Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assicurazione bloccata SI o assicurazione bloccata NO?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andy96 View Post

Esatto, e credo anche se la lasci in garage sui cavalletti senza ruote.

Se la porti in pista col carrello, diventa marciante e quindi va assicurata.

Però se è sottoposta a fermo amministrativo allora no.
    Sta proposta di legge era venuta fuori perché un ladro in Spagna, scappando con un'auto rubata non assicurata, investì un bambino.

Come se i mezzi sotto fermo, non fossero rubabili. Bah.
    Ho sentito, un'altra mezza chiacchera: stà modifica all'assicurazione che cancella la sospendibilita è vera, è se , si dà quando entrerà attiva? Incredibile, come ci stanno INFIOCINANDO continuamente

Comment

• Font Size
      Originally posted by federicoronzani View Post

Ho sentito, un'altra mezza chiacchera: stà modifica all'assicurazione che cancella la sospendibilita è vera, è se , si dà quando entrerà attiva? Incredibile, come ci stanno INFIOCINANDO continuamente
      Non elimina la sospendibilità, pare.

E già qua capisci che è inutile e serve solo a far arrotondare i conti delle assicurazioni.

A loro basta che vengano fatte polizze in più.

Comment

• Font Size
        Ossignur... io ho due moto e una macchina... diciamo che la sospensione dell'assicurazione di una delle due moto è vantaggioso... ma anche obbligatoria visto che con un solo sedere le uso una alla volta

Comment

• Font Size
          Sospesa 2 giorni fa senza problemi

Comment

• Font Size
            Sarebbe bello poter assicurare una targa e spostarla da una moto all'altra così non servirebbe sospendere l'assicurazione.
            Io ogni anno in base al meteo e a come butta la stagione mi faccio ben bene i calcoli di sospensioni e riattivazione delle assicurazioni delle moto,
            In alcuni mesi dell'anno le tengo assicurate entrambe perche mi piace cambiare e scambiare la moto con altri amici (aprile/maggio e settembre/ottobre di solito) gli altri mesi è un'alternaza, una la riattivo e una la sospendo.
            Facendo così le pago una volta e mi durano quasi due anni

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post
              Sospesa 2 giorni fa senza problemi
              Sospensione assicurazione RCA: nuove regole e preavviso

Pur non limitando all’occorrenza il diritto di sospendere la polizza assicurativa, la nuova regolamentazione prevede che lo stop non possa superare i 10 mesi nell’annualità di polizza e che la sospensione possa essere prorogata con un preavviso di almeno 10 giorni.
              Magari in caso di sospensione bisogna togliere la batteria ma chi viene a controllare?

Il recepimento della direttiva europea ridefinisce infatti i veicoli soggetti all’obbligo dell’assicurazione di responsabilità civile, indicando più esattamente "qualsiasi autoveicolo destinato a circolare sul suolo e che può essere azionato da una forza meccanica, senza essere vincolato ad una strada ferrata, nonché i rimorchi, anche se non agganciati ad una motrice". Il requisito fondamentale è una velocità di progetto massima superiore a 25 Km/h o in alternativa una massa superiore a 25 kg e una velocità massima superiore a 14 km/h.
              quindi anche biciclette e monopattini elettrici
              Last edited by omarMT01; 22-12-23, 07:52.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Frenchiu View Post
                Sarebbe bello poter assicurare una targa e spostarla da una moto all'altra così non servirebbe sospendere l'assicurazione.
                Io ogni anno in base al meteo e a come butta la stagione mi faccio ben bene i calcoli di sospensioni e riattivazione delle assicurazioni delle moto,
                In alcuni mesi dell'anno le tengo assicurate entrambe perche mi piace cambiare e scambiare la moto con altri amici (aprile/maggio e settembre/ottobre di solito) gli altri mesi è un'alternaza, una la riattivo e una la sospendo.
                Facendo così le pago una volta e mi durano quasi due anni
                a me comunque per la sospensione hanno voluto 10€...visto quanto uno paga dovrebbe essere gratis!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by omarMT01 View Post

