Originally posted by motorman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Acquistare su subito.it
Collapse
X
-
SI io ho provato a vendere una plafoniera per acquario e mi son preso una sola ... alla fine gliela ho regalata per non aver rogne.
Ho provato a vedere decine di oggetti ma ho solo sciupato il mio tempo a fare foto, annunci ecc ecc... chiedevano pure di pagare per vendere.
Il mio era più che altro per non buttare cose che vanno ancora benissimo ma io non uso più. Mi spiace partecipare in modo negativo al consumismo.
Alla fine ho messo tutto in un locale e quando posso col doblo faccio un viaggio in discarica.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by motorman View PostNegli anni ho comprato e venduto una marea di roba attraverso subito, ma attualmente con il servizio tuttosubito stavo rischiando di essere truffato (ero il venditore). Non ti tutelano assolutamente. Stessa cosa accade su vinted a quanto mi dicono... Rischi di spedire merce perfetta e di ricevere un feedback negativo perdendo soldi e merce. Pertanto se la gente si fida mi fa il bonifico bancario anticipato o istantaneo ed io quando vedo i soldi spedisco, oppure preferisco scambio a mano in zona.
Non sempre si incontra gente onesta.
Ps più in la c'è caso mi tocca vendere la scheda video (valore circa 200\250€ ) li si ride.
Quell asu ebay la piazerei facilmente ma ho unapaura fottuta che chi la compra poi segnala che non va e mi fa il reso con una fallata o robe del genere. Su subito dubito che la gente compri un oggetto così (a distanza) senza tutele. ma io col cazzo che metto tuttosubito, perchè da come ho letto e come dici tu si prendono grosse ciulate.Pure con lo scambio a mano (abito in una zona dove certe cose non è che siano diuffusissime) io darei la scheda ma chi la prende mica vede se funziona o meno. E stessa cosa quello magari va a casa e mi dice che non funziona
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSI io ho provato a vendere una plafoniera per acquario e mi son preso una sola ... alla fine gliela ho regalata per non aver rogne.
Ho provato a vedere decine di oggetti ma ho solo sciupato il mio tempo a fare foto, annunci ecc ecc... chiedevano pure di pagare per vendere.
Il mio era più che altro per non buttare cose che vanno ancora benissimo ma io non uso più. Mi spiace partecipare in modo negativo al consumismo.
Alla fine ho messo tutto in un locale e quando posso col doblo faccio un viaggio in discarica.
Io se conto le volte che potevo fregare qualcuno(per errori ecc)...c'avrei avuto 4\500€ di roba...ma non me ne sono mai approfittato e sempre rispedito indietro (perdendo il mio tempo(qua per spedire ti va via mezz'ora),ma penso che potrebbe succedere pur e ame di sbagliare e vorrei trovare una persona onesta dall'altra parte)
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postboss manda le foto te le metto in vendita io e poi mi dai la percentuale
Tu vendi a quel che riesci e stabilisci tu la percentuale tua per lo sbattimento.
Last edited by Lele-R1-Crash; 13-11-23, 10:48.
Comment
-
Consiglio anche di provare Facebook Marketplace soprattutto per gli oggetti "tecnologici". Quando vendo qualcosa pubblico sia su fb che su Subito lo stesso annuncio e ultimamente va molto meglio con FB.
Occhio che anche lì ci sono molti tentativi di truffa. Dovevo vendere cerchi + gomme invernali e mi hanno contattato un sacco di profili fake che mi proponevano di mandare un corriere a ritirare tutto, avrei dovuto solo anticipare 100€ di assicurazione che il corriere mi avrebbe rimborsato. Alla fine ho concluso con uno scambio a mano con una persona che è venuta a casa mia a prenderseli.
Poi ci vuole tanta pazienza, quando ho venduto la moto un sacco di gente mi faceva perdere tempo con delle offerte assurde o chiedendomi 2000 foto/video. Il mese scorso ho venduto l'auto ma ho preferito rivolgermi a noicompriamoauto.it. Probabilmente da privato l'avrei potuta vendere ad un prezzo maggiore ma non avevo voglia di gestire tutti quelli che mi contattavano e avevo paura di venire truffato al momento del pagamento
Comment
-
-
Originally posted by vez1987 View PostConsiglio anche di provare Facebook Marketplace soprattutto per gli oggetti "tecnologici". Quando vendo qualcosa pubblico sia su fb che su Subito lo stesso annuncio e ultimamente va molto meglio con FB.
Occhio che anche lì ci sono molti tentativi di truffa. Dovevo vendere cerchi + gomme invernali e mi hanno contattato un sacco di profili fake che mi proponevano di mandare un corriere a ritirare tutto, avrei dovuto solo anticipare 100€ di assicurazione che il corriere mi avrebbe rimborsato. Alla fine ho concluso con uno scambio a mano con una persona che è venuta a casa mia a prenderseli.
Poi ci vuole tanta pazienza, quando ho venduto la moto un sacco di gente mi faceva perdere tempo con delle offerte assurde o chiedendomi 2000 foto/video. Il mese scorso ho venduto l'auto ma ho preferito rivolgermi a noicompriamoauto.it. Probabilmente da privato l'avrei potuta vendere ad un prezzo maggiore ma non avevo voglia di gestire tutti quelli che mi contattavano e avevo paura di venire truffato al momento del pagamento
anche io sto vendendo col corriere mandato da altri (oggi,per la pima voltA)...ma i soldi li ho già e non c'è assicurazione o nulla da pagare. In teoria se non anticipi niente e non fai con tutto subito (o forse anche paypal in vari casi) non ti dovrebbero fregare
Comment
-
Originally posted by Andy96 View PostIo sabato, di persona, ho venduto gomme+cerchi invernali
Ho trovato uno che non ha trattato sul prezzo ed era pure simpatico. Meglio.lo dico a te perchè ho letto 96 sul nick...quest'altri matusa non sanno amnco che è una scheda video
scherzo
Penso che questi sistemi funzionanino alla grandissima nelle città medio grandi. Qua non fnzianava bene manco il giornale la bancherella degli nnunci...figurati
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
La vuoi una scheda video da gaming?lo dico a te perchè ho letto 96 sul nick...quest'altri matusa non sanno amnco che è una scheda video
scherzo
Penso che questi sistemi funzionanino alla grandissima nelle città medio grandi. Qua non fnzianava bene manco il giornale la bancherella degli nnunci...figurati
Iscritto dal 2008. A 12 anni su daidegas?😆😆
Comment
-
Originally posted by Andy96 View Post
Ho due anni meno di te, buongiorno 😂
Iscritto dal 2008. A 12 anni su daidegas?😆😆
PS io conoscendomi mi sarei iscritto a daidegas per rompere i cojoni nella sezione 50ini (ero appassionato fin da piccolo) e poi già seguivo il mondiale solo che non avevo nessuno con chi parlarne se non mio padre(in 500 tifavo per l'aprilia)
Comment
-
rOriginally posted by luciocabrio View Post
La vuoi una scheda video da gaming?lo dico a te perchè ho letto 96 sul nick...quest'altri matusa non sanno amnco che è una scheda video
scherzo
aooooo
matusaaaa
Comment
-
-
io ho già dato,prima avevo la 1080ti e per giocare in 1080 mi bastava e avanzava,ora ho un 5600g con grafica integrata e per quello che faccio mi basta ed avanza(non sto piu giocando)e se volessi farlo anche 30fps stabili nei tripla a me li farebbe,ora il pc lo uso per vedere film e navigare,stop
Comment
X
Comment