Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ecco perch? vogliono abbassare i limiti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ecco perch? vogliono abbassare i limiti

ieri sera per caso ho seguito 5 min la trasmissione "squadra operativa" o na cosa del genere su rai3 insomma na specie di realtv / ultimo minuto.

Han detto che secondo gli studi di chiss? quale commissione europea del *****

il "tempo tecnico di reazione"

alla guida di un veicolo

? di 2 secondi!!!

ma che siamo tutti bradipi?

E' come dire che ? umanamente impossibile guidare una moto...
    Han fatto vedere la simulazione di un botto realmente avvenuto in autostrada in autostrada, auto ferma in panne in corsia di sorpasso causa scoppio di una gomma, arrivato il tipo a 180 kmh cio? 50m/s...
    in quei 2 sec ha fatto ben 100 metri ed era gi? addosso all'auto ferma... prima di vederla e capire che era ferma e frenare mah...
    (forse era ubriaco a 180 kmh e allora pi? che la velocit? la causa ? un altra)

Domanda:
    ma da quando si accendono gli stop al veicolo davanti a voi a quando frenate o cmq reagite passano 2 secondi? naaaa io non ci credo...

bah

• Font Size
    2 secondi ? un'offesa al sistema nervoso dell'uomo
    Dai, io noto che solitamente coem tempo di reazione in caso di pericolo ho un tempo di reazione nettamente sotto 1 secondo...sar? massimo mezzo secondo.
    Considerando che circolano anche persone anziane che sicuramente hanno tempi di reazione piu lenti...2 secondi mi sembra comuqnue esagerato!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Michele76
      ieri sera per caso ho seguito 5 min la trasmissione "squadra operativa" o na cosa del genere su rai3 insomma na specie di realtv / ultimo minuto.

Han detto che secondo gli studi di chiss? quale commissione europea del *****

il "tempo tecnico di reazione"

alla guida di un veicolo

? di 2 secondi!!!

ma che siamo tutti bradipi?

E' come dire che ? umanamente impossibile guidare una moto...
      Han fatto vedere la simulazione di un botto realmente avvenuto in autostrada in autostrada, auto ferma in panne in corsia di sorpasso causa scoppio di una gomma, arrivato il tipo a 180 kmh cio? 50m/s...
      in quei 2 sec ha fatto ben 100 metri ed era gi? addosso all'auto ferma... prima di vederla e capire che era ferma e frenare mah...
      (forse era ubriaco a 180 kmh e allora pi? che la velocit? la causa ? un altra)

Domanda:
      ma da quando si accendono gli stop al veicolo davanti a voi a quando frenate o cmq reagite passano 2 secondi? naaaa io non ci credo...

bah
      Non ho qui le tabelle.... ma son ben sotto come tempi di reazione come, oltretutto, prescrive la legge per determinate patenti....

Comment

• Font Size
        si ? vero ma cambia da persona a persona..chi pi? lento chi pi? veloce...han fatto la media

Comment

• Font Size
          oppure vi parte il culo della moto e correggete il tutto dopo 2 sec? si ? gi? per terra secondo sta teoria impossibile recuperare una scodata della moto visto che per 2 sec successivi il gas rimane spalancato e si rimane inebetiti...

Comment

• Font Size
            Comunque i limiti li abbassano per un problema di costi: sistemar le strade per dei limiti decenti costa... Abbassare e recuperar soldi dalle multe costa solo qualche foglio di carta dove scriver stronzate...

Comment

• Font Size
              il tempo di reazione dipende dalla persona dalla situazione in cui si trova...etc etc...

Comment

• Font Size
                ma ovvio che chi ? abituato ad alte velocit? acquista pi? riflessi quindi son meno di 2 secondi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by korra88
                  ma ovvio che chi ? abituato ad alte velocit? acquista pi? riflessi quindi son meno di 2 secondi
                  I riflessi o li hai o non li hai.. la velocit? e l'abitudine non contano una fava....
                  Last edited by Devilman; 22-08-06, 18:12.

Comment

• Font Size
                    il tempo di reazione ? 1s....poi l'altro secondo ? x la frenata...o cos? mi hanno insegnato in autoscuola

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman
                      Comunque i limiti li abbassano per un problema di costi: sistemar le strade per dei limiti decenti costa... Abbassare e recuperar soldi dalle multe costa solo qualche foglio di carta dove scriver stronzate...
                      Niente di pi? vero.

Comment

• Font Size
                        si ma non possono fare sondaggi intervistando solo teo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dingo125
                          il tempo di reazione ? 1s....poi l'altro secondo ? x la frenata...o cos? mi hanno insegnato in autoscuola
                          Se i camionisti avessero solo 1s ci sarebbero mole auto stampate fuori dagli incroci....
                          Se le statristiche son queste so anchio che son tutti paraplegici alla guida.... Invece di dar la F regalan la patente si vede...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman
                            straquoto in pieno, ipocrisia dello stato e basta!!!

Comment

• Font Size
                              Comunque il 2 settembre tutti sullo stelvio! Voglio veder se mi fanno il velox perch? scendo ai 90 in bici

Comment

X
                              Working...
                              X