Originally posted by omarMT01
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Prezzo BENZINA si risale
Collapse
X
-
Originally posted by luciocabrio View Post
basterebbe far lavorare tutti quelli che ospitiamo nei centri pagando il loro mantenimento indirettamente
- Likes 1
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3908
- 46
- Maschio
- 1,228
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by filotto View Postin Germania e Francia costa come da noi, in Svizzera pure ... appena visto ad agosto. E in autostrada fanno tutti i furbi, tedeschi e svizzeri in primis, ho fatto benzina a 2,4 € in germania.
Quindi?
La vera ns disgrazia è che a parità di costo benzina, c'è una enorme differenza di potere d'acquisto.
Stipendi medi: in Italia è di 2.102 euro al mese, a metà classifica (truenumbers.it)
Un paese che va male, trasferisce meglio la ricchezza da quel 99,9% verso quello 0,1% che ne tira le fila
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
La benzina è un prodotto comune, e quindi è abbastanza normale che costi abbastanza simile tra i paesi da te citati, trasportare il petrolio, produrre, raffinare in francia piuttosto che italia o Germania avrà gli stessi costi indicativamente. Poi ovviamente ci sono le accise.
La vera ns disgrazia è che a parità di costo benzina, c'è una enorme differenza di potere d'acquisto.
Stipendi medi: in Italia è di 2.102 euro al mese, a metà classifica (truenumbers.it)
Un paese che va male, trasferisce meglio la ricchezza da quel 99,9% verso quello 0,1% che ne tira le fila
LORDI! Ho letto l'articolo perché spesso mi sento dire cifre che, a mio avviso, non sono reali....i miei amici guadagno tutti più di €2.000 ed hanno l'orario flessibile, blablabla....
La media è poco più di €1.500 netti
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
LORDI! Ho letto l'articolo perché spesso mi sento dire cifre che, a mio avviso, non sono reali....i miei amici guadagno tutti più di €2.000 ed hanno l'orario flessibile, blablabla....
La media è poco più di €1.500 netti
Comment
-
-
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
La benzina è un prodotto comune, e quindi è abbastanza normale che costi abbastanza simile tra i paesi da te citati, trasportare il petrolio, produrre, raffinare in francia piuttosto che italia o Germania avrà gli stessi costi indicativamente. Poi ovviamente ci sono le accise.
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
Vero ma per farlo bisogna fare leggi nuove, creare controlli, lavoro significa sicurezza sul lavoro...sindacati quindi generare una nuova macchina lavoratrice....con tutti i problemi aperti che ci sono ti sembra il caso di aggiungere altro?
Ripeto tenerli così è come avere una macchina in garage ferma (accesa però) ch eti costa
Tanto vale andarci a far eun giro
Comment
-
Originally posted by Andy96 View Post
Che poi in Svizzera prendono 6k di media lordi ma sono tutti in affitto (e il primo va pagato per un'intera annualità) e l'assicurazione sanitaria.
Dipende cosa ti succede e cosa devi fare.
Credo che alla fine costi meno avere una bella assicurazione che pagare tutte ste minkia di tasse per avere spesso servizi scadenti o aspettare mesi e mesi per delle visite (nel frattempo puoi anche crepare)
Visite ch epoi paghi pure eh
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
si ma anche la sanità gratis in italia è una mezza favoletta...
Dipende cosa ti succede e cosa devi fare.
Credo che alla fine costi meno avere una bella assicurazione che pagare tutte ste minkia di tasse per avere spesso servizi scadenti o aspettare mesi e mesi per delle visite (nel frattempo puoi anche crepare)
Visite ch epoi paghi pure eh
Comment
-
Originally posted by Andy96 View Post
Più di 2mila franchi al mese in tre persone? 😅
se si ha il dubbio meglio pagare un'assicurazione sanitaria complementare, sempre nella speranza di non averne mai bisogno, che per lo meno fai quello che devi privatamente saltando le file e ti fai rimborsare...anche se in alcuni casi in parte
è sempre la vecchia storia dell'erba del vicino che è più verdeLast edited by omarMT01; 07-09-23, 09:45.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by filotto View Post
Premesso che il discorso su potere d'acquisto e redditi sarebbe lungo (ma in Svizzera a prendere 5.000 euro al mese ci vai tu, io manco morto), io volevo solo dire che non è solo colpa del'Italia ... che poi, a pensarci bene, anche l'attuale 1,4 euro a Livigno è mooooolto indicativo per me è carissimo ...
La somma ammonta a circa 0,41 euro (per litro), a cui si deve aggiungere l'imposta di fabbricazione sui carburanti, che porta il totale finale dell'accisa a 0,7284 euro/litro per la benzina e 0,6174 euro/litro per il diesel.
Fonte:https://www.sicurauto.it/news/attual...%20il%20diesel.
Last edited by omarMT01; 07-09-23, 09:51.
Comment
-
Originally posted by filotto View Post
Ovvio
p.s. però al Tankstelle sul Dottinger Hoe la benza si paga 1,9 euro la 98 ottani buona
Ufficiosamente ti invidio !
Quanto alla benzina ... io francamente non sto tanto a menarmela per centestimi avanti o indietro ma qualche accorgimento nei cambi paese cerco di farli .
Ad esempio in austria evito di farla a meno che esco dall'autostrada (che poi ci sono punti dove esci , 500 metri e la paghi 1.6 invece che 2.1)
Domanda : ma la shell che è tendenzialmente la più cara ovunque, ha qualcosa di migliroe qualitativamente rispetto alle altre ?
Comment
X
Comment