Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

corso mtb

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

corso mtb

qualcuno sa dirmi a chi potrei rivolgermi per poter fare delle discese in montagna con le mountain bike..se ci sono dei gruppi , scuole..non so proprio come funziona...io abito in toscana..
    grazie ale...

• Font Size
    io faccio freeride e sono autodidatta, trovi una discesa e ti butti, poi scegli se t preferisci la downhill o il freeride, anche se senza un mezzo che ti riporta su downhill puro fai fatica a farlo.
    cmq chiedi qui http://www.bike-board.de/community/forum/index.php

Comment

• Font Size
      alex n on sai piu dove sbattere la testa ah? ...dopo hai intenzione di fare gare in mtb?

Comment

• Font Size
        io ho imparato da solo....trovi una discesa sterrata bella bella..un po di pelo e applico +/- le stesse basi del cross...siam li ..e fino ad ora non son caduto

Comment

• Font Size
          io mi son dilaniato gi? dalle mura di palmanova...stoppie in discesa a 40?..

Comment

• Font Size
            Originally posted by ShoR
            io mi son dilaniato gi? dalle mura di palmanova...stoppie in discesa a 40?..
            esiste il freno dietro!! ...e poi fatti indietro quando freni!..con tutto il corpo
            Last edited by korra88; 22-08-06, 23:24.

Comment

• Font Size
              Originally posted by alex45
              qualcuno sa dirmi a chi potrei rivolgermi per poter fare delle discese in montagna con le mountain bike..se ci sono dei gruppi , scuole..non so proprio come funziona...io abito in toscana..
              grazie ale...
              ciao ALE

io sono Ivrea (TO), sono appassionato di MTB (scarso) ma la pratico da solo, svario tra un pochino di asfalto molto sterrato di campagna e qualche percorso collinare per? non sono iscritto a nessun gruppo sportivo
              Ci sono alcuni miei conoscenti che sono molto attivi e forti i quali si dedicano anche al down hill piuttosto estremo, li sento provo ad informarmi dopodich? se sanno qualche cosa ti faccio sapere subito

ettore
              Last edited by ett69; 23-08-06, 05:53.

Comment

• Font Size
                Originally posted by alex45
                grazie ale...

io sono in umbria.

a Castelluccio di Norcia organizzano giri in mtb ma ti devi fare 240 km circa per arrivar l?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by korra88
                  esiste il freno dietro!! ...e poi fatti indietro quando freni!..con tutto il corpo

L'ho fatto...ma mi serviva una frenata di emergenza (hai presente un salto di 1 metro non calcolato..con pendenza di 40??) e il posteriore non ? bastato.
                  Morale?
                  Ho eliminato il salto di 1 metro...saltandoci sopra in pieno stoppie e facendo un front-flip involontario...NON chiuso per?

Comment

• Font Size
                    Gli agonisti (cross-country) quando le pendenze in discesa sono cos? elevate da non poter scendere neppure a piedi, usano la tecnica tutto indietro con il corpo appoggiato praticamente alla sella e il culo esattamente sulla ruota posteriore.

Si tiene il freno posteriore bloccato e l'anteriore libero, e si manda la mtb a destra e a sinistra arando lateralmente il terreno con il posteriore, mentre l'anteriore rimane orientato verso valle. Insomma ? un po' uno spazzare a destra e a sinistra con il posteriore, non so se smi sono spiegato.
                    Last edited by maledetto; 23-08-06, 10:14.

Comment

• Font Size
                      spiegato perfettamente.

Il problema ? che non lo sapevo

Comment

• Font Size
                        maledetto...ti sei spiegato meglio di me ....era quello che intendevo quando dicevo che dovevi farti indietro indietro col corpo ...cmq cercati un filmatino di biciclette su ggogle video o dove ti pare e guardatelo....cosi capisci i movimenti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by maledetto
                          Gli agonisti (cross-country) quando le pendenze in discesa sono cos? elevate da non poter scendere neppure a piedi, usano la tecnica tutto indietro con il corpo appoggiato praticamente alla sella e il culo esattamente sulla ruota posteriore.

Si tiene il freno posteriore bloccato e l'anteriore libero, e si manda la mtb a destra e a sinistra arando lateralmente il terreno con il posteriore, mentre l'anteriore rimane orientato verso valle. Insomma ? un po' uno spazzare a destra e a sinistra con il posteriore, non so se smi sono spiegato.

ciao

grazie per la spiegazione, io ho provato a buttarmi in discesa posizionandomi sul retro della bici, inchiodando dietro e libero davanti ma mi sono ribaltato come un sacco di patate contro un albero (niente di che la pelleccia ? dura, solo graffietti)
                          Molto probablmente + che la scarsezza tecnica deve essere il mio quintale di peso che dovrebbe sconsigliarmi certe pratiche estreme

ettore
                          Last edited by ett69; 23-08-06, 10:47.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maledetto

dipende che vuol fare se fa xc va bene se fa freeride o dh no in quella maniera la sospensione post lavora male, peso indietro ovvio, freni tutti e 2, ? come una moto quello che rallenta ? l'anteriore, poi dipende dai terreni

Comment

X
                            Working...
                            X