cervello è molto EVOLUTO se preparato a modo. Certo che se HAI UN'ASINO dall'altra parte, manco l'elettronica aiuta
                        è la prima cosa che ho pensato quando hanno messo il launch control sulle moto...diventano tutti piloti e fenomeni con questi oggetti da 200cv e oltre...MA POI BISOGNA FERMARSI!!! non basta l'ABS, la fisica è fisica e l'elettronica non può metterci una pezza a 240km/h percorri 1.000m in 15 sec e ce ne metti 400m per fermarti, ma ci devi mettere altri 70m per il tempo di reazione, significa che devi guardare mooolto avanti, almeno 500m...ma su questa piattaforma lo sapete benissimo

Lo stesso per le piccole auto, tipo Mercedes SLK 55 AMG con 400cv e 1.500kg, senza elettronica quanti figli di papà che si schianterebbero

Comment

• Font Size
                          I giovani d'oggi sono stanchi e distratti anche quando non guidano 😂

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Simona199 View Post
                            Grande

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Simona199 View Post

Comment

X
                              Working...
                              X