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Professionalità, esiste ancora?

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    #46
    Originally posted by PABLISCH63 View Post
    purtroppo la professionalita' non esiste piu io lo sto vivendo a mie spese, porto la moto da un amico meccanico il tempo di tornare a casa si spegne e non si accende piu, decido di portarla da uno molto rinomato ... speso 500 euro per un tagliando mi dice varie minchiate tempo 20 km si bruciano le candele ,,, vengono sostituite faccio 400 km la moto si spegne per strada e non si accende piu... Per quando riguarda la macchia per una cinghia di distribuzione mi erano stati chiesti 700 euro e tre giorni di lavoro ( meccanico amico) il fato vuole che parlando con un cliente anche lui meccanico abituato a lavorare con macchine di rappresentati o taxi ( gente con esigenze di rapidita' per lavaro) mi dice che per la cinghia della mia macchina in tre ore massimo la fa e costa 300 euro ovviamente cosi ho fatto ... Ultima esperienza ristrutturando la casa il direttore dei lavori non è mai venuto a controllare i lavori ti lascio immaginare quando sono entrato cosa tutto ho trovato .
    Riguardo la cinghia a €300...forse ha cambiato solo quella senza revisionare "il sistema"


    EDIT: però, vedo che sei a Cagliari, forse la mano d'opera costa meno che a Milano
    Last edited by omarMT01; 14-10-23, 07:42.

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      #47
      Originally posted by omarMT01 View Post

      Riguardo la cinghia a €300...forse ha cambiato solo quella senza revisionare "il sistema"


      EDIT: però, vedo che sei a Cagliari, forse la mano d'opera costa meno che a Milano
      Ma dipende anche dalla macchina.

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        #48
        Originally posted by luciocabrio View Post

        Ma dipende anche dalla macchina.
        Certamente, per una panda si trovano i kit da €60 (bosch) a €170 (FIAT) più 3h di m.o......non credo parliamo di una panda.

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          #49
          Originally posted by omarMT01 View Post

          Certamente, per una panda si trovano i kit da €60 (bosch) a €170 (FIAT) più 3h di m.o......non credo parliamo di una panda.
          comunque non ricordo s evi ho detto che la machcian me l'hanno sistemata...ha detto3 o 4 denti fuori.
          Che dici la manodopera agli altri la pago? (a parte che feci fare anche il tagliando e quello ovviamente lo pago)

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            #50
            Originally posted by luciocabrio View Post

            comunque non ricordo s evi ho detto che la machcian me l'hanno sistemata...ha detto3 o 4 denti fuori.
            Che dici la manodopera agli altri la pago? (a parte che feci fare anche il tagliando e quello ovviamente lo pago)
            ...scolta, 3/4 denti perché gli/ti è andata bene, quando uno sbaglia sbaglia! se faceva 10 e ti piegava le valvole?
            ..e in più dice di aver controllato e non trova/ammette l'errore! io non mi farei più vedere e quello che hai risparmiato sul tagliando lo dai a questi che ti hanno sistemato il casino fatto da altri.

            Ah, riguardo l'amicizia...bell'amico mandalo a defecare sulla montagna del bigolo duro...in amicizia naturalmente
            Last edited by omarMT01; 16-10-23, 07:20.

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              #51
              Non Manca la professionalità.....sono i vaccini covid che annebbiano il cervello di tutti i vaxati e fanno fare danni...

              Quindi non si capisce perché i no vax non vanno da carrozzerie e meccanici certificati no vax...e prendano lo stesso gli aerei...

              Sostengono che i vaccini ammaleranno tutti e poi gli affidano la manutenzione delle auto o moto... Così se sbagliano si suicidano.... Dei geni....

              Cmq le distribuzioni delle auto si fanno con gli attrezzi di fase..... Che hanno solo i concessionari ufficiali... O noleggiandole...

              Quindi i fenomeni del web che segnano con i pennarelli cinghie e pulegge.... Son dei deficienti.. O tipo quelli che ti trovano il punto morto superiore infilando il cacciavite nel vano candela girando l albero a gomiti.. comprese le officine generiche..... (PERCHÈ QUELLI CHE MONTANO I MOTORI IN FABBRICA SEGNANO TT CON I PENNARELLI PER SICUREZZA......)

              Andate fuori a cena 2 volte in meno e Usate i kit originali... Che se si spezza la cinghia buttate via l auto......

              ​​​​​​

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                #52
                Originally posted by mano View Post
                Non Manca la professionalità.....sono i vaccini covid che annebbiano il cervello di tutti i vaxati e fanno fare danni...

                Quindi non si capisce perché i no vax non vanno da carrozzerie e meccanici certificati no vax...e prendano lo stesso gli aerei...

