Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bilancio famigliare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by michi14 View Post

    Ripeto, faccio patta ma non mi lamento, se voglio taglio e faccio risparmio, ma la vita è una, e finché posso, me la voglio godere.
    Se riesci a goderti la vita hai già vinto, a prescindere da ogni altra cosa. Io mi chiedo se riuscirò mai più a farlo. La risposta da molto tempo è quasi sempre negativa e vedo che siamo in tanti così

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by giova3419 View Post

      Se riesci a goderti la vita hai già vinto, a prescindere da ogni altra cosa. Io mi chiedo se riuscirò mai più a farlo. La risposta da molto tempo è quasi sempre negativa e vedo che siamo in tanti così
      Spero per te di tornare a farlo, la vita è una soltanto, e a volte, ci si perde in "cose serie e prioritarie" che poi in realtà, non lo sono.

      Godersi la vita, a mio avviso è la più bella conquista mai fatta!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Ma fare qualcosa che ci piace durante il giorno è godersi la vita ? Oppur visto che si chiama lavoro allora non è più godersi la vita ?

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ma fare qualcosa che ci piace durante il giorno è godersi la vita ? Oppur visto che si chiama lavoro allora non è più godersi la vita ?
          Se lo fai per passione secondo me sì, è godersi la vita...almeno la parte che ci occupa la quotidianità.
          Chi secondo me non se la gode è chi lavora sempre per guadagnare...imho si troverà alla fine che avrà solo lavorato senza godersi la vita.

          Io mi sono messo in proprio un anno e mezzo fa proprio per godermi la vita, non sono diventato ricco ma finalmente mi sto godendo la famiglia. La piccola la seguo principalmente io (cosa che con le due grandi non ho potuto fare), aiuto "la vecchia" (mia mamma ) e lavoro con tutto un altro spirito.

          Come detto la mia fetta di risparmio è quel fondo per Atena, forse qualcosa metto anche via, ma siccome la moglie sta ancora arrancando con l'attività ad adesso sono la unica fonte di reddito in casa per cui sono messi via ma "a disposizione".

          C'è da dire che non mi faccio mancare ristoranti e ferie, ma prima pago la scuola di Atena e le spese di casa...

          Quest'anno mi sono anche comprato la Multistrada...ovviamente usata, ed essendo un libero professionista sono tornato ad usare la moto, cosa che da dipendente non riusivo più a fare...un altra fetta di "godersi la vita".

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ma fare qualcosa che ci piace durante il giorno è godersi la vita ? Oppur visto che si chiama lavoro allora non è più godersi la vita ?
            Certo che sì! Anzi, è la cosa migliore che si possa fare

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ma fare qualcosa che ci piace durante il giorno è godersi la vita ? Oppur visto che si chiama lavoro allora non è più godersi la vita ?
              Io infatti sono in questa condizione

              Dopo oltre 20 anni vado a lavoro felice e sereno perchè ho reso la mia passione il mio lavoro, e delle 2 ho il problema opposto, e cioè ho il problema di dovermi sforzare a non lavorare troppo, perchè la vita è fuori, alla fine si lavora per vivere e non si vive per lavorare

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by toscanaccio34 View Post

                Io infatti sono in questa condizione

                Dopo oltre 20 anni vado a lavoro felice e sereno perchè ho reso la mia passione il mio lavoro, e delle 2 ho il problema opposto, e cioè ho il problema di dovermi sforzare a non lavorare troppo, perchè la vita è fuori, alla fine si lavora per vivere e non si vive per lavorare
                che lavoro fai se posso chiedere?

                io la penso diversamente, sono d'accordo che fare il lavoro che ci piace, vuol dire che non pesa e che da doppie soddisfazioni, ma non deve essere quello il piacere della vita...il lavoro, ripeto a mio modesto avviso, deve essere solo il mezzo per arrivare a godersi la vita...che sia con gli affetti, che sia nel viaggiare, che sia di godere di beni e servizi

                se non sbaglio era Confucio che diceva : Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita.

