Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Laurea da lavoratore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    A meno che sia per tuo diletto personale e quindi acculturare te stessa, nel mondo del lavoro una laurea presa cosi tardi non ha alcun valore.
    Sono cosi tante le persone laureate oggigiorno che ha perso di valore nel mercato. L'unico plus è di laurearsi anzitempo quindi eccellere rispetto agli altri.

    Università online sono business ma all'atto pratico non servono a niente nel mondo di lavoro.

    Se invece è un tuo volerti accrescere e quindi appagamento personale qualunque scelta tu faccia è azzeccatissima perchè la cultura è sempre buona cosa.
    Condivido appieno
    oltretutto non è una passeggiata, sei sicuramente più matura x cui l'affronti con un piglio differente, ma scordati ogni tipo di vita,
    la mia capa 2 anni fa ha finito i 10 esami di ingegneria che gli mancavano, ma solo per diletto personale dato che a livello di lavoro non gli cambiava nulla (per dirti io laureato lei no) però non ha fatto altro ....
    goditi la vita, iniziarla da zero mi sembra azzardato ed il 9 in matematica conta poco ti assicuro

    se poi ti piace allora ben venga

    sid

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by smanettone75 View Post
      Posso farti una semplice domanda?
      Sarai o credi di essere in grado di poter gestire lavoro, studio, fidanzato e moto??? (so che hai una moto da strada e da pista.....anzi forse ne hai altre cento )

      Non sono nessuno per scoraggiare le tue ambizioni, anzi, vorrei che tu mi prendessi come una persona realista, comunque sia andrà fatta qualche rinuncia se vorrai laurearti.

      Non ti conosco ma dò x scontato che tu non ti attenda,al massimo taglierai fuori dalla tua vita............il fidanzato

      Buona scelta, qualunque essa sia.
      Infatti parlavo di fine 2024 proprio per avere il tempo di fare le giuste valutazioni sul mio futuro e il mio tempo .. Comunque la domanda del post era un’altra ! Grazie lo stesso per il consiglio spassionato e non necessariamente richiesto 🤣

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Sideman View Post

        Condivido appieno
        oltretutto non è una passeggiata, sei sicuramente più matura x cui l'affronti con un piglio differente, ma scordati ogni tipo di vita,
        la mia capa 2 anni fa ha finito i 10 esami di ingegneria che gli mancavano, ma solo per diletto personale dato che a livello di lavoro non gli cambiava nulla (per dirti io laureato lei no) però non ha fatto altro ....
        goditi la vita, iniziarla da zero mi sembra azzardato ed il 9 in matematica conta poco ti assicuro

        se poi ti piace allora ben venga

        sid
        Forse se si parla di università statale, personalmente conosco parecchie persone che sono iscritte all'uni da lavoratori e non mi sembra facciano questa vita da eremiti anzi.
        Da quello che mi dicono, sicuro è impegnativo ma nulla di impossibile.
        A mie spese, ho visto che è estremamente peggio non provarci nemmeno che provarci e dopo dire ok non ci son riuscito.
        Un rimorso è sempre molto più facile da superare di un rimpianto.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Dianutte88 View Post

          Infatti parlavo di fine 2024 proprio per avere il tempo di fare le giuste valutazioni sul mio futuro e il mio tempo .. Comunque la domanda del post era un’altra ! Grazie lo stesso per il consiglio spassionato e non necessariamente richiesto 🤣
          Stai già posticipando ... parti male.

