Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzo BENZINA si risale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by omarMT01 View Post

Ho scritto, ci vuole tempo....il paese ha bisogno dei soldi ma per far girare le cose ci vuole tempo.

Stiamo avendo anche delle catastrofi naturali che costano....bisogna prima tagliare gli sprechi e poi ridurre le entrate ma non basta una legislatura...già è bene che hanno tagliato/modificato il RDC anche se alle prossime elezioni chiunque lo prometta vince

Avete mai visto "L'ora legale" con Ficarra e Picone? Tutti che vogliono legalità e cambiamento, ma quando arriva preferisco tornare al "sistema mafia/assistenzialista/nepotista" che c'era prima
    basterebbe far lavorare tutti quelli che ospitiamo nei centri pagando il loro mantenimento indirettamente

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post

basterebbe far lavorare tutti quelli che ospitiamo nei centri pagando il loro mantenimento indirettamente
      Vero ma per farlo bisogna fare leggi nuove, creare controlli, lavoro significa sicurezza sul lavoro...sindacati quindi generare una nuova macchina lavoratrice....con tutti i problemi aperti che ci sono ti sembra il caso di aggiungere altro?

Comment

• Font Size
        Originally posted by filotto View Post
        in Germania e Francia costa come da noi, in Svizzera pure ... appena visto ad agosto. E in autostrada fanno tutti i furbi, tedeschi e svizzeri in primis, ho fatto benzina a 2,4 € in germania.
        Quindi?
        La benzina è un prodotto comune, e quindi è abbastanza normale che costi abbastanza simile tra i paesi da te citati, trasportare il petrolio, produrre, raffinare in francia piuttosto che italia o Germania avrà gli stessi costi indicativamente. Poi ovviamente ci sono le accise.

La vera ns disgrazia è che a parità di costo benzina, c'è una enorme differenza di potere d'acquisto.

Stipendi medi: in Italia è di 2.102 euro al mese, a metà classifica (truenumbers.it)

Un paese che va male, trasferisce meglio la ricchezza da quel 99,9% verso quello 0,1% che ne tira le fila

Comment

• Font Size
          Sorry
          Last edited by omarMT01; 06-09-23, 19:17.

Comment

• Font Size
            Originally posted by toscanaccio34 View Post

La benzina è un prodotto comune, e quindi è abbastanza normale che costi abbastanza simile tra i paesi da te citati, trasportare il petrolio, produrre, raffinare in francia piuttosto che italia o Germania avrà gli stessi costi indicativamente. Poi ovviamente ci sono le accise.

La vera ns disgrazia è che a parità di costo benzina, c'è una enorme differenza di potere d'acquisto.

Stipendi medi: in Italia è di 2.102 euro al mese, a metà classifica (truenumbers.it)

Un paese che va male, trasferisce meglio la ricchezza da quel 99,9% verso quello 0,1% che ne tira le fila

LORDI! Ho letto l'articolo perché spesso mi sento dire cifre che, a mio avviso, non sono reali....i miei amici guadagno tutti più di €2.000 ed hanno l'orario flessibile, blablabla....

La media è poco più di €1.500 netti

Comment

• Font Size

LORDI! Ho letto l'articolo perché spesso mi sento dire cifre che, a mio avviso, non sono reali....i miei amici guadagno tutti più di €2.000 ed hanno l'orario flessibile, blablabla....

La media è poco più di €1.500 netti
              Che poi in Svizzera prendono 6k di media lordi ma sono tutti in affitto (e il primo va pagato per un'intera annualità) e l'assicurazione sanitaria.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Appunto ... menarla per al benzina io non lo ritengo utile a niente.

Ps. ... RING ? BASTARDO ? RING ?
                Ovvio

p.s. però al Tankstelle sul Dottinger Hoe la benza si paga 1,9 euro la 98 ottani buona

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Andy96 View Post

l'Ucraina almeno sta vincendo?

