Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sciogliemento ghiacciai ed auto elettriche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sciogliemento ghiacciai ed auto elettriche

    Si parla del riscaldamento globale. Oggi tema di maggior business ... ehmm ... intendevo dire tema di maggiore discussione !

    Una domanda mi è sorta guardando immaagini di scioglimento ghiacciai negli ultimi 100 anni (su google ce ne sono molte se scrivete
    fotografie scioglimento dei ghiacciai 100 anni


    La mia domanda è : pare che il problema siano le auto elettriche di mezzo miliardo di persone mentre navi, aerei e le auto degli altri 8 miliardi di persone siano ininfluenti.

    Però, l'automobile anche solo 50 anni fa era una sorta di lusso ed essendo cosi poche, era realmente ininfluente sul clima mondiale .
    Lo è diventata, forse, negli ultimi 20 anni eppure i ghiacciai si stavano sciogliendo già da un secolo.

    Pertanto siamo davvero sicuri che siano in errore coloro i quali sostengono sia semplicemente una era climatica del pianeta come sempre avvenuto ?

  • Font Size
    #2
    Non devi farti domande

    Comment


    • Font Size
      #3
      le auto termiche hanno fatto estinguere i dinosauri sappilo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non fate ironia. La mia è una domanda posta con legittimo dubbio da fugare e senza malizia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          premesso che per rispondere a certe domande con un minimo di cognizione di causa uno dovrebbe avere almeno 12 lauree...

          detto ciò, mi accingo a buttare li la mia idea personale in merito all'argomento.

          Io penso che per dare colpa all'uomo sull'attuale situazione climatica dovremmo avere quantomeno più dati, la misurazione corretta delle temperatura avviene da circa 150 anni e l'uomo è sulla terra in maniera proattiva da circa 5000 anni. Ora io penso che però una vera e propria impronta l'uomo l'ha data dopo la rivoluzone industriale insomma quando abbiamo pian piano iniziato a sfruttare le materie prime in maniera massiva.

          detto ciò, considerando le grandissime emissioni di gas serra che abbiamo aumentato nel corse del tempo, ma considerando anche quanto è grande la terra io non so fino a che punto l'uomo sia così colpevole dell'aumento delle temperature, o se comunque sta partecipando attivamente a un fenomeno che cmq già si verificherebbe.

          al netto di tutto, penso che le emissione delle macchine siano veramente una piccola parte insignificante nel processo di surriscaldamento, quasi nullo rispetto al resto.

          però, le polveri sottili sono una bella rottura di palle per chi vive in città. quindi auto più green di fatto no mi dispiacerebbero...

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me, con i ghiacciai non c'entrano...è un insieme di cose che l'umanità fa, come anche la sovrappopolazione e l'estremo sfruttamento della terra, i gas serra e la deforestazione...come ogni cosa che prende una direzione ha bisogno di tempo per creare effetti, quando questi si manifestano passa tempo prima di decidere di cambiare rotta e nel momento in cui modifichi lo fai ci vuole tempo prima che tutto torni come prima.

            Anche se torniamo allo stato di 200anni fa i ghiacciai non si riformeranno...semplicemente smetteranno di sciogliersi e ricominceranno a mantenersi.

            Allego due foto con evidenziate della spaccature al cui interno si vede il giaccio blu millenario:


            è dal 1881 che stanno monitorando la situazione, praticamente da quando hanno inventato le auto a benzina...ma lui si stava già sciogliendo



            Comment


            • Font Size
              #7
              Gli alberi assorbono CO2 e la trasformano in ossigeno. Non possiamo moltiplicarli?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Andy96 View Post
                Gli alberi assorbono CO2 e la trasformano in ossigeno. Non possiamo moltiplicarli?
                Certo, ma l'uomo fa l'opposto, la foresta amazzonica sta diventando il boschetto amazzonico...poi deserto amazzonico