                Last edited by doc67; 10-10-23, 08:37.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Docco però quel che hai scritto è contrastante con la frase di chiusura tuo post .

                  Concordo con Confucio perchè se si sceglie il lavoro che si ama, non so manco se si può ancora chiamarlo lavoro ... io mi alzo al mattino e non vedo l'ora di arrivare nel mio luogo di lavoro.

                  Non è per i soldi in quanto non mi pare di guadagnare gran che ... almeno per ora.
                  Non è tutto oro ciò che luccica perchè per arrivare qui ho sacrificato non poco.
                  Non è finito il mio cammino in quanto è ancora lontana la mia meta ... ma si avvicina ed inizio ad intravederla.
                  Non è rilassante come molti ambiscono, ma io ho proprio allergia al relax infatti appena copro una tappa, ne invento una per proseguire.

                  Giusto ? Boh
                  Sbagliato ? Non penso perchè io son felice e su questa terra siamo tutti più o meno inutili. Pertanto meglio godersi la vota come si vuole a patto di non arrecare danno a nessuno.
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 10-10-23, 08:47.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Docco però quel che hai scritto è contrastante con la frase di chiusura tuo post .

                    Concordo con Confucio perchè se si sceglie il lavoro che si ama, non so manco se si può ancora chiamarlo lavoro ... io mi alzo al mattino e non vedo l'ora di arrivare nel mio luogo di lavoro.

                    Non è per i soldi in quanto non mi pare di guadagnare gran che ... almeno per ora.
                    Non è tutto oro ciò che luccica perchè per arrivare qui ho sacrificato non poco.
                    Non è finito il mio cammino in quanto è ancora lontana la mia meta ... ma si avvicina ed inizio ad intravederla.
                    Non è rilassante come molti ambiscono, ma io ho proprio allergia al relax infatti appena copro una tappa, ne invento una per proseguire.

                    Giusto ? Boh
                    Sbagliato ? Non penso perchè io son felice e su questa terra siamo tutti più o meno inutili. Pertanto meglio godersi la vota come si vuole a patto di non arrecare danno a nessuno.
                    si si lo so Lele che era in contrasto l'ho messa di proposito come a dire che forse aveva ragione lui e non io a vederla così

                    diciamo che capisco il tuo discorso, ma tendo a scindere la soddisfazione lavorativa con il godersi la vita.

                    il lavoro che ci piace è uno stimolo a fare di più, anche perchè di pesa in modo differente e ci permette di dare, senza accorgercene, quel qualcosa in più

                    godersi la vita , per me, è altro

                    poi il tuo percorso lavorativo lo ricordo bene ne abbiamo parlato diverse volte, anche quando ho aperto la p.iva, ho ancora il libro che mi avevi consigliato prima di imbarcarmi in quest'avventura

                    ricordo gli studi e i viaggi per valutare di espanderti in india e il resto e ti auguro sempre di riuscire a raggiungere quello che ti prefiggi, te lo meriti

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by doc67 View Post

                      che lavoro fai se posso chiedere?

                      io la penso diversamente, sono d'accordo che fare il lavoro che ci piace, vuol dire che non pesa e che da doppie soddisfazioni, ma non deve essere quello il piacere della vita...il lavoro, ripeto a mio modesto avviso, deve essere solo il mezzo per arrivare a godersi la vita...che sia con gli affetti, che sia nel viaggiare, che sia di godere di beni e servizi

                      se non sbaglio era Confucio che diceva : Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita.

                      Si io sono esattamente centrato a Confucio, e forse non l'ho spiegato bene, dopo oltre 20 anni io mi devo imporre a fine giornata di finire di lavorare e andare a casa, e non perchè lo devo fare, sono costretto, o altro, ma semplicemente perchè per lavoro faccio quello che farei nel mio tempo libero.

                      Lavorare è importante, ma è altrettanto importante fare altre cose nella vita, quali coltivare una vita sociale, affettiva, sport, ad esempio

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Non ricordo chi disse:
                        Scegli un lavoro che ti piace, e diventerà la tua tomba...

                        Ovviamente la verità sta nell'equilibrio​​​​​​.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X