Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Professionalità, esiste ancora?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by springer View Post

Emmadonna Lucio, ma sei cattivissimo, m'hai terrorizzato pure a me
    Cmq di la verità, con noi ti puoi fidare che teniamo la bocca chiusa, avoja, il capannone non l'hai bruciato te, hai mandato un paio di sicarios vero?
    mi si era chiusa la vena diavolo! Non sono così! Solo che sono un po' come i turbo di una volta...prima di entrare in funzione ci metto un pezzo...ho il turbo-lag per le incazzature. Poi però esplodo anche più di quanto dovrei. In quel caso mi sono anche un po' vergognato.
    poi ,anzi...d aquella volta ho fatto fare piccoli lavoretti ed è puntualissimo e lavora bene.(con altri ho sentito che ha mantenuto le sue abitudini).Sarò diventato cliente premium.
    Peccato ora per il capannone...in futuro gli volevo far fare dei mobili\bacheche per i miei modelli!

ps. m'avresti dovuto vedere quando parcheggiai su un parcheggio LIBERO e il figlio dei rom ,accampati poco più in la*,venne da me per i soldi del parcheggio per assicurare l'incolumità dell'auto.
    Dissi al padre che se al mio ritorno la mia macchina avesse avuto anche un solo ago di pino sopra ,gli avrei dato fuoco alle roulotte.
    Evidentemente c'è un certo "piromanismo" in me

*erano gli stessi rom che avevano un cane che mi morse così senza motivo mesi prima. Venne qua e mi azzannò una gamba per fortuna prese i pantaloni e metre io urlavo chiedendo aiuto (era una specie di maremmano) loro stavano li tranquilli senza far nulla. Alla fine presi il palo del segnale dell'obbligo che era mezzo caduto e gli è andata bene che non l'ho colpito.
    Da qui la mia simpatia per i rom. Scusate l'OT ma 'sto rischiumando al solo ricordo

Comment

• Font Size
      cmq tornando in all'oggetto del topic, io credo che effettivamente tanti lavori diciamo manuali hanno perso di qualità, il motivo forse è che abbiamo studiato in troppi e quelli che un tempo erano lavori che imparavi perchè non potevi o non volevi andare a scuola, adesso sono diventati lavori dove chi li pratica ha tanta domanda ma poca concorrenza e secondo me si fatica anche a trovare personale esperto.

non so a volte vedo anche per dire gli idraulici o gli elettricisti, fai fatica a trovare uno che ti viene subito a casa. Sono pieni di lavoro e spesso magari per cose minime manco ti cagano...

non so forse è un impressione sbagliata...

Comment

• Font Size
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        cmq tornando in all'oggetto del topic, io credo che effettivamente tanti lavori diciamo manuali hanno perso di qualità, il motivo forse è che abbiamo studiato in troppi e quelli che un tempo erano lavori che imparavi perchè non potevi o non volevi andare a scuola, adesso sono diventati lavori dove chi li pratica ha tanta domanda ma poca concorrenza e secondo me si fatica anche a trovare personale esperto.

non so a volte vedo anche per dire gli idraulici o gli elettricisti, fai fatica a trovare uno che ti viene subito a casa. Sono pieni di lavoro e spesso magari per cose minime manco ti cagano...

non so forse è un impressione sbagliata...
        Dubito che tutte le super car e berlinone che escono da lì, siano così.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Andy96 View Post

Dubito che tutte le super car e berlinone che escono da lì, siano così.

ma quelle macchie cosa sarebbero sangue?

Comment

• Font Size
            Originally posted by doc67 View Post

Ma che ne so, doc😪😪
            Io non ho veramente più parole.

4.5 stelle di media nelle recensioni Google.

O la gente ha standard maledettamente bassi o con me hanno usato la peggio manodopera.

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post
              per la macchina fuori fase 3 denti, non dovresti aver avuto chissa che danno, purtropo ha sballato il diagramma delle fasi d'apertura e chiusura valvole, potresti aver rischiato che qualcuna si possa essere bruciata ma il rischio piu grosso è che avrebbe picchiato il pistone le valvole se fuori tanto.. comunque è andata bene a quanto pare.

Invece riporto una mia esperienza con concessionario Honda di Terracina Giuliano Moto, che sconsiglio a tutti di andare.
              Dovevano farmi un gioco valvole alla moto, perche sentivi il tintinnio delle cammes sui bicchierini, l'ho portata, mi ha sparato 270 euro compreso allineamento, mi hanno cambiato le candele sbagliando gradazione ( non glielo avevo chiesto ), mi hanno tolto dei pezzi di gomma che proteggevano i carburatori perche per loro erano troppo logori, senza sostituirli, insomma un altra stronzata, hanno messo il mastice sul coperchio delle punterie , mi hanno leggermente deformato la guarnizione delle punterie, il gioco valvole non è stato eseguito correttamente facevano piu schifo di prima, faceva moooolto piu rumore e la moto non arrivava neanche a 200.
              Sono tornato a casa disperato, vado da un altro meccanico e comincia a dirmi che dovevo cambiare i pattini della distribuzione, la catena etc.. e che avrei speso 600 euro, quando io gli ho detto solo di dover registrare le valvole, mi diceva che il motore è vecchio al massimo potevo provare un olio piu denso ( casomai viscoso ).
              Morale della favola sono tornato a casa e ho fatto da solo il gioco valvole e l'allineamento, la moto è tornata come prima.

mi ero affidato ai meccanici perche non avevo tempo di farmelo da solo.

Professionalità non c'è più da un pezzo. Sono dei ladri che si spacciano per professionisti
              Last edited by roccia; 13-10-23, 12:32.

Comment

• Font Size

Ma che ne so, doc😪😪
                Io non ho veramente più parole.