          Dentro a capofitto senza rimandare altrimenti poi non parti più ! (fidati)

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by nyko683 View Post
            Forse se si parla di università statale, personalmente conosco parecchie persone che sono iscritte all'uni da lavoratori e non mi sembra facciano questa vita da eremiti anzi.
            Da quello che mi dicono, sicuro è impegnativo ma nulla di impossibile.
            A mie spese, ho visto che è estremamente peggio non provarci nemmeno che provarci e dopo dire ok non ci son riuscito.
            Un rimorso è sempre molto più facile da superare di un rimpianto.
            Allora, mettiamo subito in chiaro che le Uni statali sono più difficili da superare che quelle private, dove comunque sei seguito e coccolato
            In secondo luogo dipende dalla tipologia, perchè senza offendere nessuno un conto è filosofia un conto ingegneria

            Poi ripeto tutto dipende dagli stimoli ed obiettivi, ma tutti quelli che si laureano dopo lo fanno al 090% per diletto personale in quanto sul lavoro a parte alcune casistiche (tipo per accedere a determinati livelli hai bisogno della laurea) difficilmente migliorerai la tua posizione

            sid

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Sideman View Post

              Allora, mettiamo subito in chiaro che le Uni statali sono più difficili da superare che quelle private, dove comunque sei seguito e coccolato
              In secondo luogo dipende dalla tipologia, perchè senza offendere nessuno un conto è filosofia un conto ingegneria

              Poi ripeto tutto dipende dagli stimoli ed obiettivi, ma tutti quelli che si laureano dopo lo fanno al 090% per diletto personale in quanto sul lavoro a parte alcune casistiche (tipo per accedere a determinati livelli hai bisogno della laurea) difficilmente migliorerai la tua posizione

              sid
              Si chiaro,
              Però a Dianutte88 suggerisco di provarci. Non capisco minimamente chi gli dice "non farlo tanto non ti cambia nulla..."
              Ripeto provarci e non riuscirci è estremamente più facile da gestire rispetto ad un, se avessi provato... cosa che poi ti porti dietro e ti tormenta a vita

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by nyko683 View Post

                Si chiaro,
                Però a Dianutte88 suggerisco di provarci. Non capisco minimamente chi gli dice "non farlo tanto non ti cambia nulla..."
                Ripeto provarci e non riuscirci è estremamente più facile da gestire rispetto ad un, se avessi provato... cosa che poi ti porti dietro e ti tormenta a vita
                Allora per farlo bisogna avere delle forti motivazioni, perchè non è semplice ma piuttosto difficile ed impegnativo e quindi va anche considerato il vantaggio che potresti avere nella carriera o in una eventuale busta paga futura

                Conosco persone che lo hanno fatto, come dicevo sopra la mia capa 10 esami in ING e un mio amico avvocato che si sta laureando in Filosofia
                Tutte persone che lo fanno x sfizio, ma soprattutto lo fanno superati i 50 anni con i figli grandi e quindi senza troppe rinunce in fatti di svaghi...anzi forse lo svago era quello

                ergo se qualcuno chiede consiglio, io gli rispondo quello che penso soprattutto basato sula mia esperienza universitaria che di amici che appunto hanno fatto questo passo
                poi ripeto sempre si abbia un lavoro fisso e a tempo pieno

                perchè nel caso lavorare durante l'università lo hanno fatto in tanti (pure io) ma si trattava di lavori non certo da 8 ore al giorno
                quindi dipende molto anche da che lavoro fa ora, quanto tempo prende, quanto stress e che responsabilità ha...
                se poi ha tutti gli svaghi che ho letto....la vedo dura...

                con questo dipende tutto dalle motivazioni che ha

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  Forse se si parla di università statale, personalmente conosco parecchie persone che sono iscritte all'uni da lavoratori e non mi sembra facciano questa vita da eremiti anzi.
                  Da quello che mi dicono, sicuro è impegnativo ma nulla di impossibile.
                  A mie spese, ho visto che è estremamente peggio non provarci nemmeno che provarci e dopo dire ok non ci son riuscito.
                  Un rimorso è sempre molto più facile da superare di un rimpianto.
                  Parole sante !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Stai già posticipando ... parti male.

