Originally posted by Frenchiu
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
DDG SPAM 44° capitolo CI DIVERTIREMO ANCOR DI PIÙ
Collapse
X
-
Originally posted by Frenchiu View Post
Eh no Max, niente // in questi giorni oggi parto, da stasera sarò a Frankfurt, questa settimana lavoro in cruccolandia 🇩🇪🇩🇪🇩🇪
Tornò a Bologna con una Stratocaster protetta da cartoni.
Oggi è l'importatore ufficiale Fender per l'Italia
Comment
-
Originally posted by MAX_rr View PostNel 1962 Hans Bauer austriaco trapiantato a Bologna venditore di corde per chitarre, alla Fiera di Francoforte incontro Leo Fender e il suo braccio destro Don Randall
Tornò a Bologna con una Stratocaster protetta da cartoni.
Oggi è l'importatore ufficiale Fender per l'Italia
Grazie delle belle pillole di cultura musicale che mi dai sempre Max
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Frenchiu View Post
Se becco qualche negozio di strumenti musicali entro... e mi sfoggio questa storia così li spiazzo
Grazie delle belle pillole di cultura musicale che mi dai sempre Max
Non mi ha mai detto vuoi imparare a suonare le chitarra, perché c'erano due Stratocaster, una Telecaster e un'acustica che giravano per casa.
Quando vide che ero interessato e cantavo i brani di Canzonissima, mi diede una classica e mi disse: "Se vuoi imparare ad orecchio inizia con questa che ti rinforzerà polso, dita e polpastrelli. Quando passerai all'elettrica ti sembrerà di suonare sul burro, perché il manico stretto e le corde ravvicinate ti sembreranno facilissime.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by MAX_rr View PostE' il mio mondo, ci convivo da quando ero in fasce perché papà aveva un gruppo Rock che suonava in cantina.
Non mi ha mai detto vuoi imparare a suonare le chitarra, perché c'erano due Stratocaster, una Telecaster e un'acustica che giravano per casa.
Quando vide che ero interessato e cantavo i brani di Canzonissima, mi diede una classica e mi disse: "Se vuoi imparare ad orecchio inizia con questa che ti rinforzerà polso, dita e polpastrelli. Quando passerai all'elettrica ti sembrerà di suonare sul burro, perché il manico stretto e le corde ravvicinate ti sembreranno facilissime.
Alll'inizio chitarra classica, poi acustica, canzoni semplici come "Every breath you take" dei Police o i classici Italiani da cantare in spiaggia come l"a canzone del sole" di Battisti.
Poi siamo passati all'elettrica fa pezzi più semplici come "Otherside" Red Hot Chili Peppers e già era per me una soddisfazione infinita.
Poi siamo passati a cose più rock come piace a me dai Black Sabbath ai Metallica ai Pantera, Ac/Dc, Megadeth ...
Bello bello bello
- Likes 1
Comment
X
Comment