                Sostengono che i vaccini ammaleranno tutti e poi gli affidano la manutenzione delle auto o moto... Così se sbagliano si suicidano.... Dei geni....

                Cmq le distribuzioni delle auto si fanno con gli attrezzi di fase..... Che hanno solo i concessionari ufficiali... O noleggiandole...

                Quindi i fenomeni del web che segnano con i pennarelli cinghie e pulegge.... Son dei deficienti.. O tipo quelli che ti trovano il punto morto superiore infilando il cacciavite nel vano candela girando l albero a gomiti.. comprese le officine generiche..... (PERCHÈ QUELLI CHE MONTANO I MOTORI IN FABBRICA SEGNANO TT CON I PENNARELLI PER SICUREZZA......)

                Andate fuori a cena 2 volte in meno e Usate i kit originali... Che se si spezza la cinghia buttate via l auto......

                ​​​​​​
                premesso che alle mie macchine non ho mai fatto una distribuzione, tutte sostituite prima, ti dico che le officine "ufficiali" con la mano d'opera esagerano e commettono errori esattamente come gli altri...e non li riconoscono esattamente come gli altri.

                Fra le altre cose gestisco un piccolo parco auto/famigliare/aziendale, una ventina di auto, e ne ho visto/sentito delle belle.

                Un esempio, un collega sul lago maggiore zona Sesto Calende/Vergiate, ha un problema alla frizione ed ha chiamato il carro attrezzi. Auto portata alla concessionaria più vicina che fornisce auto sostitutiva (a pagamento perché fuori garanzia). Vista la vicinanza del tagliando chiedono se possono procedere e gli do autorizzazione a procedere (visto che l'auto è già ferma risparmio tempo).
                Sistemano il tutto e vado a ritirare l'auto. Dopo circa 700km il cambio fa strani rumori fino a bloccarsi, porto l'auto dal mio meccanico di fiducia, ex ufficiale ma che ha lasciato il marchio, interviene e smontando NON TROVA il tappo superiore dell'olio del cambio sti maledetti si sono dimenticati di metterlo dopo aver sostituito il lubrificante

                Naturalmente negano l'accaduto, ma li sotto le mani ce le hanno messe loro, dopo qualche pressione decidono di accollarsi la spesa della riparazione...sostituzione del cambio...intanto io sono rimasto senza un'auto per un mese, il ricambio doveva arrivare dall'estero e...vabbè

                Oggi come oggi non ci sono macchine più sicure di altre (fatta eccezione per quei marchi emergenti cinesi/coreani), una volta compravi una Mercedes/BMW/Audi ed eri certi di viaggiare km e km senza problemi...una volta però...oggi si rompono anche loro come le altre ma costa diPpiù ripararle! A Milano per alcuni modelli di fascia alta chiedono oltre €100+iva di MdO perché sono "operai specializzati", hanno fatto il corso speciale per cambiare l'olio alla tua auto! quando oggi non riparano più nulla, sono tutti a smontare-sostituire-rimontare
                Last edited by omarMT01; 16-10-23, 07:42.

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                  #53
                  ...un'altra bella...la Mercedes S500 ha le sospensioni pneumatiche (ABC), dopo qualche migliaio di chilometri, forse 40.000km, si sente una vibrazione generale...portata alla Mercedes individuano il difetto nel soppressore di vibrazioni montato sulla pompa dell'olio. Una botta, circa €2.000, ma su una macchina da oltre 100k è proporzionato e paghi senza discutere.

                  Dopo altri 40.000km riaffiora il problema vibrazioni, pur sapendo quale può essere il problema, non è un cambio olio/filtri/candele, non puoi andare da AmMioCuGgino e torno in Mercedes...la mia diagnosi era corretta, ma siccome è incastrata non riescono a smontarla bisogna cambiare la pompa dell'olio a cui è ancorato

                  Gli faccio presente che la volta precedente l'hanno sostituito loro e se l'hanno stretto troppo che non riescono a smontarlo sono c@zzi loro....mille scuse e casistiche improbabili per dire che può capitare e la riparazione è a mio carico...se non sono d'accordo posso pagare il conto fino a quel momento, diagnosi e tentativo di smontaggio, per portare il veicolo altrove.

                  Accetto la riparazione a €6.000...perché ovunque andrò riscontreranno lo stesso problema di bloccaggio e pagare per portale via mi pareva un'ulteriore spreco di denaro....
                  Last edited by omarMT01; 16-10-23, 08:00.

