Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GIoielliere uccise i rapinatori: 17 anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post

I problemi che dici sono sicuramente reali, ma io non sto parlando di questo: ho ben detto che la legge italiana sulla legittima difesa è errata e ho ben spiegato come secondo me DOVREBBE essere. Se vuoi, posso aggiungere che anche secondo me il principio secondo cui le FFOO intervengono con l'obiettivo di preservare l'incolumità di tutti (anche dei criminali) è altrettanto sbagliato: dovrebbero secondo me intervenire innanzitutto in difesa degli innocenti, poi tutto il resto, ma così non è. Quindi, parliamo di principio.

Il fatto che i cittadini debbano più o meno arrangiarsi è spesso vero, ma è tutto un altro problema: se lo chiedi a me, NON legittimano l'iperreazione, che è comprensibile, ma non giustificabile.
    ma manco beccarsi 17 anni per quel che è successo

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post

ma manco beccarsi 17 anni per quel che è successo
      E invece sì, secondo me. 17 anni lui e dovrebbero condannare il ladro superstite per tentata rapina. Poi si dovrebbero fare (posto che non siano già state fatte)anche le liste dei danni subiti dal gioielliere e compensare costi e danni subiti, ovviamente, perché se è vero com'è vero che il gioielliere è colpevole, i ladri (superstiti o deceduti) non sono/erano innocenti e devono rispondere delle loro azioni

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post

E invece sì, secondo me. 17 anni lui e dovrebbero condannare il ladro superstite per tentata rapina. Poi si dovrebbero fare (posto che non siano già state fatte)anche le liste dei danni subiti dal gioielliere e compensare costi e danni subiti, ovviamente, perché se è vero com'è vero che il gioielliere è colpevole, i ladri (superstiti o deceduti) non sono/erano innocenti e devono rispondere delle loro azioni
        Per me ha fatto un favore alla comunità. Era lui la parte lesa. 10 anni e striscia

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

Per me ha fatto un favore alla comunità. Era lui la parte lesa. 10 anni e striscia
          Inutile dire che concordo con LucioCabrio.

Questo gioielliere dovrebbe diventare di esempio per tutti !

Chi ruba non ha diritto di vivere nella società ed è giusto venga isolato in modo permanente in un luogo con altri ciminali della stessa razza.
          cosi come si impossessa di case altrui andrebbe prelevato immediatamente dalla società civile ed isolato perennemente in apposite comunità di loro simili in modo che si occupino a vicenda.

Nella società deve poter vivere solo colui che rispetta le regole imposte a tutti.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Chi ruba non ha diritto di vivere nella società ed è giusto venga isolato in modo permanente in un luogo con altri ciminali della stessa razza.
            cosi come si impossessa di case altrui andrebbe prelevato immediatamente dalla società civile ed isolato perennemente in apposite comunità di loro simili in modo che si occupino a vicenda.

Nella società deve poter vivere solo colui che rispetta le regole imposte a tutti.
            Mi sa che ne rimangono pochi

Comment

• Font Size
              Originally posted by LucaDB6 View Post

Mi sa che ne rimangono pochi
              pochi ma buoni

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Ok, hai ragione, e concordo in pieno.
                Ma nel caso specifico del post, il gioielliere li ha inseguito fuori dal negozio e di fatto, ha fatto un esecuzione.

Qui si passa da legittima difesa a omicidio volontario, va già bene che gli hanno dato eccesso di difesa....

La sua è stata una vendetta.

Discorso diverso gli avesse sparato in negozio, allora sarebbe stata legittima difesa, e non avrebbe avuto 17 anni di carcere né i mila k di risarcimento da dover dare.

Insomma, se uno mi riga la macchina, non è che io posso mettere la prima e passargli sopra, anche se sarebbe giusto, non posso farlo!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by michi14 View Post

Ma nel caso specifico del post, il gioielliere li ha inseguito fuori dal negozio e di fatto, ha fatto un esecuzione.

Qui si passa da legittima difesa a omicidio volontario, va già bene che gli hanno dato eccesso di difesa....

Discorso diverso gli avesse sparato in negozio, allora sarebbe stata legittima difesa, e non avrebbe avuto 17 anni di carcere né i mila k di risarcimento da dover dare.

Insomma, se uno mi riga la macchina, non è che io posso mettere la prima e passargli sopra, anche se sarebbe giusto, non posso farlo!
                  è per questo che il mondo fa cagare e non mi piace

Se fai un errore= rimedi
                  Se lo fai apposta= far west

Di 8 mialiardi di coglioni saremmo molti meno ora e si starebbe più larghi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by michi14 View Post

Ovvio che quanto hai scritto è ineccepibile.
                    Ma in Italia si è tirato troppo la corda negli ultimi decenni : o le forze dell'ordine smettono di giocare al telelaser con i velox e tornano a fare quello che compete loro, oppure episodi come questo saranno sempre più frequenti .

Poi ci sono anche alternative più furbe di quella del gioielliere

Comment

• Font Size
                      Dovremmo tutti rendere grazie al gioielliere per molti motivi!

Ha fatto quello che chiunque ha subito un furto avrebbe voluto fare.
                      A chi non ne ha ancora subiti, non auguro di dover provare...
                      Purtroppo pochi hanno una arma (e le palle...) per poterlo fare.
                      Ha risolto un problema economico a tutta la comunità che tra avvocati, giudici, sentenze, appelli, sarebbe costato un botto di soldi, "snellendo" il sistema che già è sovraccarico.
                      Non me ne vorrà chi ci campa...
                      Ha impedito a due vermi di continuare a fare ciò che avevano scelto di fare nella vita, dopo aver scontato (forse...) una pena ridicola.
                      A nostre spese, ovviamente...

Purtroppo la giustizia italiana ha dato il via libera alle cause di risarcimento per tutti i ladri che verranno uccisi o semplicemente pestati, incasseranno a spese dei derubati...

​​​​​​

Comment

X
                      Working...
                      X