                    Dentro a capofitto senza rimandare altrimenti poi non parti più ! (fidati)
                    Ho appena iniziato con nuovo lavoro... ho altra carne al fuoco adesso non riuscirei proprio !!! Anno accademico 2024/2025!! 😊 e viaaaaaa dai che ndemooooo

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Sideman View Post

                      Allora per farlo bisogna avere delle forti motivazioni, perchè non è semplice ma piuttosto difficile ed impegnativo e quindi va anche considerato il vantaggio che potresti avere nella carriera o in una eventuale busta paga futura

                      Conosco persone che lo hanno fatto, come dicevo sopra la mia capa 10 esami in ING e un mio amico avvocato che si sta laureando in Filosofia
                      Tutte persone che lo fanno x sfizio, ma soprattutto lo fanno superati i 50 anni con i figli grandi e quindi senza troppe rinunce in fatti di svaghi...anzi forse lo svago era quello

                      ergo se qualcuno chiede consiglio, io gli rispondo quello che penso soprattutto basato sula mia esperienza universitaria che di amici che appunto hanno fatto questo passo
                      poi ripeto sempre si abbia un lavoro fisso e a tempo pieno

                      perchè nel caso lavorare durante l'università lo hanno fatto in tanti (pure io) ma si trattava di lavori non certo da 8 ore al giorno
                      quindi dipende molto anche da che lavoro fa ora, quanto tempo prende, quanto stress e che responsabilità ha...
                      se poi ha tutti gli svaghi che ho letto....la vedo dura...

                      con questo dipende tutto dalle motivazioni che ha
                      Esatto si tratta di dare la giusta priorità alle cose.. di sicuro sono consapevole che mettersi a studiare, specie lavorando, significa dedicare il proprio tempo libero a quello.. sia per un discorso di tempo materiale che di impegno economico. Il motivo che mi spinge a fare questa scelta solo ora è sicuramente il futuro ruolo in azienda che avrei la possibilità di intraprendere più facilmente con questo titolo, ma anche (ed è la motivazione più forte) l’arricchimento personale. Ho fatto un liceo scientifico tecnologico proprio perché sono sempre stata orientata allo studio e a un corso di laurea tecnico scientifico.. sarebbe andare a prendermi quello che non ho concluso perché ho iniziato subito a lavorare (era iniziato con uno stage estivo post-maturità per pagarmi la 1 rata di università e invece si è trasformato in un “Diana ti vogliamo con noi, resta a lavorare qui”… io amavo tanto il mio lavoro…non ho mai smesso ed eccomi qui !!!)

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Dianutte88 View Post

                        Esatto si tratta di dare la giusta priorità alle cose.. di sicuro sono consapevole che mettersi a studiare, specie lavorando, significa dedicare il proprio tempo libero a quello.. sia per un discorso di tempo materiale che di impegno economico. Il motivo che mi spinge a fare questa scelta solo ora è sicuramente il futuro ruolo in azienda che avrei la possibilità di intraprendere più facilmente con questo titolo, ma anche (ed è la motivazione più forte) l’arricchimento personale. Ho fatto un liceo scientifico tecnologico proprio perché sono sempre stata orientata allo studio e a un corso di laurea tecnico scientifico.. sarebbe andare a prendermi quello che non ho concluso perché ho iniziato subito a lavorare (era iniziato con uno stage estivo post-maturità per pagarmi la 1 rata di università e invece si è trasformato in un “Diana ti vogliamo con noi, resta a lavorare qui”… io amavo tanto il mio lavoro…non ho mai smesso ed eccomi qui !!!)
                        ripeto se sei motivata e c'è lo sbocco economico è una motivazione in più
                        poi ora se non sbaglio ci sono anche le lauree brevi ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Sideman View Post

                          ripeto se sei motivata e c'è lo sbocco economico è una motivazione in più
                          poi ora se non sbaglio ci sono anche le lauree brevi ???
                          Si triennale 3 anni e magistrale +2

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Dianutte88 View Post

                            Si triennale 3 anni e magistrale +2
                            è un bel vantaggio, volendo si può cercare di arrivare a quella senza aver buttato 3 anni, avendo un titolo in tasca
                            ai miei tempi non esistevano

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X