4.5 stelle di media nelle recensioni Google.

O la gente ha standard maledettamente bassi o con me hanno usato la peggio manodopera.
                comunque rifacessero tutto e cambiassero i pezzi...non permettergli altri appiccichi

Comment

• Font Size

sangue e bestemmie del tirocinante...
                  scherzi a parte...ruggine?

comunque con che coraggio l'hanno riconsegnata così. che poi il cielo vettura è molto delicato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by roccia View Post

per la macchina fuori fase 3 denti, non dovresti aver avuto chissa che danno, purtropo ha sballato il diagramma delle fasi d'apertura e chiusura valvole, potresti aver rischiato che qualcuna si possa essere bruciata ma il rischio piu grosso è che avrebbe picchiato il pistone le valvole se fuori tanto.. comunque è andata bene a quanto pare.

Invece riporto una mia esperienza con concessionario Honda di Terracina Giuliano Moto, che sconsiglio a tutti di andare.
                    Dovevano farmi un gioco valvole alla moto, perche sentivi il tintinnio delle cammes sui bicchierini, l'ho portata, mi ha sparato 270 euro compreso allineamento, mi hanno cambiato le candele sbagliando gradazione ( non glielo avevo chiesto ), mi hanno tolto dei pezzi di gomma che proteggevano i carburatori perche per loro erano troppo logori, senza sostituirli, insomma un altra stronzata, hanno messo il mastice sul coperchio delle punterie , mi hanno leggermente deformato la guarnizione delle punterie, il gioco valvole non è stato eseguito correttamente facevano piu schifo di prima, faceva moooolto piu rumore e la moto non arrivava neanche a 200.
                    Sono tornato a casa disperato, vado da un altro meccanico e comincia a dirmi che dovevo cambiare i pattini della distribuzione, la catena etc.. e che avrei speso 600 euro, quando io gli ho detto solo di dover registrare le valvole, mi diceva che il motore è vecchio al massimo potevo provare un olio piu denso ( casomai viscoso ).
                    Morale della favola sono tornato a casa e ho fatto da solo il gioco valvole e l'allineamento, la moto è tornata come prima.

mi ero affidato ai meccanici perche non avevo tempo di farmelo da solo.

Professionalità non c'è più da un pezzo. Sono dei ladri che si spacciano per professionisti
                    a quello dovevi trombargli la moglie e che cazzo...ma si può?

Se ritrovi il topic della mia aprilietta ti farai grasse risate...
                    gente che mi dice di buttare tutto,altri che ho preso una sola,chi mi rimonta la rave al contrario,chi mi smerda la carburazione, chi mette getti sbagliati...
                    alla fine ne trovai un capace coi 2t(che poi chiuse)
                    Ora vado da un ex compagno di scuola che ha un team di motocross...la moto va che è una meraviglia e non ho dovuto più farle niente.
                    Un errore sul lavoro ci può stare
                    Un lavoro di merd@ può capitare
                    ma non puoi riconsegnarmi una 147 come quella sopra,una moto come la tua o una macchina fuori fase e dire "tutto a posto"

Comment

• Font Size

comunque rifacessero tutto e cambiassero i pezzi...non permettergli altri appiccichi
                      E adesso sto aspettando che abbiano una sostitutiva per poterla riportare. Per telefono mi dicono che per adesso non ne hanno. Non vorrei fosse una scusa. Ma io non posso saperlo.

Comment

• Font Size

E adesso sto aspettando che abbiano una sostitutiva per poterla riportare. Per telefono mi dicono che per adesso non ne hanno. Non vorrei fosse una scusa. Ma io non posso saperlo.
                        fai chiamare per info da qualcuno per sistemare una macchina e chiede se hanno la macchina sostitutiva disponibile

Comment

• Font Size

comunque le auto sostitutive dalle mie parte non sempre ci sono e tocca prenotare i lavori per tempo...magari il tuo non era in previsione (nonostante abbiano lavorato da cani qualcuno doveva aspettarsi un tuo ritorno)

Andy96 che torna in officina

"Voglio le rifiniture rosso sangue....il vostro"

Comment

• Font Size

fai chiamare per info da qualcuno per sistemare una macchina e chiede se hanno la macchina sostitutiva disponibile
                            Troppo facile, devi andare di persona per la valutazione 😅

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luciocabrio View Post

comunque le auto sostitutive dalle mie parte non sempre ci sono e tocca prenotare i lavori per tempo...magari il tuo non era in previsione (nonostante abbiano lavorato da cani qualcuno doveva aspettarsi un tuo ritorno)
                              Ne hanno più di 50, mica cazzi.
                              Immagina che giro hanno. Eppure...

Comment

• Font Size
                                purtroppo la professionalita' non esiste piu io lo sto vivendo a mie spese, porto la moto da un amico meccanico il tempo di tornare a casa si spegne e non si accende piu, decido di portarla da uno molto rinomato ... speso 500 euro per un tagliando mi dice varie minchiate tempo 20 km si bruciano le candele ,,, vengono sostituite faccio 400 km la moto si spegne per strada e non si accende piu... Per quando riguarda la macchia per una cinghia di distribuzione mi erano stati chiesti 700 euro e tre giorni di lavoro ( meccanico amico) il fato vuole che parlando con un cliente anche lui meccanico abituato a lavorare con macchine di rappresentati o taxi ( gente con esigenze di rapidita' per lavaro) mi dice che per la cinghia della mia macchina in tre ore massimo la fa e costa 300 euro ovviamente cosi ho fatto ... Ultima esperienza ristrutturando la casa il direttore dei lavori non è mai venuto a controllare i lavori ti lascio immaginare quando sono entrato cosa tutto ho trovato .

Comment

X
                                Working...
                                X