Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma chi inventa i software dei termostati di casa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ma chi inventa i software dei termostati di casa?

vorrei veramente capirlo e parlarci 5 minuti!

ho dovuto cambiare la caldaia a casa con relativo termostato, ho scelto sotto consiglio del tecnico che mi fa la manutenzione una italtherm

ok la caldaia fa il suo lavoro e anche bene, almeno per ora

ma il termostato è follia pura! non ho 90 anni e un minimo riesco a barcamenarmi nelle cose elettroniche come queste...ma la gestione è di un cervellotico assurdo...ieri sera ho impiegato un'ora a capire come impostare l'orario di accensione termosifoni e stamattina ovviamente non sono partiti

se provo dall'app...meglio che non commento sennò lo vado a tirare giù a martellate

ma cosa caspita ci vuole a fare un menù semplice e intuitivo con accendi spegni e imposta orario senza menù...sottomenù...regolazioni e radici quadrate dell'anima degli mortacci loro?

• Font Size
    Originally posted by doc67 View Post

ho dovuto cambiare la caldaia a casa con relativo termostato, ho scelto sotto consiglio del tecnico che mi fa la manutenzione una italtherm

ma il termostato è follia pura! non ho 90 anni e un minimo riesco a barcamenarmi nelle cose elettroniche come queste...ma la gestione è di un cervellotico assurdo...ieri sera ho impiegato un'ora a capire come impostare l'orario di accensione termosifoni e stamattina ovviamente non sono partiti

se provo dall'app...meglio che non commento sennò lo vado a tirare giù a martellate

ma cosa caspita ci vuole a fare un menù semplice e intuitivo con accendi spegni e imposta orario senza menù...sottomenù...regolazioni e radici quadrate dell'anima degli mortacci loro?
    termostato da 45€ preso su amazon. Cinesata. Son 4 anni che è li senza problemi.
    Non ho mai impostato orari ecc.Lo accendo\spengo con l'app wifi e via. e funziona perfettamente.
    Forse se devo "scatizzare" con gli orari qualche problema vien fuori, ma non mi pare complicatissimo il mio

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post

termostato da 45€ preso su amazon. Cinesata. Son 4 anni che è li senza problemi.
      Non ho mai impostato orari ecc.Lo accendo\spengo con l'app wifi e via. e funziona perfettamente.
      Forse se devo "scatizzare" con gli orari qualche problema vien fuori, ma non mi pare complicatissimo il mio
      qui purtroppo dovevo prendere tutto insieme...anzi sti geni della italtherm non prevedono nel termostato integrato il wifi con app...noooo devi comprare una scatoletta di merda a parte da collegare al termostato per avere un'app non inutile, di più

kit app pagato solo quello quasi 200 euro che se sapevo fosse così inutile e fatto male non avrei mai comprato
      Last edited by doc67; 07-11-23, 08:46.

Comment

• Font Size

qui purtroppo dovevo prendere tutto insieme...anzi sti geni della italtherm non prevedono nel termostato integrato il wifi con app...noooo devi comprare una scatoletta di merda a parte da collegare al termostato per avere un'app non inutile, di più

kit app pagato solo quello quasi 200 euro che se sapevo fosse così inutile e fatto male non avrei mai comprato
        minkia ma perchè fan così....
        il mio è la versione (o due o tre ) precedente a questo

https://www.amazon.it/Decdeal-Termos...8f70eb493bf982

Comment

• Font Size
          magari adesso ha molte più funzioni ed è complicato pure questo , ma ripeto aprol'app...vedo i gradi in casa...e imposto quelli che voglio con un semplice tocco

Comment

• Font Size

minkia ma perchè fan così....
            il mio è la versione (o due o tre ) precedente a questo

https://www.amazon.it/Decdeal-Termos...8f70eb493bf982
            eee perchè...per fregare soldi!

chiamo l'assistenza e non è possibile temporizzare scegliendo un orario l'accensione del riscaldamento

domanda al tecnico...quindi a che cazz serve st'app? solo ad accendere da remoto i termosifoni?
            risposta...e si è stata fatta per accontentare chi vuole ste cose moderne

mavaffanculova

Comment

• Font Size
              magari adesso ha molte più funzioni ed è complicato pure questo , ma ripeto aprol'app...vedo i gradi in casa...e imposto quelli che voglio con un semplice tocco
              troppo semplice per loro

Comment

• Font Size

Sostituito la caldaia 1 anno fà.
                Ho 4 termostati, uno me lo hanno fornito in versione elettronica con la caldaia. Tutto elettronico, molte funzioni, però non mi sono piaciute. Quindi ho rimontato il mio classico termostato, preciso in cui imposto la temperatura minima di giorno e quella di notte. Và a meraviglia. Quindi troppa elettronica INQUINA!!!!!
                Poi ogn uno ha le sue teorie 🤣🤣🤣🤣🤣

Comment

• Font Size
                  Originally posted by federicoronzani View Post

Sostituito la caldaia 1 anno fà.
                  Ho 4 termostati, uno me lo hanno fornito in versione elettronica con la caldaia. Tutto elettronico, molte funzioni, però non mi sono piaciute. Quindi ho rimontato il mio classico termostato, preciso in cui imposto la temperatura minima di giorno e quella di notte. Và a meraviglia. Quindi troppa elettronica INQUINA!!!!!
                  Poi ogn uno ha le sue teorie 🤣🤣🤣🤣🤣
                  guarda ho mia moglie che mi stressa che vuole che le rimonto il vecchio termostato di 20 anni fa, meccanico semplice, intuitivo ...ma mi rifiuto per principio cavolo

Comment

• Font Size
                    Termostatò Wi-Fi Homcloud. Va che è una meraviglia ed è pure semplice

Comment

• Font Size

guarda ho mia moglie che mi stressa che vuole che le rimonto il vecchio termostato di 20 anni fa, meccanico semplice, intuitivo ...ma mi rifiuto per principio cavolo
                      Prendila con filosofia, anzi, un termostato così aiuta la mente a mantenersi giovane.
                      Come la Settimana Enigmistica insomma....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by springer View Post

Prendila con filosofia, anzi, un termostato così aiuta la mente a mantenersi giovane.
                        Come la Settimana Enigmistica insomma....
                        cercherò di vederla così

Comment

X
                        Working...
                        X