Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Packlink per spedire all'estero?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Packlink per spedire all'estero?

    Ragazzi problema.
    Ho messo in vendita dei modelli burago 1/18 su ebay.
    Avendo fatto le inserzioni standard,cambiando solo nome e foto, ho messo spese spedizioni standard per tutte (sia italiane che estere,con poste italiane)
    Ho pesato un po' di burago e ho visto che rientravo in raccomandata entro il kg. quindi ho messo l'importo corrispondente trovato sul sito delle poste.
    Il problema sorge che ho scoperto che qualche burago pesa più .Non lo sapevo. TIpo la maledetta f40. Oramai mi hanno inviato il pagamento dato che l'ho venduta (a uno spagnolo). saltando la fascia del chilo mi viene mi pare 8 euro in più!!! e il modlelo l'ho venduto a 15€. quindi fra tutto non mi rimarrebeb un cavolo.
    Così ,ho controllato un po' online. abitando in un piccolo paese di servizi c'è poco e niente.
    Però ho trovato questo:

    https://www.packlink.it/?gad=1&gcli...Ao8_EALw_wcB

    non so bene come funziona per questo mi serviva il vostro aiuto.
    ho inserito il mio paese e il paese del destinatario, e le misure del pacco e il peso (adesso ho fatto ad occhio abbonando). ecco cosa mi compare:

    https://www.packlink.it/scegli-serv...?hash=1zyvax

    Praticamente se scelgo il primo (a cui va aggiutna l'iva) costa meno delle poste e mi vengono a prendere il pacco all'indirizzo che dico io? funziona così con tutti quei fornitori di servizi di spedizione?
    In questo caso userei BRT Bartolini ,che spesso mi porta i modellini (da noi è molto diffuso) che compro


  • Font Size
    #2
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Ragazzi problema.
    Ho messo in vendita dei modelli burago 1/18 su ebay.
    Avendo fatto le inserzioni standard,cambiando solo nome e foto, ho messo spese spedizioni standard per tutte (sia italiane che estere,con poste italiane)
    Ho pesato un po' di burago e ho visto che rientravo in raccomandata entro il kg. quindi ho messo l'importo corrispondente trovato sul sito delle poste.
    Il problema sorge che ho scoperto che qualche burago pesa più .Non lo sapevo. TIpo la maledetta f40. Oramai mi hanno inviato il pagamento dato che l'ho venduta (a uno spagnolo). saltando la fascia del chilo mi viene mi pare 8 euro in più!!! e il modlelo l'ho venduto a 15€. quindi fra tutto non mi rimarrebeb un cavolo.
    Così ,ho controllato un po' online. abitando in un piccolo paese di servizi c'è poco e niente.
    Però ho trovato questo:

    https://www.packlink.it/?gad=1&gcli...Ao8_EALw_wcB

    non so bene come funziona per questo mi serviva il vostro aiuto.
    ho inserito il mio paese e il paese del destinatario, e le misure del pacco e il peso (adesso ho fatto ad occhio abbonando). ecco cosa mi compare:

    https://www.packlink.it/scegli-serv...?hash=1zyvax

    Praticamente se scelgo il primo (a cui va aggiutna l'iva) costa meno delle poste e mi vengono a prendere il pacco all'indirizzo che dico io? funziona così con tutti quei fornitori di servizi di spedizione?
    In questo caso userei BRT Bartolini ,che spesso mi porta i modellini (da noi è molto diffuso) che compro
    Annulla.. e vendilo in italia....

    Anche perchè non penso che lo sbattimento valga la cifra...

    Poi magari fai anche restituzione a tue spese?!?!?!?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post

      Annulla.. e vendilo in italia....

      Anche perchè non penso che lo sbattimento valga la cifra...

