Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Contenuto pacco rubato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Contenuto pacco rubato

.....cioè devo aver offeso qualche di.o diverso dal solito ultimamente.
    Mi è stato consegnato un pacco DHL proveniente dalla germania.
    Dentro dovevano esserci due modelli.
    Acquistati su ebay e pagate tramite carta sul sistema di ebay.
    Non ho ancora aperto il pacco ma soppesandolo e vedendo una specie di fessura laterale posso affermare che al 99% i modelli dentro non ci sono.

Come procedere ora?faccio un video mentre lo apro?
    Apro poi una contestazione ebay o devo fare una denuncia o cosa?è la prima volta che mi succede in tanti anni ,oltre 20 ,di acquisti. a volte,rare,era sparito il pacco. QUi han proprio ciulato i modelli.
    e dire che li avevo pure pagati un buon prezzo...mo valli a ritrovare.
    intanto devo però recuperare i soldi
    Consigli?
    considerate ch efra tutto son 160€ di roba circa (compre spedizione)

• Font Size
    Mi pare che nella parte che io credo abbiano manomesso hanno rimesso il nastro adesivo

Comment

• Font Size
      aggiungo che il corriere mi ha dato il pacco ma io non ho firmato (in quanto poi doveva consegnare a casa mia e non in ufficio)

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Non ho ancora aperto il pacco ma soppesandolo e vedendo una specie di fessura laterale posso affermare che al 99% i modelli dentro non ci sono.

Apro poi una contestazione ebay o devo fare una denuncia o cosa?è la prima volta che mi succede in tanti anni ,oltre 20 ,di acquisti. a volte,rare,era sparito il pacco. QUi han proprio ciulato i modelli.
        Consigli?

Ma se ancora non hai aperto il pacco!
        Comunque, SE non ci fossero i modelli, basta aprire una contestazione su ebay e ti rimbroseranno, o il venditore, oppure se questo non riconoscesse il problema, puoi chiedere a ebay, che 90% ti rimborserà lei. Extrema ratio: se hai pagato con paypal, ti rimborseranno questi ultimi.
        Ovviamente, feedback negativi a manetta!

Comment

• Font Size
          sicuro fai video dell'apertura e del pacco tutto intorno...firmare con riserva sarebbe stato utile ma se non hai firmato credo sia lo stesso

poi denuncia e segnalazione ebay per rimborso

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post

Ma se ancora non hai aperto il pacco!
            Comunque, SE non ci fossero i modelli, basta aprire una contestazione su ebay e ti rimbroseranno, o il venditore, oppure se questo non riconoscesse il problema, puoi chiedere a ebay, che 90% ti rimborserà lei. Extrema ratio: se hai pagato con paypal, ti rimborseranno questi ultimi.
            Ovviamente, feedback negativi a manetta!
            Dopo aver acquistato 1600 modelli riconosci lo sballottolare delle scatole, a meno che non le avesse fissate per bene.
            Aperto il pacco... Ci sono solo gli imballaggi
            Io ho pagato tramite il modulo ebay ma attraverso il mio conto bancario che su PayPal non avevo soldi
            Non credo sia colpa del venditore però.
            Se osservo attentamente la scatola pare come se abbiano rimesso un nastro dello stesso colore da un lato. Ma non è che faccio l'analisi così attenta ai pacchi. Quando l'ho preso era integro. Per me l'hanno aperto e richiuso. Questo poi me li ha spediti su una scatola delle scarpe. È ancor più difficile vedere manomissioninin quanto non è tutto liscio e ben aderente

Comment

• Font Size
              Originally posted by doc67 View Post
              sicuro fai video dell'apertura e del pacco tutto intorno...firmare con riserva sarebbe stato utile ma se non hai firmato credo sia lo stesso

poi denuncia e segnalazione ebay per rimborso
              La firma non me la chiede più nessuno dai tempi del covid. Per il 90% dei casi me li lasciano sul pianerottolo. Questo me l'hanno dato in mano in ufficio, ma fra che avevo gente... Fra che all'esterno era tutto ok non avevo avuto sospetti.
              Di preciso cosa devo segnalare su ebay?
              Io ho visto solo per oggetto non arrivato ma non so se c'è la casistica di pacco arrivato senza oggetto

