Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Secondo me per farla proprio "corretta corretta" bisognerebbe dire io faccio colazione Lgbtqxyz allora si che ti applaudono anche le zecche rosse mentre fanno colazione
Io vario a seconda della stagione .. in questo periodo 4 fette biscottate cn la crema proteica spalmabile od il miele e un bicchiere d succo d arancia o ananas
Se posso un consiglio : evita quei succhi di frutta perchè son zuccheri e tutto tranne cose salutari.
O ti prendi le arance e te le spremi per berti qualcosa di buono e salutare o meglio un bicchiere d'acqua.
Se posso un consiglio : evita quei succhi di frutta perchè son zuccheri e tutto tranne cose salutari.
O ti prendi le arance e te le spremi per berti qualcosa di buono e salutare o meglio un bicchiere d'acqua.
seuno deve stare attento a tutto sta fresco pero
tanto che si parla di colazione...
Mio nonno la mattina bicchiere di vino e panino...a volte pure le acciughe . sempre roba comprata qua e la.carne e insaccati.poca verdura, straviziato fin da giovane. vino a volontà.fumato finchè ha potruto
è arrivato a 85 anni. Visto il suo tenore di vita io dovrei campare il doppio
Prendo quello
senza zuccheri aggiunti di solito 🙂🙂🙂!! D inverno prendo le arance da spremere
Beh di schifezze ne mangiamo tutti quindi ognuno si sceglie le proprie schifezze .
I succhi di frutta comprati però so che sono una di queste sia con zuccheri che senza zuccheri (che poi sono semplicemente altri dolcificanti) . I succhi di frutta comprati sono più o meno paragonabili a cocacola come "indice di salute" .
Poi concordo con Lucascapottato come sempre quindi se piacciono sti succhi beviteli senza remore (io te l'ho scritto perchè magari pensavi fossero salutari come lo pensavo io tempo fa prima che un medico e la mia Lei mi dicessero l'esatto opposto)
Le arance io le adoro spremute quindi in inverno ne faccio una scorpacciata (in realtà avevo smesso per pigrizia ma quando c'era Covid ho ripreso a farlo anche se probabilmente non serviva a niente se non al piacere personale)
beh, ormai i succhi veri "freschi" (di arancia rossa, bionda, pompelmo ..anche il meraviglioso succo di melagrana..)
si trovano in tutti i supermercati..aldila'dei costi elevati, la qualita' è esattamente la stessa di una spremuta fatta in casa.
beh, ormai i succhi veri "freschi" (di arancia rossa, bionda, pompelmo ..anche il meraviglioso succo di melagrana..)
si trovano in tutti i supermercati..aldila'dei costi elevati, la qualita' è esattamente la stessa di una spremuta fatta in casa.
Caspita che fortuna che avete ! Da noi non ci sono ... esistono solamente i succhi nei cartoni che sono come dicevo prima .
Le spremute io me le devo fare a casa (che poi son 1 minuto di lavoro forse ...)
Invece a voi li spremono al momento ? LUSSSSSSSSSSSSSO !
Caspita che fortuna che avete ! Da noi non ci sono ... esistono solamente i succhi nei cartoni che sono come dicevo prima .
Le spremute io me le devo fare a casa (che poi son 1 minuto di lavoro forse ...)
Invece a voi li spremono al momento ? LUSSSSSSSSSSSSSO !
ma dai!! dove stai?' ci sono a Poggibonsi e non ce li hanno in Lombardia?? magari guardi negli scaffali sbagliati..
Guarda, magari mi hanno fregato, ma mi han detto di evitare quei cartoni di succhi di frutta che definiscono "finti" .
Ad ogni modo come dicevo prima, io impiego proprio un attimo a farmi unbicchiere di succo arancia spremuto al momento e, sarà suggestione mia, ma come gusto trovo fortissima differenza tra i cartoni ed il succo spremuto da me.
Siccome non ho avuto problemi a passare al succo spremuto, non mi sono posto il problema di approfondire.