      Poi magari fai anche restituzione a tue spese?!?!?!?
      restituzione non acettata.
      che cambia venderlo in italia o all'estero?le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente. in questo caso lui ha speso 21\23 euro per farselo mandare in spagna. che per un pacco di 1kg tracciabile va bene. il problema è che il mio pacco è più peso quindi salta alla fascia dopo ed è 29€.
      Però se guardo inquel link,con bartolini dovrei spendere attorno a 18€ iva compresa.
      Lo sbattimento non cambia se spedisco in italia o estero tanto alla posta devo andare.
      col link sopra ho visto che me lo vengono a ritirare a casa e costa pure meno! per questo mi pareva una bella cosa.
      purtroppo questi modleli valgono queste cifre,cerco di venderne un po' per proseguir ela mia collezione di modelli "non giocattolo", altrimenti non ci sto dietro
      Vendendo qua e la racimolo soldi pe ril mio hobby

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io vedo che quando spedisci c'è sempre qualche problemino ignorabile o no. Cmq il packlink che menzioni pare una buona soluzione.
        In questi casi io dico : ci provo ... se poi non va pazienza e ridarò i soldi al acquirente.

        Io avrei un botto di cose da vendere ma non sono capace ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Ragazzi problema.
          Ho messo in vendita dei modelli burago 1/18 su ebay.
          Avendo fatto le inserzioni standard,cambiando solo nome e foto, ho messo spese spedizioni standard per tutte (sia italiane che estere,con poste italiane)
          Ho pesato un po' di burago e ho visto che rientravo in raccomandata entro il kg. quindi ho messo l'importo corrispondente trovato sul sito delle poste.
          Il problema sorge che ho scoperto che qualche burago pesa più .Non lo sapevo. TIpo la maledetta f40. Oramai mi hanno inviato il pagamento dato che l'ho venduta (a uno spagnolo). saltando la fascia del chilo mi viene mi pare 8 euro in più!!! e il modlelo l'ho venduto a 15€. quindi fra tutto non mi rimarrebeb un cavolo.
          Così ,ho controllato un po' online. abitando in un piccolo paese di servizi c'è poco e niente.
          Però ho trovato questo:

          https://www.packlink.it/?gad=1&gcli...Ao8_EALw_wcB

          non so bene come funziona per questo mi serviva il vostro aiuto.
          ho inserito il mio paese e il paese del destinatario, e le misure del pacco e il peso (adesso ho fatto ad occhio abbonando). ecco cosa mi compare:

          https://www.packlink.it/scegli-serv...?hash=1zyvax

          Praticamente se scelgo il primo (a cui va aggiutna l'iva) costa meno delle poste e mi vengono a prendere il pacco all'indirizzo che dico io? funziona così con tutti quei fornitori di servizi di spedizione?
          In questo caso userei BRT Bartolini ,che spesso mi porta i modellini (da noi è molto diffuso) che compro
          packlink è un "trivago" degli spedizionieri!

          Fai tramite loro, ma alla fine il vettore è un'altro!

          In caso di problemi son rogne solo per parlare con chi di dovere!

          Usa un corriere "direttamente"!

          Io per l'estero uso solo UPS, un pelo più caro, ma mai un problema!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by eddyrocket View Post

            packlink è un "trivago" degli spedizionieri!

            Fai tramite loro, ma alla fine il vettore è un'altro!

            In caso di problemi son rogne solo per parlare con chi di dovere!

            Usa un corriere "direttamente"!

            Io per l'estero uso solo UPS, un pelo più caro, ma mai un problema!
            io finora andavo con le poste (pensa tu)e mai grossi priblemi
            si avevo capito che è un accumulatore,era per dire se vi sembrava una buona idea

            Comment


            • Font Size
              #7
              https://www.ebay.it/usr/luciocabrio (roba nuova e d'epoca )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post
                https://www.ebay.it/usr/luciocabrio (roba nuova e d'epoca )
                Caspita ma quante cose che vendi ... e come mai ? Io con Ebay ho provato una volta ed ho soloa vuto rogne quindi ebay cancellato account

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  io finora andavo con le poste (pensa tu)e mai grossi priblemi
                  si avevo capito che è un accumulatore,era per dire se vi sembrava una buona idea
                  Ho utilizzato solo una volta una spedizione organizzata tramite "aggregatore" (sinceramente non ricordo qual'era), ma non è stato un buon servizio!

