Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ducati si sente (giustamente) svantaggiata dall'attuale regolamento in Super Bike.
Cerca in tutti i modi di forzare il regolamento richiedendo un vantaggio di cilindrata per i motori a 2 cilindri.
Ora anche altri costruttori sono sulla stessa via KTM, ad esempio.
io sono daccordo col vampiro , nn mi piace proprio cambiare moto ogni anno! perch? poi uno ci si abitua alla sua moto, e poi quando se ne compra un'altra, deve rifare tutto daccapo ritrovare la posizione,trovare quel feeling insomma che nn avrai come la moto precedente
io la vedo + come un'investimento nel tempo la si deve amare, coccolare, parlare tirare! senza contare ke quando la vai arivendere anche al conce. perdi tutto il valore degli accessori montati
Ducati si sente (giustamente) svantaggiata dall'attuale regolamento in Super Bike.
Cerca in tutti i modi di forzare il regolamento richiedendo un vantaggio di cilindrata per i motori a 2 cilindri.
Ora anche altri costruttori sono sulla stessa via KTM, ad esempio.
Mah... a me il regolamento attuale non pare affatto ingiusto, lo era anni fa, quando le 4 cilindri avevano come cilindrata massima 750 ed erano sempre indietro rispetto ai bicilindrici...
Per me il regolamento attuale ? giusto, sono loro che devono saper sviluppare potenza da due cilindri, visto che sostengono di avere lo stesso potenziale...
Mah... a me il regolamento attuale non pare affatto ingiusto, lo era anni fa, quando le 4 cilindri avevano come cilindrata massima 750 ed erano sempre indietro rispetto ai bicilindrici...
Per me il regolamento attuale ? giusto, sono loro che devono saper sviluppare potenza da due cilindri, visto che sostengono di avere lo stesso potenziale...
quoto in tutto e per tutto... se non ce la fai ( inteso il marchio ducati) stai a casa.. non puoi romper eil cazz alle altre marche perch? si adeguino..
anzi direi che la Honda ha fatto il contrario a suo tempo, visto che il regolamento rompeva il cazz alle 4 cilindri che potevano essere max 750, ha progettato una moto bicilindrica che con Edwards ? anche diventata campione, quindi...
quoto in tutto e per tutto... se non ce la fai ( inteso il marchio ducati) stai a casa.. non puoi romper eil cazz alle altre marche perch? si adeguino..
Raga se vogliamo scherzare ? un discorso, se vogliamo parlare sul serio ? un altro.
A prescindere che ? proprio Ducati in testa al campionato Super Bike, bisogna necessariamente riconoscere ai bicilindrici un vantaggio di cilindrata, questo non lo dico io ? meccanica!!!!!
Sono i giappy che hanno sempre sostenuto che con un 4 cilindri di 750 riescono a dar paga ad un 1000 a 2 cil, ed ? anni che si beccano paga.
Ora sono entrambe 1000 cc e si beccano paga uguale.
Ma qui andiamo su un terreno molto complesso dove la meccanica e lo sviluppo ternologico si scontrano da decenni.
Vi prego rimaniamo in linea con il titolo del post.
NOVITa' 2007
personalmente reputo che dover dare vantaggio ad una tecnologia svantaggiosa a prita' di cilindrata come il bicilindrico non sia corretto ... cmq per lo spettacolo va bene anche questo
personalmente reputo che dover dare vantaggio ad una tecnologia svantaggiosa a prita' di cilindrata come il bicilindrico non sia corretto ... cmq per lo spettacolo va bene anche questo
Scusa ma in testa al SBK non c'? mica quella che tu reputi tecnologia svantaggiosa?
E allora?
Eppoi la MAsterbike la pure vinta un Aprilia RSV, quindi forse ? meglio ricredersi su molte false convinzioni non trovi?
Vi prego qui postiamo SOLO le novit? 2007 il resto ? un eterno dilemma.
La superbaik dovrebbe essere una competizione tra moto derivanti dalla serie ma anke ESPRESSIONE della serie, ovvero delle varie proposte commerciali...
... e la ducati ha deciso, per abbassare i costi e aumentare le vendite, di fare una 1100 ed avere potenze simili ai 4 senza quei problemi di affidabilit? che tutti conoscono...
... tecnologicamente la ducati ? avanti anni luce rispetto ai jap perch? sfrutta enormemente il potenziale dei 2 cosa che non fanno i jap coi 4(avendo kmq potenze superiori non per tecnologia superiore ma per vantaggi di configurazione)...
... ora, sommiamo due dogmi:
- una competizione sportiva ? tale se mette tutti sullo stesso piano alla partenza
- una competizione di derivate di serie non pu? escludere un marchio che costituisce una buona fetta di mercato
... ci? implica che il regolamento attuale ? sbagliato, sbagliato perk? si impunta sul concetto di cilindrata paritaria come determinante per parificare le prestazioni quando ? evidente che a parit? di tecnologia ma differenza di configurazione non ? cos?...
... contemporaneamente non si pu? limitare la tecnologia perk? sarebbe la negazione di un fine importante di queste competizioni...
... bisogna trovare un compromesso, a mio avviso quello di concedere il 10% in pi? di cilindrata ai bicilindrici ? cosa giusta...
... purtroppo per? la ducati ? all'avanguardia anche nell'elettronica ed ha almeno un pilota coi controcazzi, e senza rubare nulla si ritrova sulla griglia di partenza ad avere un potenziale enorme rispetto agli altri...
... ma ripeto, senza rubare nulla, cos? come la honda in motogp non ruba nulla, il regolamento ? quello, ha piloti mediamente forti, investe il triplo, ? sacrosanto che vinca (vale permettendo)...
... kmq la sostanza ? che se le jappe non investono di pi? col cavolo che si avr? pi? spettacolo, ducati si prende tutto e basta.
Scusa ma in testa al SBK non c'? mica quella che tu reputi tecnologia svantaggiosa?
Scusa ma perch? consideri soltanto il mondiale di quest'anno per fare certe valutazioni? Oltretutto il fatto che un bicilindrico sia in testa dimostra esattamente che non ? affatto vero che un bicilindrico sia svantaggiato a parit? di cilindrata... Se lo sanno sviluppare la moto va e allora??? Quando c'era il limite per le 4cilindri la Honda si ? adeguata e ha fatto il bicilindrico e ha vinto pure, quindi...
Comment