Curiosità mia : ma sei sicuro che basta la pastorizzazione (poco più di 30' temperatura) per far si che il succo di frutta si conservi tutto quel tempo ?
Ah PS poi mi hanno regalato l'estrattore : è un elettrodomestico dove butti dentro tutto quel che vuoi ed esce un succo. figata pazzesca !
Beh di schifezze ne mangiamo tutti quindi ognuno si sceglie le proprie schifezze .
I succhi di frutta comprati però so che sono una di queste sia con zuccheri che senza zuccheri (che poi sono semplicemente altri dolcificanti) . I succhi di frutta comprati sono più o meno paragonabili a cocacola come "indice di salute" .
Poi concordo con Lucascapottato come sempre quindi se piacciono sti succhi beviteli senza remore (io te l'ho scritto perchè magari pensavi fossero salutari come lo pensavo io tempo fa prima che un medico e la mia Lei mi dicessero l'esatto opposto)
Le arance io le adoro spremute quindi in inverno ne faccio una scorpacciata (in realtà avevo smesso per pigrizia ma quando c'era Covid ho ripreso a farlo anche se probabilmente non serviva a niente se non al piacere personale)
Chi è?
COmunque io se devo prendere succhi prendo quelli di sottomarca...siccoome gran parte della frutta e vettura mi da quasi immediatamente acidità (credo di essere intollerante\mezzo allergico a tutte le verdure\frutta \ortaggi di colore rosso\arancio\viola\giallo e pure zucchine \cetrioli e derivati) appena la ingerisco (alcuni mi danno tanto fastidio se non maturissimi...altri meno)...prendo quelli che contengono più acqua e meno frutta e mi danno meno fastidio
COmunque io se devo prendere succhi prendo quelli di sottomarca...siccoome gran parte della frutta e vettura mi da quasi immediatamente acidità (credo di essere intollerante\mezzo allergico a tutte le verdure\frutta \ortaggi di colore rosso\arancio\viola\giallo e pure zucchine \cetrioli e derivati) appena la ingerisco (alcuni mi danno tanto fastidio se non maturissimi...altri meno)...prendo quelli che contengono più acqua e meno frutta e mi danno meno fastidio
Ho sbagliato : LUCIOscapottato
Cmq se mangi verdura fresca ti viene acidità ? Inkia ... sei condannato a mangiare bisonti, cinghiali e maiali al BBQ per tutta la vita ? Azz .... dura eh ?
Cmq se mangi verdura fresca ti viene acidità ? Inkia ... sei condannato a mangiare bisonti, cinghiali e maiali al BBQ per tutta la vita ? Azz .... dura eh ?
si. sono anche molto allergico a graminacee in primavera...l'allergologa ha detto che spesso questa cosa è legata alle allergie ai pollini.
pensa che il pomodoro è il mio ortaggio preferito ed è quello che mi fa star più male.
a volte anche quando è cotto sopra la pizza...certi bruciori.
Ultimamente mi pare di star eun po' meglio però. allergia e intolleranze sono arrivate a circa 23\24 anni...magari si levano dal cazzo da sole
Normale colazione è:
Un paio di fette biscottate con marmellata fatta in casa
Un bicchiere di yogurt fatto in casa con cereali e becchime vario
E ci bevo dietro mediamente 1-1.5lt* di thè verde (1a bustina per 1.5lt, quindi chiaramente diventa leggero e non mi drogo di thè)
Colazione in Vacanza... indecente, inizio col dolce, passo al salato e finisco tornando al dolce, l'unica costante con la colazione di tutti i giorni è il bere comunque 1.5lt tra acqua/thè/succhi
* Per molti è una q.tà enorme, per me no visto che mediamente bevo dai 3lt ai 4.5lt al giorno di acqua da sempre, da quando ho sperimentato coliche renali, e pisciare calcoli renali da ragazzetto, ovvero 30 anni fà
Comment