                  Più che altro non hanno minimamente consegnato entro la data dichiarata ed alla fine non è che abbia risparmiato poi molto!

                  Io, soprattutto in spedizioni internazionali, come detto solo UPS!

                  Poste per l’Italia va bene, soprattutto con ioinvio.it

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io faccio sempre tramite subito...più che altro per liberare il garage di cose che non mi servono e trovo sempre gente interessata...non vendo cose da 5 10 euro che mi rompe solo l'idea di fare pacchi e spedire, per non parlare della gente rompi che ti scrive ma molte cose invece che buttarle non è male

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      https://www.packlink.it/scegli-serv...?hash=1zyvax

                      Praticamente se scelgo il primo (a cui va aggiutna l'iva) costa meno delle poste e mi vengono a prendere il pacco all'indirizzo che dico io? funziona così con tutti quei fornitori di servizi di spedizione?
                      In questo caso userei BRT Bartolini ,che spesso mi porta i modellini (da noi è molto diffuso) che compro[/COLOR][/FONT][/SIZE]
                      Esattamente: hai scelto quell'opzione, quindi così faranno
                      Io ho usato spesso packlink e, come ti hanno detto, mai avuto un problema: una volta ho dovuto modificare l'indirizzo di consegna e ho fatto tramite loro, tutto ok

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Caspita ma quante cose che vendi ... e come mai ? Io con Ebay ho provato una volta ed ho soloa vuto rogne quindi ebay cancellato account
                        L'ho scritto sopra. Ho una collezione di modelli (non giocattoli) da portare avanti. Ci sono stati aumenti abnormi su questo settore.
                        Vendo roba per comprare roba O meglio provo a vendere perchè un po' il settore si è ritirato. Prima alcuni di quei modelli li avrei venduti quasi al doppio
                        idem le riviste del registro fiat andavano a ruba. poi col covid è baltato tutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by doc67 View Post
                          io faccio sempre tramite subito...più che altro per liberare il garage di cose che non mi servono e trovo sempre gente interessata...non vendo cose da 5 10 euro che mi rompe solo l'idea di fare pacchi e spedire, per non parlare della gente rompi che ti scrive ma molte cose invece che buttarle non è male
                          vendo quelle da 5\10\15 perchè le altre da più son già state vendute.
                          Mi rompo il cazzo pure io...ma guarda questa (scala 1\43,quindi è sui 8 cm)

                          costa 80€ ed è fra i prezzi medi (spesso vanno sui 110\120 quelle che colleziono io)
                          se non vendo i doppioni ,quelle da edicola ecc...non c ela faccio a star dietro alle varie uscite.
                          Per questo anche se ne vendi una o due al mese ,qualcosina ti entra
                          piuttosto, ti serve un modellino in particolare?lo troviamo eh

                          ed entro natale dovrebbe uscire questa sotto(130 sacchi, scala 1\12). quindi tocca vendere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ilcorriere è arrivato (bartolini) ho chiesto di firmare la mia ricevuta ma ha detto che non ce n'è bisogno (?)
                            Ho insistito e lui ha detto che basta la "pecetta" che ho messo...
                            Boh.
                            Il suo numero di cellulare ce l'ho.
                            Comunque in questo modo e con questo peso costa 10€ in meno circa rispetto alle poste...
                            e ti vengono a prender eil pacco dove vuoi (ma gli orari indicati non vengono rispettati), vabbeh meglio che andar ella posta
                            incrociamo le dita. Spero che possa tornare utile a qualcuno

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X