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                    #54
                    ...giusto per non essere anonimi, parlo della MERBAG di via Padova a Milano, che da quando è diventata MERBAG hanno reso obbligatoria il test di ingresso e di uscita, una diagnosi da €80x2, che sei costretto a pagare perché diversamente non ti accettano la macchina e ti invitano ad andare altrove

                    Una volta, per la S500, il lavaggio era compreso/gratuito, perché per il loro prestigio non potevano accettare di far uscire una macchina come quella sporca...oggi il lavaggio è compreso ma a pagamento

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                      #55
                      Originally posted by omarMT01 View Post
                      ...un'altra bella...la Mercedes S500 ha le sospensioni pneumatiche (ABC), dopo qualche migliaio di chilometri, forse 40.000km, si sente una vibrazione generale...portata alla Mercedes individuano il difetto nel soppressore di vibrazioni montato sulla pompa dell'olio. Una botta, circa €2.000, ma su una macchina da oltre 100k è proporzionato e paghi senza discutere.

                      Dopo altri 40.000km riaffiora il problema vibrazioni, pur sapendo quale può essere il problema, non è un cambio olio/filtri/candele, non puoi andare da AmMioCuGgino e torno in Mercedes...la mia diagnosi era corretta, ma siccome è incastrata non riescono a smontarla bisogna cambiare la pompa dell'olio a cui è ancorato

                      Gli faccio presente che la volta precedente l'hanno sostituito loro e se l'hanno stretto troppo che non riescono a smontarlo sono c@zzi loro....mille scuse e casistiche improbabili per dire che può capitare e la riparazione è a mio carico...se non sono d'accordo posso pagare il conto fino a quel momento, diagnosi e tentativo di smontaggio, per portare il veicolo altrove.

                      Accetto la riparazione a €6.000...perché ovunque andrò riscontreranno lo stesso problema di bloccaggio e pagare per portale via mi pareva un'ulteriore spreco di denaro....
                      E il problema alla frenata brake by wire?

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                        #56
                        Originally posted by omarMT01 View Post

                        ...scolta, 3/4 denti perché gli/ti è andata bene, quando uno sbaglia sbaglia! se faceva 10 e ti piegava le valvole?
                        ..e in più dice di aver controllato e non trova/ammette l'errore! io non mi farei più vedere e quello che hai risparmiato sul tagliando lo dai a questi che ti hanno sistemato il casino fatto da altri.

                        Ah, riguardo l'amicizia...bell'amico mandalo a defecare sulla montagna del bigolo duro...in amicizia naturalmente
                        devo ancora pagargli il tagliando alla giulia e lui deve sistemarmi il manopolino che mi ha crettato. quindi prima direi di sistemar ela giulia e poi passare alla punto col problema ai denti
                        Vorrei fare come dici tu,non immagini che nervoso. Tengo tantissimo a questa vettura...più della giulia in quanto per l'alfa ,essendo in commercio, si trova ancora tutto...pe rla punto tanti pezzi non si trovano!...però io voglio essere corretto..anche perchè abitiamo in un piccolo paese e uno f presto a dire "eh quello non paga"
                        Io penso di sistemare prima con la giulia, poi gli dico che la punto l'ho fatta vedere ed era fuori fase. Mi farò dare le foto se non ci crede e gli pagherò il tagliando e per la distribuzione vedremo il da farsi. Anzi andrò con la fattura dell'altro (speriamo non troppo esosa) e gli dico "per questa come facciamo"?
                        Poi come dici tu credo non andrò più per nessun altro mezzo.
                        se devo sistemare qualche cazzatella vado da altri ,mentre epr l ecose serie vado da quelli che mi hanno sistemato la distribuzione.
                        Che delusione però

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                          #57
                          Originally posted by mano View Post
                          Non Manca la professionalità.....sono i vaccini covid che annebbiano il cervello di tutti i vaxati e fanno fare danni...

                          Quindi non si capisce perché i no vax non vanno da carrozzerie e meccanici certificati no vax...e prendano lo stesso gli aerei...

                          Sostengono che i vaccini ammaleranno tutti e poi gli affidano la manutenzione delle auto o moto... Così se sbagliano si suicidano.... Dei geni....

                          Cmq le distribuzioni delle auto si fanno con gli attrezzi di fase..... Che hanno solo i concessionari ufficiali... O noleggiandole...

                          Quindi i fenomeni del web che segnano con i pennarelli cinghie e pulegge.... Son dei deficienti.. O tipo quelli che ti trovano il punto morto superiore infilando il cacciavite nel vano candela girando l albero a gomiti.. comprese le officine generiche..... (PERCHÈ QUELLI CHE MONTANO I MOTORI IN FABBRICA SEGNANO TT CON I PENNARELLI PER SICUREZZA......)

                          Andate fuori a cena 2 volte in meno e Usate i kit originali... Che se si spezza la cinghia buttate via l auto......

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                          va che io io il kit che ho comprato e portato è quello che montano nelle officine.
                          Per la distribuzione sono andato in un'officina ufficiale Alfa Romeo (son oltre 40 anni che lavorano....forse troppi è ora ch esmettono )mica il primo scappato di casa

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                            #58
                            Originally posted by omarMT01 View Post

                            premesso che alle mie macchine non ho mai fatto una distribuzione, tutte sostituite prima, ti dico che le officine "ufficiali" con la mano d'opera esagerano e commettono errori esattamente come gli altri...e non li riconoscono esattamente come gli altri.