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Senza essere complottista o terrapiattista... ci sono diversi esperti del settore e loro stanno dicendo che non è colpa dell' uomo... non una sola mente... diverse persone... io credo più a loro che ai masmedia....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Gli alberi assorbono CO2 e la trasformano in ossigeno. Non possiamo moltiplicarli?
                    comunque anche la "favoletta" delle piante non è così corretta...
                    Non c'è un rapporto 1 a 1 eh.
                    le piante consumano pure ossigeno (molto meno di quanto ne danno)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gabe75 View Post
                      Senza essere complottista o terrapiattista... ci sono diversi esperti del settore e loro stanno dicendo che non è colpa dell' uomo... non una sola mente... diverse persone... io credo più a loro che ai masmedia....
                      Beh, il buco dell'ozono l'abbiamo fatto noi, pare che di stia richiudendo, di certo è una cosa che ha influito....
                      L'atmosfera è un filtro per i raggi UV, se la danneggiamo filtrerà diversamente è i raggi raggiungeranno la terra scaldando maggiormente.

                      Riguardo da deforestazione....pensa di non dover aggiungere nulla, se il nostro problema è io CO2 ed eliminiamo il maggior scambiatore...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by omarMT01 View Post
                        secondo me, con i ghiacciai non c'entrano...è un insieme di cose che l'umanità fa, come anche la sovrappopolazione e l'estremo sfruttamento della terra, i gas serra e la deforestazione...come ogni cosa che prende una direzione ha bisogno di tempo per creare effetti, quando questi si manifestano passa tempo prima di decidere di cambiare rotta e nel momento in cui modifichi lo fai ci vuole tempo prima che tutto torni come prima.

                        Anche se torniamo allo stato di 200anni fa i ghiacciai non si riformeranno...semplicemente smetteranno di sciogliersi e ricominceranno a mantenersi.

                        Allego due foto con evidenziate della spaccature al cui interno si vede il giaccio blu millenario:


                        è dal 1881 che stanno monitorando la situazione, praticamente da quando hanno inventato le auto a benzina...ma lui si stava già sciogliendo
                        Quindi confermi la mia osservazine che le auto e l'industiralizzazione degli ultimi 50 anni al limite potranno aver accellerato in parte il surriscaldamento globale ma sicuramente era già in atto da quasi un secolo.
                        La mi opinione è che noi contribuiamo in quanto siamo 8'5 miliardi di fonti di calore aggiuntive, che consumiamo circa 20 miliardi di pasti al giorno , facciamo gas continuativi 24/7 con 8.5 miliardi di tubi scappamento ... Poi aggiungiamoci le automobili ma ... 50 anni fa quante auto c'erano nel mondo intero ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          comunque anche la "favoletta" delle piante non è così corretta...
                          Non c'è un rapporto 1 a 1 eh.
                          le piante consumano pure ossigeno (molto meno di quanto ne danno)
                          si dopo la fotosintesi essa si inverte per convertire l'energia in materia che costruisce la pianta e quindi "emette" Co2 durante la notte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by omarMT01 View Post

                            Beh, il buco dell'ozono l'abbiamo fatto noi, pare che di stia richiudendo, di certo è una cosa che ha influito....
                            L'atmosfera è un filtro per i raggi UV, se la danneggiamo filtrerà diversamente è i raggi raggiungeranno la terra scaldando maggiormente.

                            Riguardo da deforestazione....pensa di non dover aggiungere nulla, se il nostro problema è io CO2 ed eliminiamo il maggior scambiatore...
                            La deforestazione è una piaga... ma non da noi... nel mio piccolo comune le piante in quarant'anni sono aumentate di tanto..... Certamente Volterra e l' Italia non è l' Amazzonia...

                            Probabilmente sarebbe più efficace piantare alberi piuttosto che togliere le mucche....

                            Mio parere personale... ci mancherebbe...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by omarMT01 View Post
                              Beh, il buco dell'ozono l'abbiamo fatto noi, pare che di stia richiudendo, di certo è una cosa che ha influito....
                              L'atmosfera è un filtro per i raggi UV, se la danneggiamo filtrerà diversamente è i raggi raggiungeranno la terra scaldando maggiormente.
                              si ma non 150 anni fa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X