88 dollari al barile. Quando costava 150 nel 2008, pagavamo 1.5 la benza.
                  nessun dubbio ... ma non prendetevela solo con l'Italia.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post

Premesso che il discorso su potere d'acquisto e redditi sarebbe lungo (ma in Svizzera a prendere 5.000 euro al mese ci vai tu, io manco morto), io volevo solo dire che non è solo colpa del'Italia ... che poi, a pensarci bene, anche l'attuale 1,4 euro a Livigno è mooooolto indicativo per me è carissimo ...

Comment

• Font Size

Vero ma per farlo bisogna fare leggi nuove, creare controlli, lavoro significa sicurezza sul lavoro...sindacati quindi generare una nuova macchina lavoratrice....con tutti i problemi aperti che ci sono ti sembra il caso di aggiungere altro?
                      In verita volevo dargli un rastrello e un badile...ma c'è caso si fanno male anche con quelli

Ripeto tenerli così è come avere una macchina in garage ferma (accesa però) ch eti costa
                      Tanto vale andarci a far eun giro

Comment

• Font Size

Che poi in Svizzera prendono 6k di media lordi ma sono tutti in affitto (e il primo va pagato per un'intera annualità) e l'assicurazione sanitaria.
                        si ma anche la sanità gratis in italia è una mezza favoletta...
                        Dipende cosa ti succede e cosa devi fare.
                        Credo che alla fine costi meno avere una bella assicurazione che pagare tutte ste minkia di tasse per avere spesso servizi scadenti o aspettare mesi e mesi per delle visite (nel frattempo puoi anche crepare)
                        Visite ch epoi paghi pure eh

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post

si ma anche la sanità gratis in italia è una mezza favoletta...
                          Dipende cosa ti succede e cosa devi fare.
                          Credo che alla fine costi meno avere una bella assicurazione che pagare tutte ste minkia di tasse per avere spesso servizi scadenti o aspettare mesi e mesi per delle visite (nel frattempo puoi anche crepare)
                          Visite ch epoi paghi pure eh
                          Più di 2mila franchi al mese in tre persone? 😅

Comment

• Font Size

Più di 2mila franchi al mese in tre persone? 😅
                            e quando diventi a rischio alzano il premio o non ti rinnovano??

se si ha il dubbio meglio pagare un'assicurazione sanitaria complementare, sempre nella speranza di non averne mai bisogno, che per lo meno fai quello che devi privatamente saltando le file e ti fai rimborsare...anche se in alcuni casi in parte

è sempre la vecchia storia dell'erba del vicino che è più verde
                            Last edited by omarMT01; 07-09-23, 09:45.

Comment

• Font Size

Premesso che il discorso su potere d'acquisto e redditi sarebbe lungo (ma in Svizzera a prendere 5.000 euro al mese ci vai tu, io manco morto), io volevo solo dire che non è solo colpa del'Italia ... che poi, a pensarci bene, anche l'attuale 1,4 euro a Livigno è mooooolto indicativo per me è carissimo ...
                              se ci aggiungi le accise...

La somma ammonta a circa 0,41 euro (per litro), a cui si deve aggiungere l'imposta di fabbricazione sui carburanti, che porta il totale finale dell'accisa a 0,7284 euro/litro per la benzina e 0,6174 euro/litro per il diesel.
                              Fonte:https://www.sicurauto.it/news/attual...%20il%20diesel.
                              vedi che arrivi al prezzo Italia. Ero su st'estate e la vedevo aumentare di giorno in giorno, ho rifornito gasolio a €1,296 quando in Italia dicevano €1,980
                              Last edited by omarMT01; 07-09-23, 09:51.

Comment

• Font Size

Ovvio

p.s. però al Tankstelle sul Dottinger Hoe la benza si paga 1,9 euro la 98 ottani buona
                                Ufficialmente ti odio !

Ufficiosamente ti invidio !

Quanto alla benzina ... io francamente non sto tanto a menarmela per centestimi avanti o indietro ma qualche accorgimento nei cambi paese cerco di farli .
                                Ad esempio in austria evito di farla a meno che esco dall'autostrada (che poi ci sono punti dove esci , 500 metri e la paghi 1.6 invece che 2.1)

Domanda : ma la shell che è tendenzialmente la più cara ovunque, ha qualcosa di migliroe qualitativamente rispetto alle altre ?

Comment

X
                                Working...
                                X