Magari in caso di sospensione bisogna togliere la batteria ma chi viene a controllare?

quindi anche biciclette e monopattini elettrici
                  si che se la lascio ferma senza manco accenderla 2\3 mesi poi a lei non da gusto e mi fa tribolare per ripartire . è una zoccoletta due tempi che ha bisogno di attenzioni. così vado di mantenitore di carica e ogni tanto le faccio fare un giretto sul piazzali privato (tanto se riesco a mettere la seconda )

Comment

• Font Size

si che se la lascio ferma senza manco accenderla 2\3 mesi poi a lei non da gusto e mi fa tribolare per ripartire . è una zoccoletta due tempi che ha bisogno di attenzioni. così vado di mantenitore di carica e ogni tanto le faccio fare un giretto sul piazzali privato (tanto se riesco a mettere la seconda )
                    io stacco il fusibile grosso sul polo del positivo...di fatto è come non avere la batteria

Comment

• Font Size

a me comunque per la sospensione hanno voluto 10€...visto quanto uno paga dovrebbe essere gratis!
                      Io ho sospeso quella del gs a novembre ... gratis, vedremo a maggio se applicheranno costi

Comment

• Font Size

io stacco il fusibile grosso sul polo del positivo...di fatto è come non avere la batteria
                        io la metto sui cavalletti ant e post, la pulisco ben bene, attacco il mantenitore di carica e non ho mai avuto problemi, ho la batteria al litio tralaltro ho provato a non mettere il mantenitore e lasciarla ferma due mesi ... ripartita al primo tentativo e bella pimpante, si scarica molto lentamente

Comment

• Font Size

io la metto sui cavalletti ant e post, la pulisco ben bene, attacco il mantenitore di carica e non ho mai avuto problemi, ho la batteria al litio tralaltro ho provato a non mettere il mantenitore e lasciarla ferma due mesi ... ripartita al primo tentativo e bella pimpante, si scarica molto lentamente
                          io batteria da povero...se faccio come hai fatto tu la batteria va giù

oltre a questo non faccio altro se non mettere il telo e gonfiare un po' le gomme e poco altro
                          GIà mi dovrebbe ringraziare lei che la faccio dormire in garage e coperta

Comment

• Font Size

io batteria da povero...se faccio come hai fatto tu la batteria va giù

oltre a questo non faccio altro se non mettere il telo e gonfiare un po' le gomme e poco altro
                            GIà mi dovrebbe ringraziare lei che la faccio dormire in garage e coperta
                            Io sono un pò maniaca, la pulisco bene bene dopo ogni uscita pensa.... e la ripongo sempre con cura

Comment

• Font Size

Io sono un pò maniaca, la pulisco bene bene dopo ogni uscita pensa.... e la ripongo sempre con cura
                              io non sono maniaco, nel senso che durante l'anno la lavo quando è SPORCA...magari trovo strada bagnata ecc...ma prima del rimessaggio lavaggio accurato, pieno di benzina a tappo, spruzzata di silicone spray sulla parte visibile degli steli (con due pompate per sporcare i parapolvere/raschiaolio), gonfio le gomme a 4bar, scollego la batteria e telo di cotone.
                              La precedente ingrassavo la catena e la alzavo sui cavalletti, questa ha il cardano ed il cavalletto centrale.

Comment

• Font Size

io non sono maniaco, nel senso che durante l'anno la lavo quando è SPORCA...magari trovo strada bagnata ecc...ma prima del rimessaggio lavaggio accurato, pieno di benzina a tappo, spruzzata di silicone spray sulla parte visibile degli steli (con due pompate per sporcare i parapolvere/raschiaolio), gonfio le gomme a 4bar, scollego la batteria e telo di cotone.
                                La precedente ingrassavo la catena e la alzavo sui cavalletti, questa ha il cardano ed il cavalletto centrale.
                                Ma si, io penso che sia giusto godersi la moto a 360 gradi senza manie ma proprio non riesco... anche la polvere mi da noia Io ne ho una col cardano e una con catena, mi piace proprio tenerle belle lucenti

Comment

X
                                Working...
                                X