                            Fra le altre cose gestisco un piccolo parco auto/famigliare/aziendale, una ventina di auto, e ne ho visto/sentito delle belle.

                            Un esempio, un collega sul lago maggiore zona Sesto Calende/Vergiate, ha un problema alla frizione ed ha chiamato il carro attrezzi. Auto portata alla concessionaria più vicina che fornisce auto sostitutiva (a pagamento perché fuori garanzia). Vista la vicinanza del tagliando chiedono se possono procedere e gli do autorizzazione a procedere (visto che l'auto è già ferma risparmio tempo).
                            Sistemano il tutto e vado a ritirare l'auto. Dopo circa 700km il cambio fa strani rumori fino a bloccarsi, porto l'auto dal mio meccanico di fiducia, ex ufficiale ma che ha lasciato il marchio, interviene e smontando NON TROVA il tappo superiore dell'olio del cambio sti maledetti si sono dimenticati di metterlo dopo aver sostituito il lubrificante

                            Naturalmente negano l'accaduto, ma li sotto le mani ce le hanno messe loro, dopo qualche pressione decidono di accollarsi la spesa della riparazione...sostituzione del cambio...intanto io sono rimasto senza un'auto per un mese, il ricambio doveva arrivare dall'estero e...vabbè

                            Oggi come oggi non ci sono macchine più sicure di altre (fatta eccezione per quei marchi emergenti cinesi/coreani), una volta compravi una Mercedes/BMW/Audi ed eri certi di viaggiare km e km senza problemi...una volta però...oggi si rompono anche loro come le altre ma costa diPpiù ripararle! A Milano per alcuni modelli di fascia alta chiedono oltre €100+iva di MdO perché sono "operai specializzati", hanno fatto il corso speciale per cambiare l'olio alla tua auto! quando oggi non riparano più nulla, sono tutti a smontare-sostituire-rimontare
                            Che poi io la distribuzione l'ho fatta fare PER SICUREZZA dato che la cinghia aveva ormai qualche annetto sulle spalle e quindi la gomma si era indurita magari. altrimenti a chilometri non era assolutamente ora! e per prevenire un datto ho rischiato mi spaccassero tutto!
                            ps. sempre stessa amcchina....da altro concessionario (sempr eufficiale ormai chiuso).
                            rifatta frizione (non ci sto a spiegare il perchè...da giovane non capivo un cazzo)...riconsegnata con il dado del cambio non avvitato bene (scoperto dopo) rimasto senza cambio dopo 5 km. quelli che ti facevano pagare oro l'acqua distillata al tagliando eh

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                              #59
                              Originally posted by omarMT01 View Post
                              ...un'altra bella...la Mercedes S500 ha le sospensioni pneumatiche (ABC), dopo qualche migliaio di chilometri, forse 40.000km, si sente una vibrazione generale...portata alla Mercedes individuano il difetto nel soppressore di vibrazioni montato sulla pompa dell'olio. Una botta, circa €2.000, ma su una macchina da oltre 100k è proporzionato e paghi senza discutere.

                              Dopo altri 40.000km riaffiora il problema vibrazioni, pur sapendo quale può essere il problema, non è un cambio olio/filtri/candele, non puoi andare da AmMioCuGgino e torno in Mercedes...la mia diagnosi era corretta, ma siccome è incastrata non riescono a smontarla bisogna cambiare la pompa dell'olio a cui è ancorato

                              Gli faccio presente che la volta precedente l'hanno sostituito loro e se l'hanno stretto troppo che non riescono a smontarlo sono c@zzi loro....mille scuse e casistiche improbabili per dire che può capitare e la riparazione è a mio carico...se non sono d'accordo posso pagare il conto fino a quel momento, diagnosi e tentativo di smontaggio, per portare il veicolo altrove.

                              Accetto la riparazione a €6.000...perché ovunque andrò riscontreranno lo stesso problema di bloccaggio e pagare per portale via mi pareva un'ulteriore spreco di denaro....
                              eh già ma col caxxo avrei più preso mercedes o mercedes da loro.
                              il problema poi che l amanodopera è costosa sia che ci porti una class S ,sia che ci porti una classe A col motore renault....

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                                #60
                                Originally posted by Andy96 View Post

                                E il problema alla frenata brake by wire?
                                con i freni non ho avuto problemi, se non la centralina ABS che ad un certo punto era diventata rumorosa all'accensione, quando accendevi il motore che andava in pressione il sistema faceva una scorreggia pazzesca...poi funzionava benissimo...

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