Comment

• Font Size

La firma non me la chiede più nessuno dai tempi del covid. Per il 90% dei casi me li lasciano sul pianerottolo. Questo me l'hanno dato in mano in ufficio, ma fra che avevo gente... Fra che all'esterno era tutto ok non avevo avuto sospetti.
                Di preciso cosa devo segnalare su ebay?
                Io ho visto solo per oggetto non arrivato ma non so se c'è la casistica di pacco arrivato senza oggetto
                mi sembra si chiami oggetto non conforme

Comment

• Font Size

Dopo aver acquistato 1600 modelli riconosci lo sballottolare delle scatole, a meno che non le avesse fissate per bene.
                  Aperto il pacco... Ci sono solo gli imballaggi
                  Io ho pagato tramite il modulo ebay ma attraverso il mio conto bancario che su PayPal non avevo soldi
                  Non credo sia colpa del venditore però.
                  Se osservo attentamente la scatola pare come se abbiano rimesso un nastro dello stesso colore da un lato. Ma non è che faccio l'analisi così attenta ai pacchi. Quando l'ho preso era integro. Per me l'hanno aperto e richiuso. Questo poi me li ha spediti su una scatola delle scarpe. È ancor più difficile vedere manomissioninin quanto non è tutto liscio e ben aderente
                  Capito. Il venditore è comunque responsabile, così come la piattaforma: devono scegliersi spedizionieri affidabili.
                  Vai su ebay e fai il reclamo

P.S: non ho capito il discorso dei soldi "su" PayPal. Quella i soldi li prende dal tuo conto o dalla carta di credito, mica la devi caricare per forza..

Comment

• Font Size

Consigli?

Io farei foto.. e video... e chiamerei la sede del corriere che te lo ha consegnato....

Poi puoi cmq. fare contestazione su ebay.

MODELLI? Tipo germania dell'est muscolosi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post

Io farei foto.. e video... e chiamerei la sede del corriere che te lo ha consegnato....

Poi puoi cmq. fare contestazione su ebay.

MODELLI? Tipo germania dell'est muscolosi?
                      no due ferrari per complessivi 145€ (a cui aggiungere le spedizioni)
                      Il nero che me l'ha consegnato era pure gioioso.
                      Non credo l'abbia ciulate lui...ma allo smistamento fra germania e italia
                      Si potrei chiamare pure la sede dhl della mia zona

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Torakiky View Post

Capito. Il venditore è comunque responsabile, così come la piattaforma: devono scegliersi spedizionieri affidabili.
                        Vai su ebay e fai il reclamo

P.S: non ho capito il discorso dei soldi "su" PayPal. Quella i soldi li prende dal tuo conto o dalla carta di credito, mica la devi caricare per forza..
                        nel senso che il mio paypall è collegato alla postepay. non avevo soldi sufficienti li e allora ho pagato su ebay con la mia carta (per cui credo che la protezione paypal non c'è)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by doc67 View Post

mi sembra si chiami oggetto non conforme
                          va bene.
                          provo
                          essendo due oggetti in inserzioni diverse,ma spediti assieme,devo aprire due contestazioni no?
                          Le spese di spedizione vanno perse o mi ridanno tutto?
                          se c'è scritto reso...che devo rendere?la scatola?

Comment

• Font Size

nel senso che il mio paypall è collegato alla postepay. non avevo soldi sufficienti li e allora ho pagato su ebay con la mia carta (per cui credo che la protezione paypal non c'è)
                            Per il futuro, sappi che puoi collegare la paypal a più di un modo, in ordine di preferenza: (es. 1a la postepay, poi se non hai soldi un'altra carta, poi il cc etc).
                            Ovviamente, se non paghi con paypal, la protezione paypal non c'è

Comment

• Font Size
                              qua cosa devo selezionare

Restituisci l'oggetto

Perché stai restituendo quest'oggetto?Ordinato per errore

Arrivato danneggiato

Non mi piace

Parti o pezzi mancanti

Ripensamento

L'oggetto è difettoso

L'oggetto ricevuto non è quello ordinato

Misura/Taglia sbagliata

Trovato un prezzo migliore

Oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto

l'ultima?

Comment

X
                              Working...
                              X