Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mestre, pullman precipita da una sopraelevata: 21 morti e 15 feriti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AG_KTM View Post

    Beh, del resto è normale che un uomo di 40 anni si accasci sul volante mentre guida, no? È sempre successo??
    sai anche com era posizionata la testa e quante volte si è grattato le pa--e?
    si cmq succedeva pure prima che anche gente di 40 anni e meno avessero problemi di salute

    Comment


    • Font Size
      #17
      Verona, bus ungherese si incendia sulla A4: 16 morti, tutti ragazzi in gita scolastica

      http://www.rainews.it/archivio-raine...65db24754.html

      Anche questo era elettrico?
      Last edited by matteocali; 04-10-23, 10:27.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Che poi.. cmq...non ha fatto un volo di 40 metri eh...............

        Solo che si è ribaltato e chissà le batterie di un mezzo del genere cosa pesino.. (e schiaccino) e poi.. cmq. HA PRESO FUOCO.. magari un TD non lo avrebbe fatto..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mito22 View Post
          Che poi.. cmq...non ha fatto un volo di 40 metri eh...............

          Solo che si è ribaltato e chissà le batterie di un mezzo del genere cosa pesino.. (e schiaccino) e poi.. cmq. HA PRESO FUOCO.. magari un TD non lo avrebbe fatto..
          Sarebbe cambiato gran poco
          Nell'intervista fatta al comandante dei VF ha detto che sono tutti morti a causa dei traumi non del fuoco, una persona è stata portata a padova per le ustioni ( probabilmente si trovava vicino a dove c'erano le fiamme)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mito22 View Post
            Che poi.. cmq...non ha fatto un volo di 40 metri eh...............

            Solo che si è ribaltato e chissà le batterie di un mezzo del genere cosa pesino.. (e schiaccino) e poi.. cmq. HA PRESO FUOCO.. magari un TD non lo avrebbe fatto..
            nel mio intervento appena prima del tuo ho linkato un articolo del 2016 in cui prese fuoco un autobus TD mentre viaggiava, nemmeno a seguito ad un impatto. Purtroppo le tragedie succedono, indipendentemente dal tipo di alimentazione.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by nyko683 View Post
              Ma dal video, si vede pochissimo ma...
              mi sorge un dubbio...
              Non è che l'autista del bus fermo con la freccia a sx nel ripartire abbia allargato la traiettoria proprio mentre sopraggiungeva l'altro?
              guardando con calma sembrerebbe che faccia per ripartire , si allarghi e subito freni di colpo proprio mentre sopraggiunge l'autobus che infatti proprio in quel punto va giù dal cavalcavia
              Ho riguardato il video varie volte e io il bus sulla corsia di sinistra lo vedo sempre sulla stessa traiettoria, senza allargamenti. La freccia a a sinistra la hanno anche altri mezzi sulla sinistra, probabilmente c'è uno svincolo più avanti, non lo so. Il bus poi caduto si vede arrivare a una velocità diversa da tutti gli altri mezzi, e questo mi fa propendere per il fatto che l'autista probabilmente avesse già dei problemi.
              Lo scorso mese qui a brescia un autista del bus ha avuto anche lui un malore, e si è fermato su un marciapiede contro un muro. Se fosse stato su un cavalcavia, chissà...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Si, il punto è un po' un casino, fatto moltissime volte per lavoro.
                Hai la corsia di sx che si immette in una strada parallela dove poi imbocchi lo svincolo pe girare a sx, però anche da quella strada si immettono in quella di dx che stava percorrendo il pullman per poi tirare dritto…
                Li è normale che a dx si viaggi più veloci che a sx
                mestre2.jpg
                Un video dal lato opposto chiarirebbe molto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AG_KTM View Post

                  a quanto pare allora i vigili del fuoco sono rincoglioniti, visto che hanno riferito ai giornalisti che "le batterie hanno preso fuoco nell'impatto". Siete così intellettualmente disonesti da negare l'evidenza davanti a 21 morti e 15 feriti. Mi fate schifo.
                  A parer mio c'è un po' di confusione, il bus in questione era ibrido nel senso che era Diesel - metano, e le batterie che hanno preso fuoco, sono quelle di avviamento e servizi, che di solito sono 4 e tutte intorno ai 150 ampere.

                  Queste si hanno preso fuoco, ed infatti dalle immagini dei rottami, si vede poco di bruciato.

                  Se fosse stato elettrico, sarebbe ancora lì, coperto di schiuma, e con il rischio di riaccendersi.

                  Sono state confuse le parole del capo dei vigili, tutto qui....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by michi14 View Post

                    A parer mio c'è un po' di confusione, il bus in questione era ibrido nel senso che era Diesel - metano, e le batterie che hanno preso fuoco, sono quelle di avviamento e servizi, che di solito sono 4 e tutte intorno ai 150 ampere.

                    Queste si hanno preso fuoco, ed infatti dalle immagini dei rottami, si vede poco di bruciato.

                    Se fosse stato elettrico, sarebbe ancora lì, coperto di schiuma, e con il rischio di riaccendersi.

                    Sono state confuse le parole del capo dei vigili, tutto qui....
                    No no, hanno detto persino il modello: "Yutong E12", elettrico con pacco batteria da 350 kwh.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by AG_KTM View Post

                      No no, hanno detto persino il modello: "Yutong E12", elettrico con pacco batteria da 350 kwh.
                      Allora parola torna indietro, avevo letto questa sul giornale on line ibrido diesel-metano...

                      Comunque ha bruciato poco per essere a batteria, di solito non rimane nulla.
                      Evidentemente stanno migliorando i veicoli elettrici sotto questo punto di vista.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by michi14 View Post

                        A parer mio c'è un po' di confusione, il bus in questione era ibrido nel senso che era Diesel - metano, e le batterie che hanno preso fuoco, sono quelle di avviamento e servizi, che di solito sono 4 e tutte intorno ai 150 ampere.

                        Queste si hanno preso fuoco, ed infatti dalle immagini dei rottami, si vede poco di bruciato.

                        Se fosse stato elettrico, sarebbe ancora lì, coperto di schiuma, e con il rischio di riaccendersi.

                        Sono state confuse le parole del capo dei vigili, tutto qui....
                        ma bus elettrici così grossi li fanno\usano?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          ma bus elettrici così grossi li fanno\usano?
                          Si, e non è grosso, nel senso che lo Yutong e12 è un pullman urbano a 2 assi.

                          Marchio Cinese.

                          Da noi a Rimini ne presero un paio, non andavano mai, si continua con Man o Iveco a metano.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            ma bus elettrici così grossi li fanno\usano?
                            Va da dio. Se gli sei dietro in macchina, la coppia che ha fuori dalle rotonde, ti fa girare fluido senza imprecare come contro quello diesel col cambio lento.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Per altre tragedie simili avevo letto che gli autisti di questi bus molto spesso fanno dei turni di viaggio senza riposo molto stressanti al limite della legalità.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Giulyinmoto View Post
                                Per altre tragedie simili avevo letto che gli autisti di questi bus molto spesso fanno dei turni di viaggio senza riposo molto stressanti al limite della legalità.....
                                dicono che aveva iniziato il turno da 90 minuti. Spero che però prima non ne avesse appena finito uno da 8 ore...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X