Originally posted by Frenchiu
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Associazioni di idee CAPITOLO Vll
Collapse
X
-
-
Originally posted by Frenchiu View Post
Doppierta (per cambiare le marce nella 500 bisognava farla)
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by MAX_rr View PostMillepiedi Fiat 690. Ho avuto la fortuna di poterlo guidare per un anno. Doppio asse sterzante senza servosterzo, marce non sincronizzate che ci voleva orecchio fino per noi grattare soprattutto in scalata. Guida a destra. Chi era capace di usarlo con il rimorchio sarebbe stato in grado di guidare qualsiasi mezzo.
- Likes 1
Comment
-
Insetto (non ho mai visto il millepiedi fiat dal vivo... wow Max come sei riuscito a guidare un mezzo simile? 🔝🔝🔝)
Nella mia vita ho sempre fatto l'autista. Fino a 18 anni non ho fatto nulla, tranne racimolare qualche lira andando a suonare e cantare nei matrimoni, compleanni di amici e parenti.
Appena avuta la patente B ho guidato i taxi, a 21 ho fatto la DE + CAP per guidare tutto. Oggi è molto più complicato e costoso perché devi salire per gradi le patenti.
Nel 1981 ero un autista vero e per cominciare sono andato a lavorare dall'amico di papà che aveva i millepiedi per il trasporto del fieno. Doppio sacrificio perché dovevo andare nelle stradine sterrate che portano nelle cascine. Lì c'era da farsi il mazzo a fare le retromarce, che con un rimorchio devi girare il volante all'opposto di dove piazzarlo. È lunga da spiegare però era una grande soddisfazione riuscirci in poco tempo. Poi arrivò il potentissimo per l'epoca 190 - 35, 350 cv cambio sincronizzato e una potenza che confrontata al 690 sembrava un'astronave.
Nel 1987 si realizzò il sogno... guidare gli autobus della STAR fino al '97 l'anno che ho imparato a guidare la Kuschall.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by MAX_rr View PostFastidio
Nella mia vita ho sempre fatto l'autista. Fino a 18 anni non ho fatto nulla, tranne racimolare qualche lira andando a suonare e cantare nei matrimoni, compleanni di amici e parenti.
Appena avuta la patente B ho guidato i taxi, a 21 ho fatto la DE + CAP per guidare tutto. Oggi è molto più complicato e costoso perché devi salire per gradi le patenti.
Nel 1981 ero un autista vero e per cominciare sono andato a lavorare dall'amico di papà che aveva i millepiedi per il trasporto del fieno. Doppio sacrificio perché dovevo andare nelle stradine sterrate che portano nelle cascine. Lì c'era da farsi il mazzo a fare le retromarce, che con un rimorchio devi girare il volante all'opposto di dove piazzarlo. È lunga da spiegare però era una grande soddisfazione riuscirci in poco tempo. Poi arrivò il potentissimo per l'epoca 190 - 35, 350 cv cambio sincronizzato e una potenza che confrontata al 690 sembrava un'astronave.
Nel 1987 si realizzò il sogno... guidare gli autobus della STAR fino al '97 l'anno che ho imparato a guidare la Kuschall.
- Likes 1
Comment
-
Ronzio (Max io guardo sempre con grande ammirazione chi sa guidare i grandi mezzi, ho guidato un furgone Ducato una volta.... ecco non sapevo avesse il tetto rialzato... son passata in un sottopassaggio e.... ho grattato tutta la cappotta, mi sono incastrata nel sottopasso ho chiamato il mio fedele amico Fede che mi ha detto FRENCHIU ACCELLERA SPINGI sennò tocca chiamare i pompieri Oddio sto ridendo mentre lo scrivo ma è successo davvero, facevo le scintille mentre grattavo il tetto son tornata da Fede e mi ha detto " ben ben ze la cappotta no se vede niente" sono un disastroooo)
Conoscendo il tuo spirito audace e spavaldo credo che non avresti nessuna remora a guidare un Millepiedi
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by MAX_rr View PostSingle coil
Conoscendo il tuo spirito audace e spavaldo credo che non avresti nessuna remora a guidare un Millepiedi
- Likes 1
Comment
-
pick-up (Max mi hanno lasciato guidare un camion, un bilico DAF con rimorchio, volevo provare ero troppo eccitata, era il 4 giugno del 2010 non me lo dimenticherò di certo, però all'interno del parcheggio di una fabbrica e solo sul dritto, volevo capire cosa si prova... poche decine di metri ma bellissimo ecco non avrei saputo di certo fare manovre ma me lo ricordo come se fosse oggi)
Ci vuole tempo, pazienza e passione
- Likes 1
Comment
-
pick-up (Max mi hanno lasciato guidare un camion, un bilico DAF con rimorchio, volevo provare ero troppo eccitata, era il 4 giugno del 2010 non me lo dimenticherò di certo, però all'interno del parcheggio di una fabbrica e solo sul dritto, volevo capire cosa si prova... poche decine di metri ma bellissimo ecco non avrei saputo di certo fare manovre ma me lo ricordo come se fosse oggi)
Comment
X
Comment